Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scotucci
Sono in situazione d'emergenza!!
Ho circa 200 scatti di uno spettacolo teatrale da mettere a posto per presentarli
Il mio pc portatile ( intel i7 w7 6 gb ram ) e' in riparazione e mi sto arrangiando col mio vecchio hp ( core duo 2 gb ram vista)
Ora visualizzare i raw con bridge per aprirli in acr e' un'esperienza catartica!!!!!
Ho preferito visualizzare con wiew nx2 e effettuare il primo sviluppo ( pc esposizione wb ritagli nitidezza) poi convertire tutto in tiff 16 bit per passare i file in photoshop ( principalmente per fare la riduzione rumore e un ulteriore sharpening e qualche altra correzionxina)
Va bene come faccio oppure si potrebbe intervenire in maniera diversa??!
Massimo.Novi
QUOTE(scotucci @ Mar 2 2012, 08:28 AM) *
...Va bene come faccio oppure si potrebbe intervenire in maniera diversa??!


A parte che mi pare strano che PS possa operare pił velocemente di Bridge+ACR su una macchina con 2GB di RAM Vista...

Sei sicuro di avere disco libero per la cache di Bridge?

Dipende poi anche come esegui la scrematura. Se crei preview 1:1, lasci lavorare Bridge e quando ha finito non dovresti avere molti tempi morti aprendo i NEF con ACR. Inoltre potresti impostare alcune cose come WB, nitidezza ecc. su uno o pił file che rispecchiano le principali condizioni di ripresa e poi incollare i parametri di sviluppo direttamente sugli altri in Bridge. In questo modo poi apri davvero solo i file che necessitano di ritocchi specifici.

Ma dovrebbe essere la tua procedura standard e quindi sono certo che gią lo fai.

Potresti anche usare LR (hai 30gg di prova e dovresti farcela) creando gli XMP (in modo da avere tutto pronto per ritornare su ACR quando il PC sarą riparato. LR dovrebbe lavorare un poco pił velocemente avendo solo un catalogo per questa sessione teatrale.

Vedi tu.

Non fare comunque troppi interventi sulla nitidezza in PS se non necessari. A meno che non siano gią per la stampa.

Massimo
scotucci
Sinceramente a lr non ci avevo pensato
E si che su pc rotto ce l'ho installato
Purtroppo serviranno una quindicina di giorni per ripararlo quindi devo finite la pp con quello che mi ritrovo
Anche se una volta applicato il nr non e' che rimanga moltissimo da fare
Massimo.Novi
QUOTE(scotucci @ Mar 2 2012, 01:24 PM) *
...E si che su pc rotto ce l'ho installato
Purtroppo serviranno una quindicina di giorni per ripararlo quindi devo finite la pp con quello che mi ritrovo


La licenza di LR ti consente di installarlo su un'altra macchina se la principale non viene usata contemporaneamente. Quindi puoi farlo tranquillamente.

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.