Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo87
ciao ragazzi, sono intenzionato a vendere il 50 1,2 per inutilizzo. l'ottica è in discrete condizioni, esternamente presenta un pò di segni d'uso, ma le lenti sono ok. è appena stata revisionata, la ghiera è un pò morbida.

a quanto posso venderlo?




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB
salvo031
se ti do 10€ ?

schezo

fallo tu il prezzo, nel caso prova a vedere su ebay a quanto viene venduto. wink.gif
marcgast92
300 / 340 Max per me
romeo87
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 14 2012, 06:45 PM) *
300 / 340 Max per me



ottimo, aspetto ancora qualche parere e poi lo metto nel mercatino, ha anche filtro nikon neutro originale
dottor_maku
io a queste condizioni (si vede che la lente e' stata adoperata e a lungo) piu' di 200 euro non darei
gmeroni
Contando che nuovo si trova a 470€, io lo valuterei a 250€
romeo87
QUOTE(gmeroni @ Feb 14 2012, 07:21 PM) *
Contando che nuovo si trova a 470€, io lo valuterei a 250€



grazie, le lenti sono perfette.
Carlo Caruana
QUOTE(montolivo87 @ Feb 14 2012, 06:23 PM) *
ciao ragazzi, sono intenzionato a vendere il 50 1,2 per inutilizzo. l'ottica è in discrete condizioni, esternamente presenta un pò di segni d'uso, ma le lenti sono ok. è appena stata revisionata, la ghiera è un pò morbida.

a quanto posso venderlo?
Ingrandimento full detail : 8 MB

Ingrandimento full detail : 8.3 MB

Appena preso su ebay a 350 come il tuo, e li vale tutti wink.gif occhio a questi avvoltoi messicano.gif
Ne approfitto, il mio e' identico al tuo ma pensavo fosse l' ai e non l' ai-s mi sbaglio io o tu?
romeo87
QUOTE(Carlo Caruana @ Feb 14 2012, 07:29 PM) *
Appena preso su ebay a 350 come il tuo, e li vale tutti wink.gif occhio a questi avvoltoi messicano.gif
Ne approfitto, il mio e' identico al tuo ma pensavo fosse l' ai e non l' ai-s mi sbaglio io o tu?



all'epoca qua sul forum da alcuni dettagli mi avevano assicurato fosse l'ais... tipo alcuni dettagli sulla ghiera dei diaframmi come l'arancione o qualcosa di simile...
a.mignard
Per me sui 300 lo vendi facilmente.

Se la bibbia (photosynthesis) non sbaglia l'ai a 7 lamelle l'ais ha 9 lamelle.
Inoltre l'escursione dell'anello di messa a fuoco è più estesa nell'ai (180° contro 110°).

Andrea
Gianmaria Veronese
l'ai-s ha il 16 colorato di arancio.. quindi è lui Pollice.gif
io direi sui 300.. wink.gif
alessandro galloni
io direi che non lo venderei texano.gif
adoro quella lente messicano.gif
romeo87
QUOTE(alessandro galloni @ Feb 14 2012, 08:17 PM) *
io direi che non lo venderei texano.gif
adoro quella lente messicano.gif


la uso pochissimo...voglio far cassa per l'85 1.4 afd.
CVCPhoto
A parer mio 350 euro è il prezzo giusto e ti vola via subito... inoltre è un AIS e viene confermato, oltre che dalla ghiera della maf anche dal fondello della baionetta.

Non cedere... 350 euro non trattabili, al max la spedizione con paccocelere 3 compresa.
boken
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2012, 08:32 PM) *
A parer mio 350 euro è il prezzo giusto e ti vola via subito... inoltre è un AIS e viene confermato, oltre che dalla ghiera della maf anche dal fondello della baionetta.

Non cedere... 350 euro non trattabili, al max la spedizione con paccocelere 3 compresa.



sopra i 150 euro non lo venderai mai (almeno vedendo i vari prezzi sulla baia e le inserzioni rimesse di continuo) rolleyes.gif . Te lo dico poichè sto cercando un preAI 50 f2 serie H. sono settimane che sondo la baia (italiana, europea, americana)
CVCPhoto
QUOTE(boken @ Feb 14 2012, 08:38 PM) *
sopra i 150 euro non lo venderai mai (almeno vedendo i vari prezzi sulla baia e le inserzioni rimesse di continuo) rolleyes.gif . Te lo dico poichè sto cercando un preAI 50 f2 serie H. sono settimane che sondo la baia (italiana, europea, americana)


Trovameli a 150 euro, li compro tutti e poi li rivendo... a patto che siano AIS in perfette condizioni e completi di scatola.
a.mignard
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2012, 08:48 PM) *
Trovameli a 150 euro, li compro tutti e poi li rivendo... a patto che siano AIS in perfette condizioni e completi di scatola.


Dove comprate sti 50 1.2 a 150 euro vedete un pò se hanno anche una decina di afd 85 1,4 a non più di 300euro l'uno....
servirebbero a me e a degli amici.

Grazie

Andrea
CVCPhoto
QUOTE(a.mignard @ Feb 14 2012, 08:52 PM) *
Dove comprate sti 50 1.2 a 150 euro vedete un pò se hanno anche una decina di afd 85 1,4 a non più di 300euro l'uno....
servirebbero a me e a degli amici.

Grazie

Andrea


Infatti!!! Forse trovano gli f/1:2 e non gli f/1,2. Ci sono tanti furbini sulla baya...
gigi 72
in ogni caso se la maf e lasca morbida ci deve fare una piccola manutenzione , pulizia e ingrassaggio dell'elicoide circa 80 euro da sottrarre alla quotazione ,piu' le condizioni d'uso esterno ,, direi 250 non oltre
Gigi
Carlo Caruana
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Feb 14 2012, 07:56 PM) *
l'ai-s ha il 16 colorato di arancio.. quindi è lui Pollice.gif
io direi sui 300.. wink.gif

Il mio il 16 e' verde quindi e' l'ai, la ghiera e' bella tosta del MF
romeo87
QUOTE(gigi 72 @ Feb 14 2012, 09:06 PM) *
in ogni caso se la maf e lasca morbida ci deve fare una piccola manutenzione , pulizia e ingrassaggio dell'elicoide circa 80 euro da sottrarre alla quotazione ,piu' le condizioni d'uso esterno ,, direi 250 non oltre
Gigi


l'ho appena fatta fare!!!!!
murfil
ma dove li vedete a 300 euro in baia i 50 1,2?
non lo svendere.. NON a meno di 350!
CVCPhoto
QUOTE(murfil @ Feb 14 2012, 10:00 PM) *
ma dove li vedete a 300 euro in baia i 50 1,2?
non lo svendere.. NON a meno di 350!


Pollice.gif Pollice.gif wub.gif Pollice.gif Pollice.gif
gigi 72
QUOTE(montolivo87 @ Feb 14 2012, 09:56 PM) *
l'ho appena fatta fare!!!!!



peggio, vuol dire che l'elicoide a preso gioco e quindi che la maf non e' piu' precisa , come lo era un tempo.
io lo posseduto preso per 420 euro come nuovo ed uno degli ultimi esemplari con imballo e paraluce
se il tuo fosse in ordine ti direi sulle 350 se fosse anche bello bello diciamo 400 oltre certo no .

la quotazione che ti ho detto e per via dei difetti che hai citato e scusa se poco ma la ghiera della maf in un ais e tutto.
vedi tu.

Gigi

QUOTE(murfil @ Feb 14 2012, 10:00 PM) *
ma dove li vedete a 300 euro in baia i 50 1,2?
non lo svendere.. NON a meno di 350!


di solito sono minimo a 400 euro ma quasi sempre come nuovi , quelli con difetti o molto usati continuano a girare mese per mese.
Gigi.
CVCPhoto
Gigi, ma lui ha detto che la ghiera è morbida... il mio esemplare, acquistato nuovo un mese fa ha la ghiera morbida. Morbida ma precisa... decisamente più morbida del 24 e del 105. Credo sia dovuto anche alla demoltiplicazione dell'elicoide, per aver maggiore precisione. C'è da verificare solamente che non abbia gioco quindi. Preoccupante sarebbe se fosse indurita IMHO.
gigi 72

ciao carlo
alle volte quando e troppo morbida a giochi, e la maf non e più precisa , su un 50mm sarà difficile che sia dura , ma non deve essere troppo lasca ,
se così non fosse perché segnalare la presenza della ghiera morbida se fosse precisa?
non credi, e poi perché revisionare un ais ,se non perché la ghiera o troppo morbida o troppo dura o peggio pulizia delle lenti stesse .
CVCPhoto
Le lenti che si sporcano di polvere all'interno sembra essere una caratteristica degli AI/AIS. Ho un 24 che con 40 euro mi è tornato nuovo e all'interno sembrava bombardato dalla polvere e un 35 che devo mandare a pulire.

Per giudicare l'esemplare in topic tuttavia, bisognerebbe provarlo. Due scatti a distanza ravvicinata a TA darebbero la sentenza.
gigi 72
si certo per giudicarlo la migliore cosa sarebbe provarlo ,ma tu spenderesti 350 400 per un esemplare diciamo condizioni b- ,quando con 450 500 lo trovi pari al nuovo?
su dai non bisogna svendere ma vendere in base alle condizioni dello stesso , io pagai 350 euro un ais 28mm f2 pari al nuovo e imballi per lo piu' nital,, 420 euro il 50mm 1'2 stesse condizioni ,,, lo stesso noc 500 euro con garanzia .
Gigi
romeo87
QUOTE(gigi 72 @ Feb 14 2012, 10:57 PM) *
ciao carlo
alle volte quando e troppo morbida a giochi, e la maf non e più precisa , su un 50mm sarà difficile che sia dura , ma non deve essere troppo lasca ,
se così non fosse perché segnalare la presenza della ghiera morbida se fosse precisa?
non credi, e poi perché revisionare un ais ,se non perché la ghiera o troppo morbida o troppo dura o peggio pulizia delle lenti stesse .


L'ho scritto perche' rispetto al 105 2,5 e' morbida.
Comunque magari lo porto in qualche negozio e mi faccio dire se e' ok a livello meccanico, non voglio sicurae fregare nesuno.
CVCPhoto
QUOTE(montolivo87 @ Feb 15 2012, 03:48 PM) *
L'ho scritto perche' rispetto al 105 2,5 e' morbida.
Comunque magari lo porto in qualche negozio e mi faccio dire se e' ok a livello meccanico, non voglio sicurae fregare nesuno.


Io ho il 24 AIS, il 35 AI, il 50 f/2 AIS e il 105 AI. Il primo ha una ghiera morbida e fluida, il secondo leggermente più dura, ma sempre fluida e regolare, il 50 f/1,2 acquistato nuovo di zecca un mese fa ha una ghiera morbidissima ma molto precisa e senzia gioco, il 105 invece ha una ghiera piuttosto dura ma tuttavia perfettamente fluida e precisa.

Credo quindi che ogni obiettivo abbia le sue caratteristiche... la cosa importante è che la ghiera non sia eccessivamente dura o troppo morbida con giochi. Se non ha giochi, non vedo nessun difetto da segnalare. Preferisco infatti una ghiera morbida.

Quindi vai tranquillo, se la ghiera del tuo f/1,2 non ha gioco, è perfetta e nella norma.
gigi 72
QUOTE(montolivo87 @ Feb 15 2012, 03:48 PM) *
L'ho scritto perche' rispetto al 105 2,5 e' morbida.
Comunque magari lo porto in qualche negozio e mi faccio dire se e' ok a livello meccanico, non voglio sicurae fregare nesuno.



ciao montolivo87 non ho mai pensato che tu volessi fregare qualcuno .
la fluidità della ghiera della maf e data dall'elicoide e a secondo della sua struttura e dal tipo di grasso che viene applicato , io ho parlato per esperienza personale ,ne ho avuti molti di ais o ai e qualcuno aveva la ghiera troppo dura per effetto del grasso troppo secco, o per un periodo di inattività ,oppure una ghiera troppo fluida per effetto di un grasso troppo fluido o per un consumo dell'elicoide in questo caso si prendono dei giochi come fossero degli scivoloni in alcuni punti per dirla in breve non c'e' omogeneità ,
in ogni caso io avevo un 105 p pre ai che era morbidissima anche troppo,,,e non era comoda perché era gia lunga l'escursione .
se il tuo esemplare non ha giochi come ha gia' detto carlo ,puoi stare tranquillo , se vuoi farlo controllare tanto meglio, puoi andare da noc ti daranno una valutazione e se riscontrano qualcosa te lo diranno chiaramente, fornendoti il prezzo di mercato, non sto parlando di quanto ti offriranno perché in quel caso sara' il 30% in meno o il 15% in caso di conto vendita .
un saluto e a presto .
ps se sei di milano lo posso provare io , non si sa mai che mi venga la scimmia
Gigi







QUOTE(CVCPhoto @ Feb 15 2012, 03:56 PM) *
Io ho il 24 AIS, il 35 AI, il 50 f/2 AIS e il 105 AI. Il primo ha una ghiera morbida e fluida, il secondo leggermente più dura, ma sempre fluida e regolare, il 50 f/1,2 acquistato nuovo di zecca un mese fa ha una ghiera morbidissima ma molto precisa e senzia gioco, il 105 invece ha una ghiera piuttosto dura ma tuttavia perfettamente fluida e precisa.

Credo quindi che ogni obiettivo abbia le sue caratteristiche... la cosa importante è che la ghiera non sia eccessivamente dura o troppo morbida con giochi. Se non ha giochi, non vedo nessun difetto da segnalare. Preferisco infatti una ghiera morbida.

Quindi vai tranquillo, se la ghiera del tuo f/1,2 non ha gioco, è perfetta e nella norma.



Carlo io il 50mm 1'2 ais lo posseduto e pure il mio era nuovo, e la ghiera era giusta non troppo morbida un pelino piu morbida del 105 ais e del 135 ais .
Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.