Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Angeles89
Salve a tutti
Vorrei proporvi questi 2 scatti che a me non dispiacciono, però nemmeno sono eccezionali.
Avete qualche consiglio?? Potevo fare di meglio e diversamente??

Ho modificato leggermene le saturazioni e nulla di più.

Foto scattate con una d90

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604 KB
iso 200 25mm f4 t1/6


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 591.5 KB
iso 320 18mm f3.5 t1/6
Angeles89
nessuno??
mazardpsiche
Ciao, a me sembrano belle...forse la seconda ha l'orizzonte troppo centrale...comunque bei colori e belle immagini a mio parere.

ciao, Davide!
Patrizio Gattabria
Ritengo che tecnicamente siano bene eseguite, a parte i dati exif che hai invertito... l'unica cosa che per me manca è una barca o una presenza umana, per esempio, che avrebbero dato una migliore riuscita della/e foto..

Un saluto
Patrizio
beppe terranova
ottime foto complimenti
io prediliggo la seconda bellissimo il riflesso
ottime cromie
per la regola dei terzi e buona nella prima la seconda ha l'orizonte al centro
molto nitide complimenti
Peppe
biogiuseppe
Le sa fare ancora le foto la d90.. Belle foto
claudio-rossi
Ciao,
preferisco la seconda, mi sembra piu equilibrata. Nella prima troppo cielo.

Ciao

Claudio
Angeles89
Grazie a tutti.

QUOTE
..... l'unica cosa che per me manca è una barca o una presenza umana, per esempio, che avrebbero dato una migliore riuscita della/e foto.....


Purtroppo è un luogo abbastanza desolato e non è facile trovarci qualcuno wacko.gif

QUOTE
..... Nella prima troppo cielo.....


Si hai ragione, però avevo scelto questa composizione perchè si vedeva (cosa che forse la compressione jpeg ha eliminato) il cielo che da azzurro diventava nero e la presenza di una stella.

QUOTE
..... la seconda ha l'orizonte al centro.....


E' vero, ma tieni conto che era l'unico modo per avere i 3 soggetti: la pozzanghera in primo piano, i colori del tramonto al centro e il cielo in alto.

Pensate che con qualche nuvola in più e con una lunga esposizione le foto sarebbero riuscite meglio???

QUOTE
'
..... Le sa fare ancora le foto la d90.....


Devo ammettere che anche se non è una fullframe, la d90 mi ha stupito biggrin.gif


Ancora grazie per i complimenti e i suggerimenti grazie.gif
Dual
Quoto Jourtek..
Gio'
aldosartori
ciao le trovo buone davvero, ma, molto personalemte, avrei chiuso un po di più il diaframma per dare più nitidezza in modalità A così i tempi venivano di conseguenza.
Bravo comuqnue e belle.
Aldo
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.