Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Saet
vorrei acquistare un ottica pro nuova nital offerta da un sito noto in rete ("San.........foto") che chiede di effettuare il bonifico di pagamento ad una persona fisica e non ad un conto aziendale
qualcuno ha fatto acquisti con la stessa procedura ?
e' da ritenersi sicura ?
Grazie per il supporto

kalicat
QUOTE(Saet @ Feb 28 2012, 10:13 AM) *
vorrei acquistare un ottica pro nuova nital offerta da un sito noto in rete ("San.........foto") che chiede di effettuare il bonifico di pagamento ad una persona fisica e non ad un conto aziendale
qualcuno ha fatto acquisti con la stessa procedura ?
e' da ritenersi sicura ?
Grazie per il supporto



Se intendi il negozio che sta in uno Staterello minuscolo vicino a Rimini, il negozio esiste davvero ed è sicuro, però io solo una volta ho ricevuto velocemente la merce, le altre volte dopo 3 settimane d'attesa ho annullato l'ordine. Ti parlo però di almeno 2 anni fa, quindi magari nel frattempo le cose sono cambiate e la merce è in pronta consegna.
P.S. Mi pare che fino a 1.000 euro accetti il pagamento dopo la consegna, cioè lui ti manda la merce, tu la controlli e paghi entro un paio di giorni...
ffrabo
puoi vedere l'affidabilità di quel negozio e di altri qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146
Saet
QUOTE(kalicat @ Feb 28 2012, 11:22 AM) *
Se intendi il negozio che sta in uno Staterello minuscolo vicino a Rimini, il negozio esiste davvero ed è sicuro, però io solo una volta ho ricevuto velocemente la merce, le altre volte dopo 3 settimane d'attesa ho annullato l'ordine. Ti parlo però di almeno 2 anni fa, quindi magari nel frattempo le cose sono cambiate e la merce è in pronta consegna.
P.S. Mi pare che fino a 1.000 euro accetti il pagamento dopo la consegna, cioè lui ti manda la merce, tu la controlli e paghi entro un paio di giorni...



Si quello
il fatto è che accetta solo bonifico anticipato a persona fisica e non azienda e poi dovrebbe avvenire la spedizione dopo 5/7 gg (ordine > 1000euri)
hai pagato anche tu con bonifico a persona ?
Grazie

QUOTE(ffrabo @ Feb 28 2012, 11:49 AM) *
puoi vedere l'affidabilità di quel negozio e di altri qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146


Grazie per la segnalazione questo è confortante !
Morini74
QUOTE(Saet @ Feb 28 2012, 12:03 PM) *
Si quello
il fatto è che accetta solo bonifico anticipato a persona fisica e non azienda e poi dovrebbe avvenire la spedizione dopo 5/7 gg (ordine > 1000euri)
hai pagato anche tu con bonifico a persona ?
Grazie
Grazie per la segnalazione questo è confortante !



Se vuoi un consiglio chiarisci prima i tempi di spedizione ,anche io ho annullato un ordine dopo piu di un mese di attesa e se cerchi un po' in giro troverai molti che parlano di tempi di attesa molto lunghi.

Con questo non voglio dire che il venditore non sia serio, prima o poi le cose arrivano basta saperlo prima e uno si adegua.
Saet
QUOTE(Morini74 @ Feb 28 2012, 12:13 PM) *
Se vuoi un consiglio chiarisci prima i tempi di spedizione ,anche io ho annullato un ordine dopo piu di un mese di attesa e se cerchi un po' in giro troverai molti che parlano di tempi di attesa molto lunghi.

Con questo non voglio dire che il venditore non sia serio, prima o poi le cose arrivano basta saperlo prima e uno si adegua.


dopo l'annullamento dell'ordine ti hanno quindi restituito i soldi ?
ffrabo
QUOTE(Saet @ Feb 28 2012, 12:03 PM) *
Grazie per la segnalazione questo è confortante !


a me non sembra confortante, ha moltio segni meno rolleyes.gif
rulvio
forse ha cambiato metodo di vendita, ma quando ho comprato il mio 70-300 VR devo dire che è stato veramente eccezionale: me lo ha spedito, io l'ho ricevuto, l'ho provato e poi DOPO ho fatto il bonifico.

... mala tempora currunt ... smile.gif
Morini74
QUOTE(rulvio @ Feb 28 2012, 12:58 PM) *
forse ha cambiato metodo di vendita, ma quando ho comprato il mio 70-300 VR devo dire che è stato veramente eccezionale: me lo ha spedito, io l'ho ricevuto, l'ho provato e poi DOPO ho fatto il bonifico.

... mala tempora currunt ... smile.gif


Quando ho annullato l ordine ancora non avevo effettuato il pagamento, penso che adesso funzioni cosi: tu fai un ordine, quando la merce e' disponibile loro ti mandano una mail per effettuare il pagamento e poi spediscono.

Vai pure tranquillo il rivenditore e' serio , male che vada aspetterai qualche giorno in piu .
Saet
QUOTE(rulvio @ Feb 28 2012, 12:58 PM) *
forse ha cambiato metodo di vendita, ma quando ho comprato il mio 70-300 VR devo dire che è stato veramente eccezionale: me lo ha spedito, io l'ho ricevuto, l'ho provato e poi DOPO ho fatto il bonifico.

... mala tempora currunt ... smile.gif



sarebbe l'ottimo ....
Saet
QUOTE(Morini74 @ Feb 28 2012, 01:22 PM) *
Quando ho annullato l ordine ancora non avevo effettuato il pagamento, penso che adesso funzioni cosi: tu fai un ordine, quando la merce e' disponibile loro ti mandano una mail per effettuare il pagamento e poi spediscono.

Vai pure tranquillo il rivenditore e' serio , male che vada aspetterai qualche giorno in piu .



Esattamente!
ho fatto l'ordine e non era disponibile ora mi scrivono dicendo di fare il bonifico ad una persona fisica e poi faranno la spedizione entro 5/7 gg
la cosa che mi lascia perplesso è il fatto di pagare un privato e non una ragione sociale. Tu a chi hai fatto il bonifico ?
marco.iatta
QUOTE(Saet @ Feb 28 2012, 01:42 PM) *
Esattamente!
ho fatto l'ordine e non era disponibile ora mi scrivono dicendo di fare il bonifico ad una persona fisica e poi faranno la spedizione entro 5/7 gg
la cosa che mi lascia perplesso è il fatto di pagare un privato e non una ragione sociale. Tu a chi hai fatto il bonifico ?


Ciao
io ho acquistato qualche anno fa e ti posso assicurare che sono molto seri.
Mi lascia solo perplesso il fatto di fare un bonifico ad un privato.
Ma se chi gestisce il sito è sempre lui, allora va bene, anche se dal punto di vista fiscale i soldi dovrebbero
andare dritti nella cassa dell'azienda. ....... hmmm.gif

contattalo e chiedi perchè il conto non è intestato all'azienda che ti vende la merce.
così avrai le idee magari più chiare.

ciao marco.iatta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.