Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > TEMI
Max Lucotti
link


Che forza espressiva!

Max


Ps.. se qualche mod volesse correggere il titolo... wink.gif World Press Photo... grazie
lhawy
sembra il concorso a chi a la foto al soggetto con la vita più straziante
Mattia BKT
Personalmente mi fa impazzire la terza, Rhino Wars.
lhawy
QUOTE(lhawy @ Feb 10 2012, 02:01 PM) *
sembra il concorso a chi a la foto al soggetto con la vita più straziante

ho dimenticato una F per strada rolleyes.gif

sembra il concorso a chi fa la foto al soggetto con la vita più straziante
giocoliere
QUOTE(lhawy @ Feb 10 2012, 03:19 PM) *
ho dimenticato una F per strada rolleyes.gif

sembra il concorso a chi fa la foto al soggetto con la vita più straziante


ci sono diverse sezioni in questo concorso.... dallo sport alla natura,... dalla guerra ai ritratti....
e cmque si tratta sempre di un concorso giornalistico... quindi mi sembra anche normale visto ciò che accade nel mondo che alcune foto vincano!!!!
Max Lucotti
Io la trovo meravigliosa... crudele e struggente.. e poi sembra la Pietà in versione Musulmana.
VinMac
QUOTE(lhawy @ Feb 10 2012, 02:01 PM) *
sembra il concorso a chi a la foto al soggetto con la vita più straziante

La vita, in certi momenti ed in alcuni luoghi, è straziante.
Il reporter si limita a documentarla.
Ed anche oggi, in un mondo che di immagini si nutre, la forza di un'immagine, di un reportage, rimane sempre straordinaria ... un'immagine non mente mai, non si piega ad un'ideologia, non si presta ad interpretare tutto ed il contrario di tutto.
Se documenta un momento felice si posa leggera come una foglia sui nostri cuori, se testimonia dolore, solitudine, sopraffazione, violenza o pietà ci colpisce con forza, più dura di un pugno nello stomaco.
Questo il WPP ci ricorda ogni anno, per questo, ancora oggi, persone che hanno fatto della fotografia di reportage non solo un lavoro, ma uno stile ed un modo di intendere la vita, sono in molte parti del mondo uccise o imprigionate.
Gli stessi fondatori della Magnum, come tutti sappiamo, hanno pagato un prezzo altissimo.
Se dovessi spiegare ai miei figli perchè amo la fotografia, partirei proprio da qui, dalla foto di reportage e dal WPP ... guru.gif ... perchè sono convinto che quando vince la forza di un momento, per quanto effimero possa essere, i nostri orizzonti sul mondo che circonda si allargano a dismisura.
Buona Nikon a tutti
Vincenzo
aliseolo
Condivido in pieno il tuo pensiero!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.