Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fs612sp
Comprereste un obiettivo Nikon su ebay da un venditore cinese con 0 feedback?
Se non mi arriva nulla con paypal sarei protetto in ogni caso e riavrei i miei soldi o no?

Marco
RobMcFrey
QUOTE(fs612sp @ Feb 12 2012, 07:37 PM) *
Comprereste un obiettivo Nikon su ebay da un venditore cinese con 0 feedback?
Se non mi arriva nulla con paypal sarei protetto in ogni caso e riavrei i miei soldi o no?

Marco


sinceramente no.. sono sempre rogne.. dry.gif
Francesco Martini
QUOTE(fs612sp @ Feb 12 2012, 07:37 PM) *
Comprereste un obiettivo Nikon su ebay da un venditore cinese con 0 feedback?
Se non mi arriva nulla con paypal sarei protetto in ogni caso e riavrei i miei soldi o no?

Marco

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
claudio-rossi
Possibile che non si riesca a trovare quell'obiettivo da un altro venditore (magari cinese) ma con piu feedback?

Claudio
fs612sp
QUOTE(ilterrestre @ Feb 12 2012, 07:59 PM) *
Possibile che non si riesca a trovare quell'obiettivo da un altro venditore (magari cinese) ma con piu feedback?

Claudio


No, non è che lo voglio prendere. Mi stavo solo ponendo il problema. Ovviamente penso che l'assenza di feedback porterà alla fine dell'asta ad un prezzo abbastanza vantaggioso. Non so, io ho comprato molto su ebay ma non ho mai venduto niente. Se vendessi qualcosa anche io avrei 0 feedback ma so di essere una persona serissima. Dopotutto bisogna pur cominciare. Volevo solo sapere se secondo voi si è tutelati da ebay e da paypal oppure no. In ogni caso non ho intenzione di impegolarmi in cose dubbie.
Grazie degli interventi
Marco
dariorubeo
nooooo tutto al piu in contrassegno
mbiasion
QUOTE(fs612sp @ Feb 12 2012, 08:16 PM) *
Volevo solo sapere se secondo voi si è tutelati da ebay e da paypal oppure no.


Se non sbaglio sul sito paypal il meccanismo di rimborso è spiegato bene, ma non ricordo discriminazioni in base al numero di feedback. Ad ogni modo, anche io ti sconsiglio di procedere.
Francesco Martini
QUOTE(mbiasion @ Feb 12 2012, 08:26 PM) *
Se non sbaglio sul sito paypal il meccanismo di rimborso è spiegato bene, ma non ricordo discriminazioni in base al numero di feedback. Ad ogni modo, anche io ti sconsiglio di procedere.

Come ho gia' detto in altra discussione...Paypal rimborsa se la controparte ha i soldi disponibili.
Ho fatto diverse contestazioni con paypal e me li hanno sempre rimborsati, meno una:
un videogioco mai ricevuto (circa 15 euro) che presi per i miei figli in Inghilterra:
Contestazione accettata, ma niente soldi perche' quelli avevano chiuso il conto Paypal..... ph34r.gif
e quindi impossibile recuperare il dinero...
Quindi ..occhio!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

alessandro pischedda
In ogni caso se tu vendessi non staresti a zero feedback avendo comprato molto.

Io no, francamente eviterei.
Metti caso che ti arriva, perfetto esteticamente ma rotto?

murfil
è vero che si inizia sempre da zero.. ma io, acquisti importanti li faccio solo da chi ha feedback "importanti" (almeno 1 migliaio 100% positivo)..
alcarbo
QUOTE(mbiasion @ Feb 12 2012, 08:26 PM) *
Se non sbaglio sul sito paypal il meccanismo di rimborso è spiegato bene, ma non ricordo discriminazioni in base al numero di feedback. Ad ogni modo, anche io ti sconsiglio di procedere.


https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;...erInstance=9016

QUOTE
Ho diritto al rimborso anche se non ci sono fondi sul conto del venditore?
Question :
Answer :
Sì. Indipendentemente dalla disponibilità di fondi sul conto PayPal del venditore, hai diritto a un rimborso totale se vinci un reclamo aperto per:

Oggetto non ricevuto acquistato su eBay o su altri siti web.
Oggetto ricevuto ma notevolmente non conforme alla descrizione acquistato su eBay.


QUOTE
Perché il mio pagamento eBay è stato bloccato da PayPal?
Question :
Answer :
Il blocco di un pagamento per un oggetto eBay si verifica quando PayPal blocca temporaneamente un pagamento che hai ricevuto per un oggetto venduto su eBay. PayPal ti informerà del blocco nell’email relativa al pagamento ricevuto e questo apparirà nella cronologia del tuo conto con stato Bloccato – spedisci subito. Il pagamento inoltre apparirà in sospeso nella casella Saldo PayPal della pagina Informazioni generali del tuo conto.

PayPal bloccherà i pagamenti relativi a transazioni che, in generale, sono collegate al numero maggiore di frodi. Un pagamento potrebbe essere bloccato se:
Sei utente ebay da meno di sei mesi e vendi un oggetto di valore elevato
Hai un punteggio di feedback inferiore a 50 e vendi un oggetto di valore elevato
La tua percentuale di acquirenti insoddisfatti è superiore al 5%
*

Hai una Valutazione dettagliata del venditore pari a 4.5 o inferiore
Hai ricevuto meno di 20 Valutazioni dettagliate del venditore
Stai mettendo in vendita un oggetto che appartiene a una categoria ad alto potenziale di rischio come buoni regalo, videogame, telefoni cellulari, computer e elettronica di consumo.

PayPal non bloccherà i pagamenti per oggetti eBay se soddisfi i seguenti criteri:
Sei utente eBay da più di sei mesi
Il tuo punteggio totale di feedback è superiore a 50
La tua percentuale di insoddisfazione dell’acquirente è inferiore al 5%.

Oppure se:
Hai una Valutazione dettagliata del venditore media maggiore di 4.5
Hai ricevuto più di 20 Valutazioni dettagliate del venditore negli ultimi 12 mesi
La tua percentuale di insoddisfazione dell’acquirente è inferiore al 5%.


Ti consigliamo di inviare l’oggetto non appena l’acquirente invia il pagamento. In questo modo l’acquirente potrà lasciare feedback positivo e i fondi verranno rilasciati più velocemente.

* La percentuale di insoddisfazione dell'acquirente viene calcolata aggiungendo gli eventi negativi calcolati come percentuale delle transazioni. Gli eventi negativi includono i feedback negativi e neutri, un numero di valutazioni dettagliate del venditore pari o inferiore a 2 e le contestazioni per oggetti non ricevuti o notevolmente non conformi alla descrizione.


https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;...&isSrch=Yes
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.