Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Avenger85
Ciao lo so che è una domanda da Niubbo ma mi serve una mano...Devo aprire diverse immagini e inserirle in un' unica paletta dei livelli con photoshop, così da usare delle maschere sulle varie immagini sovrapposte. Ho provato a selezionarle con lazo ma nelle opzioni ragionando non sono riuscito. Grazie
Alessandro Castagnini
Non ho CS, ma il fratello minore (ed anche in versione vecchiotta...la 8), ma immagino che sia lo stesso...ammesso di aver capito bene la tua richiesta smile.gif

Apri le immagini che desideri, poi, nella sezione "Layer" a destra, basta che fai click destro sulla foro e selezioni la voce "Duplicate layer" (scusa l'inglese, ma l'ho installato così smile.gif ).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 58.2 KB

Ti si aprirà una finestra in cui sceglierai dove duplicare il livello: o in un nuovo documento oppure su un documento già esistente ed aperto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 59.1 KB

A questo punto, fai delle prove e non dovresti avere problemi per ottenere quello che desideri.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Puoi già verificare da solo, ma meglio che, comunque, aspetti qualcuno che usa Photoshop per conferma o anche solo per un metodo migliore di quello sopra descritto.
Antonio Canetti
una volta ottenuta la selezione con il lazo fai il solito copia, apri la foto di destinazione e incolli la sezione copiata ; avrai due livelli (una con la foto e l'altro con la selezione copiata) sistemi come desideri e poi alla fine "unisci livelli" .


Antonio
Avenger85
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 29 2012, 07:59 AM) *
una volta ottenuta la selezione con il lazo fai il solito copia, apri la foto di destinazione e incolli la sezione copiata ; avrai due livelli (una con la foto e l'altro con la selezione copiata) sistemi come desideri e poi alla fine "unisci livelli" .
Antonio


Grazie mille ragazzi, anche se con il lazo non sono riuscito a farlo.....mi chiedevo se ci fosse un modo ( sono sicuro di si ) di aprire direttamente in photoshop tutte le immagini di cui ho bisogno in un' unica paletta dei livelli
Antonio Canetti
smile.gif allora evidentemente non ti ho capito e ti chiedo scusa,


Antonio
Clau_S
QUOTE(Avenger85 @ Feb 29 2012, 12:45 PM) *
Grazie mille ragazzi, anche se con il lazo non sono riuscito a farlo.....mi chiedevo se ci fosse un modo ( sono sicuro di si ) di aprire direttamente in photoshop tutte le immagini di cui ho bisogno in un' unica paletta dei livelli


Non so che versione hai, ma prova a leggere qui
C'è una procedura simile anche da Bridge.
hyperjeeg
Non uso photoshop da una po' (son fan dell'opensource, per cui vado di Gimp), ma mi sembra che esista anche lì il comando "Apri come livello"... se sì, basterebbe aprire un'immagine e aprire le successive come livelli della prima!

Alla prossima!!!
Jeeg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.