Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giuliano Forghieri
Ciao a tutti,

ho ripreso a fotografare da qualche mese e vorrei consigli sull'acquisto di un monitor adeguato alla gestione dei miei file (ho una D700).

Attualmente ho un Samsung SyncMaster 2493HM, acquistato qualche anno fa per motivi di lavoro, in quanto dotato di funzione pivot (sono un musicista e mi serve lavorare sugli spartiti in verticale, in bianco e nero quindi non mi sono al tempo preoccupato dei colori).

Non ho la minima idea se il mio Samsung sia da considerarsi valido anche per le foto, anche se mi pare che non vada male, che ne pensate? Mi consigliereste di sostituirlo? Se sì, con cosa?

Budget di 300 Euro circa, deve avere la funzione pivot.

Immagino che ci siano già discussioni di questo genere, ma non sono ruscito ad utilizzare il motore di ricerca in modo soddisfacente, sorry...

Grazie anticipato!
M@rco
QUOTE(Giuliano Forghieri @ Feb 22 2012, 04:43 PM) *
Ciao a tutti,
ho ripreso a fotografare da qualche mese e vorrei consigli sull'acquisto di un monitor adeguato alla gestione dei miei file (ho una D700).


Ciao Giuliano,

se vuoi un buon monitor con pannello ips che abbia un giusto rapporto qualità prezzo prendi in considerazione questo monitor:

ASUS PA246Q Professional Monitor with P-IPS panel.
Giuliano Forghieri
Grazie Marco,

lo prenderò senz'altro in considerazione.

455 Euro su Amazon, sui 400 abbondanti mi pare dappertutto.

C'è qualcosa che costi un po' meno?
Walter Nasini
con un ottimo rapporto qualità prezzo e per le funzioni che cerchi ti consiglio spassionatamente il Dell U2410
buzz
Il tuo Samsung non mi sembra cattivo. Ha anche le casse integrate, la fuzione pivot.Credo che ti basti solo calibrarlo per poter lavorare bene con le foto.
Fai una prova: spostati in alto e in basso (o inclina il monitor) e vedi che genere di variazioni avverti e di quanto.