Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
anbri
Ricevo questa mail ...

Photos of Nice

Dear Mrs Anna

I am writing on behalf of Polish travel agency - StayPoland Sp. z o.o. We are an incoming travel agency to Poland and operate a very popular travel portal at: www.staypoland.com

We are now expanding outside Poland and would like to offer similar services in over 30 cities in Europe. Currently we are working on our website www.europe-cities.com to make it more attractive for our customers and people interested in our services. We are now working on new design and look of the website. The effects of our work you can see at www.europe-cities.com

We found your photos at www.flickr.com and like them very much. In fact, we would like to use them in the new version of our website. The Policy at www.flickr.com requires us to ask the author whether we can publish the picture and that is why we are writing.

Should you allow us to publish your pictures of Vieux Nice at www.europe-cities.com, we will be happy to put your name along with all your contact details in a special section of the website, which will be easily accessible from the page with your pictures.

Kindly, please, let us know if you agree on using your pictures on our website.

We are looking forward to hearing from you.

Best regards


Come mi devo comportare?
Secondo voi devo dare l'assenso?
E con il copyright delle foto come mi comporto?

... non so che fare .... hmmm.gif

Grazie
Anna

miz
Beh, come puoi fare proprio non lo so, ma i complimenti per la proposta li meriti tutti!!!

Brava
robyt
Ciao Anna,
prima di tutto i miei complimenti.

Ti dico come mi comporterei io:

- fatti dare l'elenco delle foto che intendono utilizzare e dai l'assenso solo per quelle.
In questo modo il riconoscimento della proprietà delle immagini è implicito.

- richiedi in modo chiaro che i riferimenti dell'autore siano ben evidenziati (come sembrano disposti a fare) e subordina l'assenso al rispetto di tale richiesta.
(sono andato a sbirciare il loro sito ma non ho trovato alcun riferimento agli autori delle foto che hannoo utilizzato)

In ogni caso è una bella soddisfazione wink.gif
Andry81
guarda ultimamente mi sto informando anche con la siae, se non sei iscritta fallo,con pochi euro all'anno sei in qualche modo tutelata.
Non c'è bisogno di diventare soci, basta dare il mandato e se vai sul sito www.siae.it sezione olaf trovi tutta la documentazione.
Ti faccio i miei complimenti.
Andrea
ciro207
I diritti d'ingegno e creazione (e quindi di proprietà) sono cosa ben diversa dai diritti di distribuzione. Essi possono o meno appartenere alle stesse persone.

Anche senza registrazione agli enti preposti sei comunque tutelata. Le foto rimangono in ogni caso tue. Alla società fornirai delle immagini ad hoc, ovvero della dimensione web che necessitano e mai l'originale che rimarrà tuo e potri farne quello che vuoi.
In questo caso infatti secondo me non dovresti concedere loro nemmeno i diritti sulla distribuzione, ma soltanto l'uso delle foto per scopi specifici.

Fatti dare la lista degli scatti che vogliono e scrivi per bene quello che ho spiegato sopra. Meglio una parola in più che una in meno wink.gif
anbri
Grazie a tutti per le risposte!

credo che quanto detto da Daniele (e da Robyt) faccia perfettamente al caso mio!

QUOTE(ciro207 @ Dec 17 2005, 08:13 AM)
Alla società fornirai delle immagini ad hoc, ovvero della dimensione web che necessitano e mai l'originale che rimarrà tuo e potri farne quello che vuoi.
In questo caso infatti secondo me non dovresti concedere loro nemmeno i diritti sulla distribuzione, ma soltanto l'uso delle foto per scopi specifici.
*



grazie.gif

Anna

... le foto di Nizza non le ho mai postate qui .... hmmm.gif
... dovrei provvedere!
joezan
sono d'accordo
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.