Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FrancescoFranciaFoto
Fetish advertising


... lavoro pubblicitario commissionato per una rivista di settore internazionale.

Firenze 2012


Feticismo: visivamente soft, concettualmente hard


un genere soggetto sicuramente a giudizi di natura morale... Ma fotograficamente è un ottimo mercato, un genere molto diffuso in Germania.
La mia posizione è ovviamenteneutra da ogni giudizio di natura morale, in quanto me lo impone il ruolo: la fotografia non ha ne etica ne morale. Fotografare questo o una bimba che lascia il posto ad una vecchietta in un autobus per me è esattamente equivalente da un punto di vista fotografico smile.gif

questa in particolare è fra le più soft diciamo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 29.8 KB
cimioz
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Feb 22 2012, 08:52 AM) *
un genere soggetto sicuramente a giudizi di natura morale... Ma fotograficamente è un ottimo mercato, un genere molto diffuso in Germania.
La mia posizione è ovviamenteneutra da ogni giudizio di natura morale, in quanto me lo impone il ruolo..............


uhmmmm........ hmmm.gif posizione un pò "ponziopilatesca", tuttavia se dobbiamo parlar solo dello scatto, veniamo allo scatto, premetto che lo sto osservando dal notebook dell'ufficio ma lo vedo sfuocato negli elementi caratterizzanti, mani, gambe ecc.ecc.....sbaglio?...è voluto??...è parte di un racconto come ci hai abituati e di cui ne comprenderemo in seguito il significato?? ad ogni modo sarò "sintonizzato" sulla tua frequenza in attesa di sviluppi....bye Pollice.gif
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(cimioz @ Feb 22 2012, 01:23 PM) *
uhmmmm........ hmmm.gif posizione un pò "ponziopilatesca", tuttavia se dobbiamo parlar solo dello scatto, veniamo allo scatto, premetto che lo sto osservando dal notebook dell'ufficio ma lo vedo sfuocato negli elementi caratterizzanti, mani, gambe ecc.ecc.....sbaglio?...è voluto??...è parte di un racconto come ci hai abituati e di cui ne comprenderemo in seguito il significato?? ad ogni modo sarò "sintonizzato" sulla tua frequenza in attesa di sviluppi....bye Pollice.gif



giusta ossrvazione. ho lo scatto identico con la messa a fuoco su gambe e mani ma non è dello stesso impatto. Ho scelto questa col fuoco selettivo sulla campanella.. il vero centro di interesse che ho voluto evidenziare.

sono 4 scatti in tutto, farò presto
Antonio Canetti
scusa, se il campanellino deve essere un punto d'attenzione, mi sembra che farla rosso su rosso si perda.


Antonio
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Feb 22 2012, 08:52 AM) *
Fetish advertising
... lavoro pubblicitario commissionato per una rivista di settore internazionale.

Firenze 2012
Feticismo: visivamente soft, concettualmente hard
un genere soggetto sicuramente a giudizi di natura morale... Ma fotograficamente è un ottimo mercato, un genere molto diffuso in Germania.
La mia posizione è ovviamenteneutra da ogni giudizio di natura morale, in quanto me lo impone il ruolo: la fotografia non ha ne etica ne morale. Fotografare questo o una bimba che lascia il posto ad una vecchietta in un autobus per me è esattamente equivalente da un punto di vista fotografico smile.gif

questa in particolare è fra le più soft diciamo

Carissimo wink.gif
se la modella è maggiorenne e consenziente la cosa non mi turba minimamente; sono dell'idea che una persona nel rispetto della legge, può avere qualsiasi orientamento sessuale senza per questo dover essere per forza giudicato; venendo alla tua affermazione che per te è identico fotografare quello o una bimba che lascia il posto a una vecchietta, mi fa pensare che forse a fare queste foto non ti impegni al 100% perchè non ti piacciono molto e i risultati forse si vedono; riguardo alla foto pubblicata io la vedo piuttosto da educanda, Helmuth Newton docet.
Con simpatia
Sergio
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 22 2012, 02:44 PM) *
scusa, se il campanellino deve essere un punto d'attenzione, mi sembra che farla rosso su rosso si perda.
Antonio


assolutamente, stacca comunque.. per quello c'è la messa a fuoco selettiva


QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Feb 22 2012, 02:51 PM) *
.. forse a fare queste foto non ti impegni al 100% perchè non ti piacciono molto e i risultati forse si vedono; riguardo alla foto pubblicata io la vedo piuttosto da educanda, Helmuth Newton docet.


veramente mi piacciono particolarmente, se vai nell'area glamour del mio sito te ne accorgi da solo.
E' fra gli scatti di copertina scelti quindi tanto male non è stata reputata.
Per quello che riguarda invece "l'educanda", è appunto lo scatto pià soft della serie.

La modella è una mistress in carne ed ossa e ha 35 anni.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Feb 22 2012, 08:52 AM) *
Fetish advertising
un genere soggetto sicuramente a giudizi di natura morale... Ma fotograficamente è un ottimo mercato, un genere molto diffuso in Germania.
La mia posizione è ovviamenteneutra da ogni giudizio di natura morale, in quanto me lo impone il ruolo: la fotografia non ha ne etica ne morale. Fotografare questo o una bimba che lascia il posto ad una vecchietta in un autobus per me è esattamente equivalente da un punto di vista fotografico smile.gif

questa in particolare è fra le più soft diciamo

s.pollano@tiscali.it
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Feb 22 2012, 03:54 PM) *
assolutamente, stacca comunque.. per quello c'è la messa a fuoco selettiva
veramente mi piacciono particolarmente, se vai nell'area glamour del mio sito te ne accorgi da solo.
E' fra gli scatti di copertina scelti quindi tanto male non è stata reputata.
Per quello che riguarda invece "l'educanda", è appunto lo scatto pià soft della serie.

La modella è una mistress in carne ed ossa e ha 35 anni.

Vado a vedere nel tuo sito volentieri.
la tua frase: fotografare questo o una bimba che lascia il..... mi aveva fatto intendere una certa indifferenza al genere, non avevo messo in discussione la qualità della foto pubblicata, era un discorso in generale, non sò se mi sono spiegato.
Un saluto
Sergio
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Feb 22 2012, 07:19 PM) *
Vado a vedere nel tuo sito volentieri.
la tua frase: fotografare questo o una bimba che lascia il..... mi aveva fatto intendere una certa indifferenza al genere, non avevo messo in discussione la qualità della foto pubblicata, era un discorso in generale, non sò se mi sono spiegato.
Un saluto
Sergio


capito Sergio,
volevo solo dire che non mi fa "effetto" aver fotografato e visto quello che ho visto wink.gif
mirko.attanasi
; riguardo alla foto pubblicata io la vedo piuttosto da educanda, Helmuth Newton docet.
Con simpatia
Sergio
[/quote]

se mi permettete, forse sarebbe più stile Ellen Von Unwerth??
la foto in questione è molto più somigliante in fatto di stile rispetto a quelle di Newton in questo caso.... IMHO

Mirko
mirko.attanasi
sono abituato a vedere questo genere di foto in b&n, forse rivederla in chiave sarebbe diverso. non mi convince l'uso del colore. ciò non vuol dire che non apprezzo la foto, anzi.

Mirko
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Feb 23 2012, 11:57 AM) *
capito Sergio,
volevo solo dire che non mi fa "effetto" aver fotografato e visto quello che ho visto wink.gif

Ho visto cose che voi umani........... wink.gif
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.