Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
RobMcFrey
Ciao, ultimamente sto stampando alcune mie foto.. ma mi rendo conto che le foto escono sempre stampate molto scure rispetto a quello che io vedo sul mio monitor..

sono gli studi fotografici che sbagliano la stampa o sono io che elaboro in maniera sbagliata i miei raw? Premetto che il mio monitor non è un monitor fotografico e non è calibrato...

http://www.flickr.com/photos/robythestig/s...57628604166403/

date un occhiata e fatemi sapere il vostro parere smile.gif

capannelle
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 1 2012, 12:24 PM) *
Ciao, ultimamente sto stampando alcune mie foto.. ma mi rendo conto che le foto escono sempre stampate molto scure rispetto a quello che io vedo sul mio monitor..

sono gli studi fotografici che sbagliano la stampa o sono io che elaboro in maniera sbagliata i miei raw? Premetto che il mio monitor non è un monitor fotografico e non è calibrato...

http://www.flickr.com/photos/robythestig/s...57628604166403/

date un occhiata e fatemi sapere il vostro parere smile.gif


Mi sembrano scure, ma solo leggermente. Se hai provato da diversi laboratori e hai ottenuto i medesimi risultati, tutto lascia pensare che il tuo monitor ha bisogno di una calibratina smile.gif
RobMcFrey
QUOTE(capannelle @ Mar 1 2012, 12:36 PM) *
Mi sembrano scure, ma solo leggermente. Se hai provato da diversi laboratori e hai ottenuto i medesimi risultati, tutto lascia pensare che il tuo monitor ha bisogno di una calibratina smile.gif


vedi però anche tu parli di leggermente..

io parlo di ombre totalmente scure illeggibili.. quando io le vedo totalmente leggibili

prendiamo un esempio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Su Stampu de Su Turrunu (2.0) di Rob McFrey, su Flickr

se la vado a stampare le ombre dentro il buco e sotto la "caverna" sono veramente troppo scure..