Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 931.3 KB
octopus112
Anche questo scatto mi piace; se mi permetti, dovresti cercare di dare più risalto allo sfondo in maniera da evitare di far apparire la modella come figura astratta.
nazariodimauro
Bellissima Mozart!
Alessandro Castagnini
Occhio ai particolari...che è quel pezzettino nero che spunta dal ginocchio sx della figura posteriore? E si vede ancora lo sfondo tra i capelli in quella davanti.
Queste le prime due cose che mi son saltate agli occhi smile.gif

Onestamente non avrei elaborato diversamente le due foto prima di sovrapporle, ma siamo sempre lì...questioni di gusti e nient'altro smile.gif
mauriziot
espressiva e divertente...,
interessante la "differenziazione" della modella,
mi piace, ma.......
...chi è la dolce e chi l'aggressiva.....

complimenti

mt
Danilo Bruzzone
Concordo al 100% con le osservazioni fatte, molto attente e corrette. In effetti lo sfondo è sempre un problema, perchè a me piace quello astratto, ma incomincio ad avere dei seri dubbi sulla sua efficacia, perchè molto spesso mi si fa quest'appunto e quindi ci penserò molto seriamente! Per quanto riguarda lo scontorno dei capelli avrei potuto usare un colore di sfondo diverso, oppure perdere più tempo nell'elaborazione, è vero! Il pezettino nero è la cintura di stoffa che è parte del vestito della modella. Grazie dei complimenti e del tempo che avete impiegato a dare voce alla mia foto. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
MrFurlox
dolce e aggressiva ... secondo me il titolo rispecchia perfettamente la post produzione applicata !

Marco
Cesare44
bella anche questa, Arianna poi è talmente intrigante...

Parere personale, preferivo gli sfondi scuri che usavi su altri lavori, secondo me, davano più il senso di tridimensionalità.

ciao
Danilo Bruzzone
Grazie mille, siete troppo gentili, penserò anche allo sfondo scuro:-)
Alessandro Castagnini
Caro Mozart...non prendere per oro colato quello che scrivo...semplicemente, e Fabrizio lo sà bene, non è il mio genere (il fotomontaggio e cose vostre... biggrin.gif), quindi, sarà difficile che da me arriverà, ad entrambi, un complimento.... smile.gif

Dai, ci vediamo domani mattina da Total...e ci "picchiamo" un pò lì... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
REOPRO
Ciao Mozart sei così bravo nella pp che le foto scattate con soggetti più naturali (raw poco modificati)anche se tecnicamente perfettamente non mi attirano l'attenzione.
Mi sto incartando e mi spiego meglio... mi piace molto la pp dello scatto più vicino rispetto a quello più distante.
Mi spieghi cosa hai fatto per ottenere questo risultato dopo lo scatto.
luca
Danilo Bruzzone
Ottenere questo risultato è difficile da spiegare, perchè io stesso ho cercato di realizzare una metodologia che funzioni sempre, ma mi è stato impossibile farlo. Si tratta di una vaga imitazione della tecnica del fotografo Dave Hill e se cerchi sul web (citando il nome del fotografo ad esempio su you tube o su google), troverai molti tutorial che ne parlano, ma tutti sono sempre funzionanti solo in parte, come anche il mio. Se provi con i tutorial, ti accorgerai che ogni foto necessita di regolazioni sue e non è possibile applicare l'effetto a qualsiasi immagine. Ti consiglio di provare con almeno due o tre tutorial differenti sull'argomento e provare a usare differenti tecniche, in modo da trovare quella che meglio si adatta alla tua immagine e poi cercare di perfezionare le indicazioni in base al tuo gusto. Allo stato attuale non sono in grado di aiutarti di più, ma in seguito, quando avrai sperimentato, potrai dirmi cosa sei riuscito a fare e in base a quello ti darò dei consigli ad Hoc! Se vuoi guarda anche la foto denominata pin up, su questo forum, in quel caso l'elaborazione è ancora diversa dalla presente e se poi guardi quella intitolata "scranno" vedrai ancora un'elaborazione differente dalle altre.
REOPRO
QUOTE(Mozart @ Feb 18 2012, 07:54 PM) *
Ottenere questo risultato è difficile da spiegare, perchè io stesso ho cercato di realizzare una metodologia che funzioni sempre, ma mi è stato impossibile farlo. Si tratta di una vaga imitazione della tecnica del fotografo Dave Hill e se cerchi sul web (citando il nome del fotografo ad esempio su you tube o su google), troverai molti tutorial che ne parlano, ma tutti sono sempre funzionanti solo in parte, come anche il mio. Se provi con i tutorial, ti accorgerai che ogni foto necessita di regolazioni sue e non è possibile applicare l'effetto a qualsiasi immagine. Ti consiglio di provare con almeno due o tre tutorial differenti sull'argomento e provare a usare differenti tecniche, in modo da trovare quella che meglio si adatta alla tua immagine e poi cercare di perfezionare le indicazioni in base al tuo gusto. Allo stato attuale non sono in grado di aiutarti di più, ma in seguito, quando avrai sperimentato, potrai dirmi cosa sei riuscito a fare e in base a quello ti darò dei consigli ad Hoc! Se vuoi guarda anche la foto denominata pin up, su questo forum, in quel caso l'elaborazione è ancora diversa dalla presente e se poi guardi quella intitolata "scranno" vedrai ancora un'elaborazione differente dalle altre.

...ok faccio ricerca e prove, grazie
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.