Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
patrikanny
Ciao, lo so, non è niente di particolare, un ritratto sempliciotto, ma essendo in assoluto la mia seconda prova di ritratto (casalingo), volevo condividerlo con voi... lei è mia moglie ed odia essere fotografata, quindi non avendo modelle a disposizione... l'ho dovuta convincere, diciamo che ho approfittato del suo nuovo colore di capelli per riempirla di complimenti così l'ho addolcita ed ha ceduto facilmente per un paio di scatti... grazie in anticipo a chi vorrà darmi dei consigli... buona giornata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 965.2 KB

metto anche questo anche se mi piace meno, ma magari non è così

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 858.7 KB
cunta
beh il primo scatto a me piace molto,x quanto riguarda il secondo "la modella" non mi sembra x niente naturale,
cmq continua così

Saluti Fabio
Antonio Canetti
la prima e molto bella sia come luce ( manca una luce affetto, ma va be')che come partecipazione di tua moglie, la seconda molto più formale, peccato il taglio dei capelli e la luce affetto, mi sembra posizionata male.



Antonio
patrikanny
QUOTE(cunta @ Feb 8 2012, 09:37 AM) *
beh il primo scatto a me piace molto,x quanto riguarda il secondo "la modella" non mi sembra x niente naturale,
cmq continua così

Saluti Fabio


Grazie mille, sono contento, infatti per la seconda era proprio quello che non mi piaceva, l'espressione innaturale...


QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 8 2012, 09:37 AM) *
la prima e molto bella sia come luce ( manca una luce affetto, ma va be')che come partecipazione di tua moglie, la seconda molto più formale, peccato il taglio dei capelli e la luce affetto, mi sembra posizionata male.
Antonio


Grazie, insomma la prima la posso tenere, sono contento... mi spiegheresti la luce posizionata male... giusto da capire dove ho sbagliato.... è troppo alta?!
Negativodigitale
Bello il primo, freschissimo e, sembrerebbe, spontaneo.

La seconda è sei o sette step più indietro, per me.

Paolo
patrikanny
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 8 2012, 02:45 PM) *
Bello il primo, freschissimo e, sembrerebbe, spontaneo.

La seconda è sei o sette step più indietro, per me.

Paolo



Grazie!!!! ... x la seconda ne ero in parte cosciente ma volevo esserne sicuro, adesso lo sono.
Antonio Canetti
QUOTE(patrikanny @ Feb 8 2012, 09:52 AM) *
. mi spiegheresti la luce posizionata male... giusto da capire dove ho sbagliato.... è troppo alta?!


comunque posso sbagliare io perché a volte è questioni di gusti.

nella seconda foto la luce effetto che c'è sulla sinistra l'avrei posizionata proprio più alta e giusto quel tanto da dare rotondità al capo e staccarlo dallo sfondo.


Antonio
patrikanny
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 8 2012, 03:29 PM) *
comunque posso sbagliare io perché a volte è questioni di gusti.

nella seconda foto la luce effetto che c'è sulla sinistra l'avrei posizionata proprio più alta e giusto quel tanto da dare rotondità al capo e staccarlo dallo sfondo.
Antonio


Ok grazie del consiglio!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.