Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cunta
Ciao ragazzi scusate se probabilmente pongo un quesito che sicuramente è gia stato sviluppato.
Cmq volevo chiedervi le migliori impostazioni x Lightroom x esportare le foto che servono x i siti:


Qualità jpeg?
Ridimensionamento?
Nitidezza schermo?
Risoluzione pixel xpollice?


Spazio colore sRGB e questo lo so . dry.gif

Grazie a chi mi vuole aiutare, ah dimenticavo, vorrei ottenere file non più di 250Kb

Saluti Fabio
buzz
la qualità jpg la puoi scegliere in base al peso in kb che otterrai.
le dimensioni consigliate non devono superare i 1200 pixel per lato lungo, dato che difficilmente ci sono monitor commerciali in giro che risolvono di più. La risoluzione non ha nessunissima importanza. Nitidezza schermo? cosa è? Alla fine della elaborazione puoi applicare una maschera di contrasto che regoli ad occhio in base alla foto che stai trattando.
ges
Riguardo la qualità, come ti ha detto giustamente buzz, influenza il peso e se hai un account gratuito su Flickr e hai intenzione di caricare parecchie foto devi fare attenzione a non raggiungere il limite previsto. Se hai un account pro puoi scegliere tranquillamente qualità 100.

Anche sul ridimensionamento,come ti è stato detto, non superare il limite per lato lungo di 1200 pixel, seleziona poi la voce Non ingrandire poichè l'ingrandimento della foto eventualmente più piccola della dimensione specificata creerebbe il tipico effetto di sgranatura.

Sulla nitidezza schermo, se decidi di impostarla scegli schermo standard, ma io ti consiglio di mettere la nitidezza che ti serve in lightroom e basta altrimenti rischi di trovarti in un eccesso di contrasto.

cunta
grazie ragazzi,
però non mi sono spiegato bene,le foto non sono x il mio account flickr piuttosto che per il mio sito (futuro magari), ma vengono usate da un web designer che non vuole foto superiori ai 250 Kb,ora mi chiedevo se fosse il modo migliore esportare da lightroom dicendogli che non voglio file superiori ai 250 Kb,vorrei anche capire meglio la altre possobilità che vi sono nel modulo esportazione.


Grazie Fabio
buzz
Beh, innanzitutto essendo destinate ad un web designer, dovresti domandare a lui come le vuole! magari gli interessano più grandi, più piccole, più o meno luminose, più o meno contrastate o microcontrastate.
Lightroom, come altri programmi di elaborazione, offre numerose opzioni e possibilità, ma se non sai cosa vuoi è difficile sapere quali usare e quali parametri esaltare o attenuare.
Forse l'unica cosa "sicura" ma non troppo è che ti conviene, per alleggerirle al meglio, scegliere l'esportazione per web e altri dispositivi, che eliina pesi inutili quali i dati exif o i marker incorporati al file.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.