Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Massimiliano24x36
Salve a tutti, volevo un parere oggettivo in quanto alcuni amici usano dei software di PP come SilverE. o Viveza..

Avevo voglia di provare:

Silver Efex 2
Color Efex pro 4
Sharpener

Ora, ne vale la pena o non fanno niente di diverso nè più veloce di quello che già faccio con PS?
Quanto costano? Poi siccome sono dei plugin, posso utilizzarli in PS CS3?

grazie delle risposte

PS. tutto questo su MAC
Massimiliano24x36
C'è nessuno??
Max Lucotti
su ps3 non sò, sul 4 si perchè li uso.

Silver efex è ottimo per fare dei bn moderni, lo trovo eccellente e quasi indispensabile se non sei un mostro di ps
Efex color.. bè, a me il 95% di quello che c'è non mi serve...però un paio di cose sono piuttosto interessanti.
Sharpener secondo me ha senso solo se stampi da te, perchè ti aiuta a dare la maschera di contrasto giusta , per i lresto se ne può fare a meno.

Ciao

Max
Massimiliano24x36
Quindi posso scartare tranquillamente quei 2 ed informarmi sul silver efex.. il in PS penso di saperlo usare abbastanza bene, almeno delle funzioni che mi interessano non ha segreti, visto che lo uso anche per rendering per Architettura.. Questo silver mi attira per la sua velocità, l'incognita è PS CS3..

Qualcuno lo usa su CS3?
ges
QUOTE(Massimiliano24x36 @ Feb 28 2012, 01:09 PM) *
.....Questo silver mi attira per la sua velocità, l'incognita è PS CS3..

Beh, visto che c'è la versione trial (15 giorni) basta che la scarichi dal sito del produttore e la provi, così non solo puoi verificare se va su CS3 ma puoi anche valutarne le sue funzioni.

Allo stesso modo anche per gli altri software. smile.gif
Mozo
Io uso Silver e Viveza (x il colore è eccezionale).

Color efx invece non mi piace molto... risultato finale molto finto...
scotucci
A me di silver efex piace molto la velocita' d'uso
Ci si mette poco a scorrere tra i suoi stili e scegliere quello che puace di piu!
Poi le regolazioni di solito sono minime dato che una volta scelto il filtro sei al 90% del lavoro
Consigliatissimi come plugin anche viveza e noiseninja
capannelle
QUOTE(scotucci @ Mar 2 2012, 08:43 AM) *
A me di silver efex piace molto la velocita' d'uso
Ci si mette poco a scorrere tra i suoi stili e scegliere quello che puace di piu!
Poi le regolazioni di solito sono minime dato che una volta scelto il filtro sei al 90% del lavoro
Consigliatissimi come plugin anche viveza e noiseninja


Silver efex per il b/n è eccezionale. Ha degli ottimi preset che possono essere utilizzati come punti di partenza o direttamente come risultato finale. Spesso utilizzo silver efex anche per rendere più croccanti le immagini a colori, specialmente negli scatti di reportage smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Untitled by Capannelle, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Untitled by Capannelle, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Untitled by Capannelle, on Flickr

marcobedo
QUOTE(capannelle @ Mar 2 2012, 09:52 AM) *
Silver efex per il b/n è eccezionale. Ha degli ottimi preset che possono essere utilizzati come punti di partenza o direttamente come risultato finale. Spesso utilizzo silver efex anche per rendere più croccanti le immagini a colori, specialmente negli scatti di reportage smile.gif

mi sono perso in quest'ultimo passaggio...
il silver lo conosco, ma non serve x creare B/N, queste imamgini che vedo qui sopra sono a colori...
non ho compreso bene la "connessione"... help please!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.