Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francofanto

A proposito del SoftWare nel titolo, ora c'è il 4, volevo chiedervi se lo usate, in abbinamento a Capture o altro SW.

Io ho CaptureNX2 all'ultimo aggiornamento a 64 bit. Leggendo l'ultimo Feel Nikon mi è venuta la voglia di provarlo.
Nell'analogico usavo spesso i vari filtri mentre nel digitale ho solo un UV ed il polarizzatore.

La mia domanda riguardava in particolare il fatto che io sono si un fotoamatore da lunga data, ma mi ritengo solo un buon dilettante. Per me essere fotoamatore vuol dire anche divertimento, quasi "gioco". Per questo vi chiedo ne vale la pena? Ed inoltre, è sufficiente la versione ridotta o, già che ci siamo e meglio prendere il completo? Siccome tra l'altro costa abbastanza, sono indeciso.

Grazie se vorrete darmi un indicazione.

Saluti a tutti.

Franco
Alessandro Castagnini
Personalmente, ho la versione stand-alone standard, ma, a parte qualche prova all'inizio, non l'ho più usata.

Non sono un amante di questo tipo di filtri, ma sicuramente, nella versione completa, ce ne sono mooolti di più dei 15 che ho io e, quindi, potrebbe essercene qualcuno di carino.

Secondo me fai prima a scaricarti la versione di prova e decidere da solo se ti può servire o meno, anche proprio in funzione del prezzo.

Ciao,
Alessandro.
fedebobo
Ottimo consiglio che ti ha dato Alessandro quello di scaricarteli e provare. Così ho fatto io e ho deciso poi di comperarli.
Personalmente li ho da qualche mese, in versione completa proprio per Capture, ma ne uso (abbastanza) sistematicamente solamente pochi.
Pro Contrast, White Neutralizer, Brilliance/Warmth e (un po' meno) Tonal Contrast i più usati.
Rarissimamente Polarization, Bleach Bypass, Dynamic Skin Softener, Foliage.
Devo dire che, in perfetta sintonia con Morgan che ha redatto l'articolo per Feel Nikon, trovo impagabile la perfetta integrazione con le selezioni e la velocità operativa che consentono.
La mia personale idea è quella di non esagerare con "effetti strani", ma di applicarli in piccole dosi solo per porzioni.

Saluti
Roberto
francofanto

Grazie per le sollecite risposte, come sempre.

Naturalmente avevo già intenzione di scaricare la versione di prova. Vi avevo scritto il post per capire cosa c'è di vero in quello che ho letto qua e la in altri interventi: non servono a niente, foto che risultano "false" alla visione ecc. Invece nel Feel, l'autore ne fa grandi elogi e per questo volevo capire.

Grazie comunque a tutti e a presto.

Franco
Andrea Meneghel
Io lo uso nella versione completa, non per stravolgere la foto ma per agire in determinate zone con filtri dedicati all'ottimizzazione che cerco..secondo me è un pacchetto molto valido smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.