Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
as1978
Ciao. Ho preso coraggio ed ho deciso di inserire una (per ora) delle foto fatte a mia moglie nel piccolo studio che mi sono creato in garage. Mi aspetto soprattutto critiche e consigli.. Ho visto molte delle vostre foto e certo non posso minimamente paragonarmi, ma...... sono qua per imparare!!
Ciao a tutti!!!

Danilo Bruzzone
La posa inusuale con lo sguardo così voltato mi lascia un po' perplesso, ma siccome è ovviamente voluta, devo considerarla come tale. Direi che per migliorare lo scatto avrei illuminato i capelli, che siccome sono belli, meritano più attenzione. Quindi avrei disposto un flash in alto per loro. Il resto mi pare corretto e di buon effetto ombreggiato. Forse avrei ridotto l'impatto del rosso, che mi pare molto violento, ma anche qui, visto che è una tua scelta, è da rispettare! Mi pare infine che sarebbe meglio curare maggiormente lo sfondo. La foto è comunque ben realizzata e, nella sua particolarità, molto piacevole. biggrin.gif
as1978
Ciao e grazie per il commento. Si la posa e la p.p. al vestito sono un pò volute, sono condivisibili o meno, in effetti. La luce sui capelli non l'avevo proprio considerata!! per questo ti ringrazio. Purtroppo come prime prove ho solo pensato a piazzare le luci e scattare per veder i risultati. Cercherò di sperimentare e seguire il tuo consiglio. Per lo sfondo nel frattempo mi sono attrezzato meglio, quello era davvero provvisorio! Grazie mille!!!
p.s. c'è un tutorial che spiega come postare le foto??? :-(
Danilo Bruzzone
Devi caricare la foto che vuoi postare sulla piattaforma clikon:
http://www.clikon.it/
Poi devi compilare la scheda della medesima che compare dopo averla caricata.
Devi in seguito creare una versione piccolina della tua foto, che funga come anteprima
Poi vai sul sito Nikon Forum:
http://www.nikonclub.it/forum/
Chiami la nuova discussione della sezione che ti interessa, metti il titolo. Nella parte immagine per la copertina metti la versione piccola della tua foto, che non devi caricare su clikon, ma navigare direttamente fino ad essa. Nel riquadro puoi dare delle spiegazioni sulla foto e poi cliccare sulla tua foto, che trovi nel riquadro sotto (che è quello di clikon). Il solo clik fa comparire i dati di clikon sulla tua foto e vien caricata. Puoi ora pubblicare la discussione.
Non so se questo è il modo più rapido, ma è quello che uso io.

Danilo
as1978
Grazie mille! ci sono riuscito!!!
Ne ho caricata un'altra!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.9 KB
octopus112
Sono d'accordo anche io con il passaggio di Mozart!! Avrei dato più risalto al volto!! Ovviamente è isolo il mio punto di vista!!
Tra tutte quelle da te postate mi attira più quella totalmente in BN sullo sgabello per la simmetria spalle / braccia / gambe!!!

OCTO
latian
Mi piace di più la seconda in BN.
Forse avrei tolto le scarpe (mi da un po fastidio quella striscia bianca).
Comunque buoni scatti, bisogna continuare a provare per migliorare., anche io ci sto provando.
as1978
Grazie ad entrambi!!! Insisterò senz'altro... solo vorrei avere più tempo cavolo.. Una domanda per tutti.. secondo voi dove posso trovare modelli e modelle disposti a posare?
Cesare44
complimenti, preferisco il taglio e la scelta del bienne della seconda foto.

ciao
octopus112
QUOTE(as1978 @ Feb 16 2012, 04:31 PM) *
Grazie ad entrambi!!! Insisterò senz'altro... solo vorrei avere più tempo cavolo.. Una domanda per tutti.. secondo voi dove posso trovare modelli e modelle disposti a posare?



Il sistema più economico è in famiglia; moglie, sorelle, cognate...poi si passa alle amiche della moglie!!!
gianlucaf
una scarpa più elegante secondo me avrebbe fatto più bella figura.
la luce mi piace, ma manca sguardo, viso, e poi i piedi non sono in una buona posizione.
maxray
quoto gianluca ... sperimenta cmq tanto
as1978
Grazie ragazzi!! Sperimenterò senz'altro!!! non appena avrò modo e se lei avrà ancora voglia soprattutto :-(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.