Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacomo.terra
Ho proprio voglia di comprarmi un libro, di fotografia ovviamente...l'unico presupposto è che non parli di postproduzione...

Sotto con i titoli...cosa vi ha EMOZIONATO?
Giacomo.terra
Ammappate!....la cultura non piace biggrin.gif

Come primo acquisto pensavo a questo: http://books.google.it/books/about/Lightin...amp;redir_esc=y

Va bene anche un bell'abbonamento ad una rivista!....sotto con le esperienze
Luca C.
Giacomo,

c'è una sezione del forum dedicata alla cultura fotografica e una sua sottosezione dedicata a libri e mostre.
Se poi magari ci dici anche a quali generi fotografici sei interessato, forse è più facile consigliare.

Luca
Giacomo.terra
QUOTE(Luca C. @ Feb 16 2012, 10:06 AM) *
Giacomo,

c'è una sezione del forum dedicata alla cultura fotografica e una sua sottosezione dedicata a libri e mostre.
Se poi magari ci dici anche a quali generi fotografici sei interessato, forse è più facile consigliare.

Luca


Mah mi piacerebbe qualcosa di riflessivo...non saprei spiegare, qualcuno che racconti di fotografia...per avere qualche spunto




Tipo questo...

IPB Immagine
BBottantotto
gli ultimi 2 libri:

"Terry Hope
Il paesaggio nelle immagini e nei racconti dei più grandi fotografi

Ed. Logos 176 p; 136 foto col. 22 bicr.; It; ril. 25,5x25,5 - Euro 19,95
In riedizione con rilegatura cartonata di un volume best-seller, una serie di spettacolari fotografie di paesaggio soprattutto a colori sono protagoniste di questo interessante volume che presenta il lavoro e gli stili di 38 grandi fotografi internazionali specializzati nella fotografia di paesaggio: Theo Allofs; Chaterine Ames; Andris Apse; Yann Arthus-Bertrand; Niall Benvie; Jim Brandenburg; Christopher Burkett; Michael Busselle, Joe Cornish; Charles Cramer; Ken Duncan; Jack Dykinga; Patrick Endres; Macduff Everton; Michael Fatali; Sally Gall, Bob Hudak; Yousef Khanfar; Marty Knapp; Tom Mackie; Shinzo Maeda; Nick Meers; David Muench; March Muench; William Neill; Pat O'Hara; Colin Prior; Lynn Radeka; James Randklev; Galen Rowell; John Shephard; Tom Till; Jan Tove; Charlie Waite; David Ward; Kennan Ward; Art Wolfe.
Edizione anno: 2008"

e

Storm Thorgerson & Peter Curzon "The Raging Storm"

http://www.brain-damage.co.uk/books/the-ra...ter-curzon.html

Due meravigliosi libri, tra l'altro realizzati splendidamente, che non lasciano indifferenti.

Te li consiglio veramente, e non sono troppo "specifici".
Giacomo.terra
Grande!


Mi ispira assai anche questo!

IPB Immagine
BBottantotto
Niente male, ispira! Me lo appunto.


Però devo ancora rileggere per la 4^ volta quello di Terry Hope e la "bibbia" di Storm Thorgerson (fotografie di cover di album musicali, ma così è ridotto troppo banalmente. Vedere per capire, vi consiglio davvero di cercare su di lui e dei suoi lavori... rimarrete a bocca aperta)
Giacomo.terra
Mi sa che di terry hope prendo "Ritratto in bianco e nero" hmmm.gif
Cary
QUOTE(Giacomo.terra @ Feb 16 2012, 09:03 AM) *
Ho proprio voglia di comprarmi un libro, di fotografia ovviamente...l'unico presupposto è che non parli di postproduzione...

Sotto con i titoli...cosa vi ha EMOZIONATO?


Un libro che consiglio sempre rolleyes.gif

Slightly out of focus
Magus45
io ti consiglio questo wink.gif

IPB Immagine

BBottantotto
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 16 2012, 01:52 PM) *
Un abbonamento a Famiglia Cristiana e a l'Avvenire! messicano.gif


Meglio che pagare il canone sicuramente....soprattutto sentendo quel che si dice ultimamente sul "Festival della canzone italiana" (ahimè..)

Io non l'ho visto nè sprecherò del tempo.
Franco_
Un classico è "Il secolo moderno" ed Contrasto, monografia su HBC: 55€ e passa la paura.

Oppure "La mano dell'uomo" di Sebastião Salgado, però costa 88€, poco meno del capitale da investire.

Non male è la collana economica dell'editoriale Contrasto, io ho acquistato diversi volumetti a 18€ ciascuno (se non ricordo male)...
Giacomo.terra
QUOTE(Cary92 @ Feb 16 2012, 01:48 PM) *
Un libro che consiglio sempre rolleyes.gif

Slightly out of focus


Deve essere interessante!!

QUOTE(CVCPhoto @ Feb 16 2012, 01:52 PM) *
Un abbonamento a Famiglia Cristiana e a l'Avvenire! messicano.gif


messicano.gif


QUOTE(Magus45 @ Feb 16 2012, 02:06 PM) *
io ti consiglio questo wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(Franco_ @ Feb 16 2012, 02:39 PM) *
Un classico è "Il secolo moderno" ed Contrasto, monografia su HBC: 55€ e passa la paura.

Oppure "La mano dell'uomo" di Sebastião Salgado, però costa 88€, poco meno del capitale da investire.

Non male è la collana economica dell'editoriale Contrasto, io ho acquistato diversi volumetti a 18€ ciascuno (se non ricordo male)...


Grazie mille! smile.gif
fs612sp
QUOTE(Franco_ @ Feb 16 2012, 02:39 PM) *
Un classico è "Il secolo moderno" ed Contrasto, monografia su HBC: 55€ e passa la paura.

Oppure "La mano dell'uomo" di Sebastião Salgado, però costa 88€, poco meno del capitale da investire.


Li ho entrambi, non li ho consigliati perché pensavo fossero troppo famosi perché qualcuno non li conoscesse, comunque confermo che sono entrambi eccezionali Pollice.gif

Marco
Luca C.
Oltre a quelli già citati (molti dei quali li ho anch'io e te li consiglio anch'io), se sei per caso appassionato di montagna e fotografia di montagna, ti consiglio Mountain Light: In Search of the Dynamic Landscape di Galen Rowell.
Alterna capitoli in cui descrive la sua tecnica (e filosofia) per la fotografia di montagna a capitoli in cui descrive alcune sue fotografie su temi specifici.

Luca
Giacomo.terra
QUOTE(Luca C. @ Feb 17 2012, 02:37 PM) *
Oltre a quelli già citati (molti dei quali li ho anch'io e te li consiglio anch'io), se sei per caso appassionato di montagna e fotografia di montagna, ti consiglio Mountain Light: In Search of the Dynamic Landscape di Galen Rowell.
Alterna capitoli in cui descrive la sua tecnica (e filosofia) per la fotografia di montagna a capitoli in cui descrive alcune sue fotografie su temi specifici.

Luca


Purtroppo la montagna è uno di quei posti che mi piacerebbe tanto fotografare...anche perchè bisogna essere molto più preparati fisicamente e meno pigri di me messicano.gif

Grazie!
il donda
QUOTE(Luca C. @ Feb 17 2012, 02:37 PM) *
Oltre a quelli già citati (molti dei quali li ho anch'io e te li consiglio anch'io), se sei per caso appassionato di montagna e fotografia di montagna, ti consiglio Mountain Light: In Search of the Dynamic Landscape di Galen Rowell.
Alterna capitoli in cui descrive la sua tecnica (e filosofia) per la fotografia di montagna a capitoli in cui descrive alcune sue fotografie su temi specifici.

Luca



non lo conoscevo
da buon trekker / alpinista credo che lo farò mio

grazie per la segnalazione
Hammerheart
QUOTE(BBottantotto @ Feb 16 2012, 01:31 PM) *
Niente male, ispira! Me lo appunto.
Però devo ancora rileggere per la 4^ volta quello di Terry Hope e la "bibbia" di Storm Thorgerson (fotografie di cover di album musicali, ma così è ridotto troppo banalmente. Vedere per capire, vi consiglio davvero di cercare su di lui e dei suoi lavori... rimarrete a bocca aperta)


Il titolo della bibbia?
BBottantotto
QUOTE(Hammerheart @ Apr 30 2012, 11:01 PM) *
Il titolo della bibbia?


"The Raging Storm" di Storm Thorgerson
aliant
Prevedibilmente Irrazionale
Dan Ariely

Questa volta è diverso. Otto secoli di follia finanziaria.
Reinhart - Rogoff

MarcoSan
Olivier Follmi - Consigli di un fotografo viaggiatore - ed. contrasto
Lance Keimig - Fotografia Notturna - ed. Il Castello
National Geographic - In focus : i grandi ritratti di National Geographic - ed. White Star
Trey Ratcliff (aka StuckInCustoms) - A world in HDR - ed. New Riders

Se invece usciamo dall'ambito fotografico :

J.G.Ballard - Regno a venire - ed. Feltrinelli
Paulo Cohelo - Le Valchirie - ed. Bompiani
Douglas Adams - La lunga oscura pausa caffè dell'anima - ed. Oscar Mondadori
Bruce Chatwin - Le vie dei canti - ed. Adelphi

si lo so, da un estremo all'altro, ma a me piace così ....

Ciaociaociao

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.