Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
davidato
Ciao a tutti!

Ho una Nikon d300, con un fisheye da 8mm(tamyang) , e l'ottimo tamron 17 50 non stabilizzato.

Quest'estate prevedo un viaggio in camper fino a Capo Nord, e non posso partire senza un'ottica tele, per fare le foto alle renne! rolleyes.gif

Non faccio foto in palestra, quindi non ho bisogno del 2,8...preferirei prendere un 70-300 magari stabilizzato...che pesa anche meno (ho avuto in prova 7gg l'80 200 nikkor e l'ho trovato davvero troppo troppo pesante)

a tal proposito, voi cosa consigliereste ? Tamron, Nikon o Sigma? anche i 2 concorrenti hanno la stabilizzazione?

Tenete presente che il fattore budget è abbastanza importante, come tetto massimo avrei fissato 500€, ma se si risparmia qualcosina va bene... texano.gif

in passato ho avuto anche il 18-105, ma l'ho venduto in quanto a mio avviso i colori erano troppo piatti e smorti, anche se era incredibilmente definito (caratteristica quest'ultima in parte sacrificabile a mio avviso)
marce956
Nikon 70-300 VR usato dry.gif ...
SpiralOut
QUOTE(davidato @ Feb 19 2012, 11:28 AM) *
in passato ho avuto anche il 18-105, ma l'ho venduto in quanto a mio avviso i colori erano troppo piatti e smorti, anche se era incredibilmente definito (caratteristica quest'ultima in parte sacrificabile a mio avviso)


Se questo è il tipo di ragionamento e l'80-200 è troppo pesante, magari anche troppo nitido e luminoso, 70-300 nikon stabilizzato... wacko.gif
kappona
QUOTE(marce956 @ Feb 19 2012, 12:01 PM) *
Nikon 70-300 VR usato dry.gif ...



Quoto!
Credo che con il budget che metti a disposizione...ti devi accontentare!
MrFurlox
anche per me 70-300 VR usato ... o al massimo tamron 70-300 VC nuovo

Marco
lazzaro
Nikon 70-300 VR usato, nel caso vuoi rivenderlo non ci perdi un euro.

Ciao
Massimiliano
davidato
QUOTE(kappona @ Feb 19 2012, 12:11 PM) *
Quoto!
Credo che con il budget che metti a disposizione...ti devi accontentare!


e invece delle possibili alternative sullo stesso segmento di sigma e tamron,(sigma 70-300mm F4-5.6 DG OS, tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD) che mi dite? meglio lasciare perdere?
MrFurlox
QUOTE(davidato @ Feb 19 2012, 12:29 PM) *
e invece delle possibili alternative sullo stesso segmento di sigma e tamron,(sigma 70-300mm F4-5.6 DG OS, tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD) che mi dite? meglio lasciare perdere?


ti ho risposto sopra la prima alternativa al nikon è il tamron .... del sigma non ne ho sentito parlare troppo bene


Marco
genua65
ciao a tutti...
esco un po' dal coro...per la mia D90 (quindi DX) qualche mese fa ho comprato in un negozio dalle mie parti il nikon 55-300 vr nuovo e l'ho pagato 349 euro uff. Nital. Sono più che soddisfatto della resa dell'obiettivo e considerando che tu hai il tamron 17-50 avresti anche una copertura maggiore in basso rispetto al 70-300.
ciao
Patrizio Gattabria
Nikon 70-300 nuovo..ottimo rapporto qualità/prezzo!

...Si trova a 520 euro , ed hai la garanzia! ..e se lo rivendi, magari fra due anni, lo cedi con la garanzia ad un prezzo maggiore di un usato senza garanzia, e più facilmente.. messicano.gif

Un saluto
Patrizio
Patrizio Gattabria
QUOTE(davidato @ Feb 19 2012, 11:28 AM) *
..in passato ho avuto anche il 18-105, ma l'ho venduto in quanto a mio avviso i colori erano troppo piatti e smorti, anche se era incredibilmente definito (caratteristica quest'ultima in parte sacrificabile a mio avviso)..

Quindi una compatta, con un sensore delle dimensioni di 1mm x 1mm dovrebbe fare al tuo caso ..pochissima definizione assicurata! laugh.gif

Ma non è così..io non credo..

Patrizio
maxbunny
Il Nikon 70-300 VR e' stato il miglior zoom della sua categoria, fino a quando Tamron non ha realizzato il suo 70-300.
FZFZ
QUOTE(maxbunny @ Feb 19 2012, 07:11 PM) *
Il Nikon 70-300 VR e' stato il miglior zoom della sua categoria, fino a quando Tamron non ha realizzato il suo 70-300.



Pure dopo.... rolleyes.gif
Slow4u
QUOTE(FZFZ @ Feb 19 2012, 07:14 PM) *
Pure dopo.... rolleyes.gif

Ma vai sempre in giro col rasoio nascosto in tasca? dry.gif
Ciao Luciano
maxbunny
QUOTE(FZFZ @ Feb 19 2012, 07:14 PM) *
Pure dopo.... rolleyes.gif



C'è qualcuno, non di parte e alquanto autorevole, che non la pensa come te, qui

bye
FZFZ
QUOTE(maxbunny @ Feb 19 2012, 07:24 PM) *
C'è qualcuno, non di parte e alquanto autorevole, che non la pensa come te, qui

bye



Photozone autorevole?

Ma per favore...
Quante castronerie ha scritto...questa è l'ennesima.

Sia ben chiaro...io il Tamron lo possiedo.
Lo dico con fermezza perché conosco bene il Nikkor ed il Tamron ce l'ho...l'ho regalato alla mia compagna. Quindi l'ho usato e lo conosco molto bene.

Di certo non è superiore al Nikkor.

QUOTE(Slow4u @ Feb 19 2012, 07:16 PM) *
Ma vai sempre in giro col rasoio nascosto in tasca? dry.gif
Ciao Luciano



Cosa avrei scritto di male?
Fammi capire... smile.gif
maxbunny
QUOTE(FZFZ @ Feb 19 2012, 07:49 PM) *
Photozone autorevole?

Ma per favore...
Quante castronerie ha scritto...questa è l'ennesima.

Sia ben chiaro...io il Tamron lo possiedo.
Lo dico con fermezza perché conosco bene il Nikkor ed il Tamron ce l'ho...l'ho regalato alla mia compagna. Quindi l'ho usato e lo conosco molto bene.

Di certo non è superiore al Nikkor.
Cosa avrei scritto di male?
Fammi capire... smile.gif


il tuo, come il mio, sono pareri opinabili.

Non sarà superiore al Nikkor, ma il Nikkor non è superiore a lui
davidato
QUOTE(maxbunny @ Feb 19 2012, 08:14 PM) *
il tuo, come il mio, sono pareri opinabili.

Non sarà superiore al Nikkor, ma il Nikkor non è superiore a lui


tutti questi giri di parole per dire che in pratica si equivalgono, giusto ?? grazie.gif

io sposterei magari l'attenzione sul fatto che il tamron viene via con circa 150€ in meno...! e non son pochi...

chi li ha provati entrambi, puo' dirmi dove sono le differenze più marcate??
io per esempio, a occhio e croce, immagino che il Nikon sia sicuramente più veloce nell'autofocus...sbaglio?
Slow4u
QUOTE(FZFZ @ Feb 19 2012, 07:49 PM) *
Photozone autorevole?

Ma per favore...
Quante castronerie ha scritto...questa è l'ennesima.

Sia ben chiaro...io il Tamron lo possiedo.
Lo dico con fermezza perché conosco bene il Nikkor ed il Tamron ce l'ho...l'ho regalato alla mia compagna. Quindi l'ho usato e lo conosco molto bene.

Di certo non è superiore al Nikkor.
Cosa avrei scritto di male?
Fammi capire... smile.gif


rolleyes.gif
maxbunny
QUOTE(davidato @ Feb 19 2012, 09:01 PM) *
tutti questi giri di parole per dire che in pratica si equivalgono, giusto ?? grazie.gif

io sposterei magari l'attenzione sul fatto che il tamron viene via con circa 150€ in meno...! e non son pochi...



Esatto, stessa qualità a costo inferiore. Per quanto riguarda l'AF, quello del Tamron non è meno veloce del Nikon. tantomeno lo stabilizzatore. I
FZFZ
QUOTE(Slow4u @ Feb 19 2012, 09:05 PM) *
rolleyes.gif


Quando mi farai sapere cosa ho detto di tanto sgradevole... wink.gif

Se vuoi l'elenco degli errori di Photozone posso provvedere quando vuoi , invece.

smile.gif
FZFZ
QUOTE(maxbunny @ Feb 19 2012, 08:14 PM) *
il tuo, come il mio, sono pareri opinabili.

Non sarà superiore al Nikkor, ma il Nikkor non è superiore a lui



Tutte le opinioni sono discutibili , su questo non ci piove.
Pollice.gif

smile.gif

QUOTE(davidato @ Feb 19 2012, 09:01 PM) *
tutti questi giri di parole per dire che in pratica si equivalgono, giusto ?? grazie.gif

io sposterei magari l'attenzione sul fatto che il tamron viene via con circa 150€ in meno...! e non son pochi...

chi li ha provati entrambi, puo' dirmi dove sono le differenze più marcate??
io per esempio, a occhio e croce, immagino che il Nikon sia sicuramente più veloce nell'autofocus...sbaglio?



QUOTE(maxbunny @ Feb 19 2012, 09:08 PM) *
Esatto, stessa qualità a costo inferiore. Per quanto riguarda l'AF, quello del Tamron non è meno veloce del Nikon. tantomeno lo stabilizzatore. I



Concordo stabilizzatore straordinariamente efficace nel Tamron , forse anche un pizzico più del Nikkor ed AF estremamente veloce e preciso.

Comunque, visto come è stata presa, evidentemente non è un confronto pacifico di opinioni quello che interessa qui.
Preferisco tranquillamente uscire dalla discussione...
davidato
madò come siete, le femmine sono meno permalose...

chiedo solo di non andare off topic , le discussioni personali potete farle via skype, mess privati, telefono, oppure beccarvi di persona e darvi anche due ceffoni....come si faceva ai vecchi tempi rolleyes.gif .... grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.