Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
palo70
ciao a tutti,vorrei prendere un 70/300 economico.
ho trovato questi quale mi consigliate?

Nikon AF Nikkor 70-210mm F4-5.6 89€ usato ebay

Tamron AF 70-300mm 4-5,6 Di LD Macro 1:2 Obiettivo digitale con "Built-In Motor" per Nikon 139€ nuovo.

ho letto bene del nikon anche se un po' vecchiotto,tenete presente che lo usero' con una d50 quindi dotata di motore,
invece il tamron e' nuovo anche se c'e' a chi piace e a chi non piace(come disse il ragionier Filini quando pescava il pesce ratto!!! tongue.gif )
e da poco che ho la d50 e il 18/55 per i miei usi e' un po' corto.


walter
MrFurlox
70-210 tutta la vita !!!!

ma un saltino per prendere un 55-200 no ?


Marco
LeonardoManetti
Il 70-210 e' ottimo ma prenderei in considerazione anche il nikon 55-200 e il sigma 70-300
alessandro8c
NOOOO...NIKKOR A VITA! meglio anche del 55-200...presa la mano, riesci a sorvolare anche l'assenza del VR... Come ottica ่ fatta benissimo, massiccia, nitidissima, secondo me tutt'altra cosa rispetto adierni tele (70-200 2.8 a parte per ovvi motivi). Come resa se la gioca anche con il 70-300, certamente pi๙ veloce e dotato,ma se consideriamo il prezzo...allora...il Tamron non lo conosco, ma conosco il Nikkor, ottica per pellicola, e costava se non erro un milione di vecchie lire. Prendilo, non te ne pentirai.
Antonio Canetti
่ antipatico autocitarsi ma queste:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1

sono fatte quasi tutte col 70-210 in ambinata alla D300s

una buona ottica ancora oggi.


Antonio
ZioFrenk
QUOTE(palo70 @ Feb 24 2012, 07:22 PM) *
ciao a tutti,vorrei prendere un 70/300 economico.
ho trovato questi quale mi consigliate?

Nikon AF Nikkor 70-210mm F4-5.6 89€ usato ebay

Tamron AF 70-300mm 4-5,6 Di LD Macro 1:2 Obiettivo digitale con "Built-In Motor" per Nikon 139€ nuovo.

ho letto bene del nikon anche se un po' vecchiotto,tenete presente che lo usero' con una d50 quindi dotata di motore,
invece il tamron e' nuovo anche se c'e' a chi piace e a chi non piace(come disse il ragionier Filini quando pescava il pesce ratto!!! tongue.gif )
e da poco che ho la d50 e il 18/55 per i miei usi e' un po' corto.
walter


Ho il 70-210 e ne sono ultra soddisfatto! bellissima lente, e per quello che costa!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 733.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 889.8 KB
palo70
Nikon Af-S Dx 55-200Mm F/4.5-5.6G Black €125 c.s.s.


Sigma 70-300mm 4-5,6 DG Macro (Motore) Obiettivo per Nikon €135 c.s.s.

anche se penso di buttarmi sul 70/210 qualcuno conosce il sigma?

l'unico pensiero che ho e' che il 70/210 e' in germania e non ho capito bene il diritto di recesso dato che uso il google traduttore,pero' per quello che costa!!!
palo70
googlando un po' ho trovato (nikon history)-Nikkor 70/210-f/4 e leggendo ho scoperto che quello che vorrei prendere io 70/210 f4-5,6 e' il "fratello povero" del 70/210 f4.
e altrettanto valido e ugualmente migliore degli altri che ho citato?oppure i vostri commenti si riferiscono al 70/210 f4 e non al 70/210-f4-5,6?
grazie e scusate l'ignoranza!!! guru.gif


walter
MrFurlox
QUOTE(palo70 @ Feb 24 2012, 10:39 PM) *
googlando un po' ho trovato (nikon history)-Nikkor 70/210-f/4 e leggendo ho scoperto che quello che vorrei prendere io 70/210 f4-5,6 e' il "fratello povero" del 70/210 f4.
e altrettanto valido e ugualmente migliore degli altri che ho citato?oppure i vostri commenti si riferiscono al 70/210 f4 e non al 70/210-f4-5,6?
grazie e scusate l'ignoranza!!! guru.gif
walter


l' f/4 ่ ottimo ! ma anche l' f/4-5.6 si difende molto bene !


Marco
willy 73
QUOTE(palo70 @ Feb 24 2012, 07:22 PM) *
ciao a tutti,vorrei prendere un 70/300 economico.

Tamron AF 70-300mm 4-5,6 Di LD Macro 1:2 Obiettivo digitale con "Built-In Motor" per Nikon 139€ nuovo.

invece il tamron e' nuovo anche se c'e' a chi piace e a chi non piace

non conosco bene le altre ottiche ma ho il tamron in questione e credo sia poco luminoso e poco preciso anche se con delle condizioni favorevoli qualcosa di buono viene fuori,sicuramente ่ economico e con una buona escursione focale ma al posto tuo aggiungerei qualche soldino e prenderei qualcosa che non ti faccia sentire l'esigenza di cambiarlo tra poco.

comunque questa l'ho scattata con il tamron 70/300
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 499 KB
ciao
Willy
alessandro8c
Guarda, ti ripeto...io non ho la versione ad f4 fisso, ma a me quest'ottica piace tantissimo...colori e nitidezza notevoli. Come ho gia detto, molto meglio dei tele moderni, ti consiglio un giro nel club nikkor 70-210 qui su questo forum...Io non ho particolari esigenze, quindi lo stabilizzatore non mi serve...ma con dei tempi di scatto ragionevolmente "sicuri" vai tranquillo... Mi piace molto usarlo per foto panoramiche dove mi interessa il gioco di prospettiva, cogliere il dettaglio...quindi se ne fa un uso vasto. A breve lo prover๒ anche per una corsa di go-kart.

Ovviamente c'่ da dire che non ่ un fulmine di guerra...ma per foto come quelle di willy (anche se fatte con un tamron), vai tranquillo...e poi che gioia usare un vecchietto del genere,pensante, massiccio, bene fatto smile.gif
palo70
fatta la pazzia!!! wink.gif
99€ c.s.s. dalla germania venditore top(13000)con garanzia.
la cosa che mi lascia deluso e' che ne ho trovato altri in italia anche con garanzia da venditori top,solo che i prezzi erano intorno a 190caffe' + spese spedizione.
appena arriva vi posto qualche foto.
ciao a tutti.

walter
alessandro8c
QUOTE(palo70 @ Feb 25 2012, 02:53 PM) *
fatta la pazzia!!! wink.gif
99€ c.s.s. dalla germania venditore top(13000)con garanzia.
la cosa che mi lascia deluso e' che ne ho trovato altri in italia anche con garanzia da venditori top,solo che i prezzi erano intorno a 190caffe' + spese spedizione.
appena arriva vi posto qualche foto.
ciao a tutti.

walter



Si, di solito il valore di mercato ่ quello, complimenti smile.gif
palo70
E' ARRIVATOOOOOO!!!
non vedol'ora di fare la prima uscita.
ho scattato due tre foto di prova e lo sfuocato e' favoloso.
insieme all'obiettivo c'e' anche un filtro, vi posto la foto.
ho fatto la prova "gravita'"e la pompa non si muove di un millimetro,
con l'obiettivo a 200 se va' in macro tende a essere un po' duro ridurre la
focale e' normale?invece se non e' in m "pompa" regolare senza problemi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Manuel_MKII
Hai fatto un ottimo affare se consideri che in Italia con quella cifra a malapena ci prendevi l'ottica senza spedizione e il filtro ORIGINALE non so se sai quanto te lo fanno pagare!!

palo70
hehehehe
la cosa bella e' che il filtro non era incluso nel prezzo!!!
nelle foto dell'inserzione non si vedeva e si parlava solo di obiettivo.
una volta tanto un po' di c..o non fa' male tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.