Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Da D4 è stata annunciata, la D800 pure. Caratteristiche e prezzi indicativi si conoscono... di cosa si parlerà in futuro? unsure.gif

Ah... ecco!!! Manca all'appello la D400!!! laugh.gif

Mamma mia che tristezza però... tutti i rumors svelati così all'improvviso dopo mesi di lunga attesa... sento quasi un vuoto ora... messicano.gif
Francesco Martini
Qualcuno sa quando esce la D1000???????

messicano.gif

Francesco Martini

Massimiliano Piatti
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 07:12 PM) *
Qualcuno sa quando esce la D1000???????

messicano.gif

Francesco Martini

E tu una volta per tutte cambia quella vecchia caffettiera........................ laugh.gif

Massi
MrFurlox
ma come !!!! ci sono i rumors della D3200 !!!! ahahahahahahah la vogliamo lasciare fuori solo perchè è entry level ????


Francesco Martini
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Feb 7 2012, 07:14 PM) *
E tu una volta per tutte cambia quella vecchia caffettiera........................

Massi

Mai!!!!!!
Comunque l'attesa piu' "spasmodica" e snervante fu quella della D200, circa 6 anni fa...
si comincio' a parlarne in estate e arrivo' a natale..... laugh.gif
6 mesi di discussioni accademiche su quanti megapixel avrebbe avuto etc..etc... ph34r.gif
Poi.., una volta arrivata sul mercato, ci furono mesi e mesi di pagine e di proteste perche i primi esemplari sembravano esssere affetti dal famigerato "banding"...che erano delle sottili linee sulla foto in presenza di alte luci... ph34r.gif
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
hornet75
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 07:19 PM) *
Poi.., una volta arrivata sul mercato, ci furono mesi e mesi di pagine e di proteste perche i primi esemplari sembravano esssere affetti dal famigerato "banding"...che erano delle sottili linee sulla foto in presenza di alte luci... ph34r.gif


Me lo ricordo!!!! Fu il periodo in cui le lampadine al supermercato andavano via come il pane biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 07:12 PM) *
Qualcuno sa quando esce la D1000???????

messicano.gif

Francesco Martini


Uscirà anche quella Francesco... sarà un'entry-level con sensore DX da 24 mpx al costo di 300 euro... messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2012, 09:08 PM) *
Uscirà anche quella Francesco... sarà un'entry-level con sensore DX da 24 mpx al costo di 300 euro... messicano.gif

magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 09:09 PM) *
magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
messicano.gif
francesco Martini


Sai che figata? Un 'corpicino' da 4 etti o poco più in lega di titanio (il magnesio è ormai superato) con la robustezza di un TIR e la compattezza di una Smart. rolleyes.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2012, 09:13 PM) *
Sai che figata? Un 'corpicino' da 4 etti o poco più in lega di titanio (il magnesio è ormai superato) con la robustezza di un TIR e la compattezza di una Smart. rolleyes.gif

Potrebbero mettere piu' megapixel nella Nikon1..ed il gioco e' fatto!!!!! rolleyes.gif
francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 09:14 PM) *
Potrebbero mettere piu' megapixel nella Nikon1..ed il gioco e' fatto!!!!! rolleyes.gif
francesco Martini


E magari vendere un accrocchio per impugnarla meglio.... troppo piccolina per me, tanto che ho paura che nel maneggiarla mi possa schizzare via di mano... rolleyes.gif
kaoz75
smilinodigitale.gif E perchè allora non fare il sensore cmos zoccolato, modulare ed upgradabile, quindi sostituibile dall'utente assieme a pentaprisma/specchi/lente di fresnel? tongue.gif
beppe cgp
Adesso per circa un anno si parlerà dei difetti delle nuove... usciràl'impossibile... messicano.gif
passata la fase critica arriverano i nuovi rumors su d5 e d900...
ormai è un ciclo retorico messicano.gif
Marco Senn
Prevedo tonnellate di D700 o D800? D3X o D800? D3S o D4? D4 o D800? Naturalmente non mancherà un D7000 o D800 in cui qualcuno dirà che alla D7000 non manca nulla per competere....

Comunque la discussione sulla nuova arrivata mi mette paura. C'è già chi ha deciso per quali foto va bene e per quali no... siamo alla follia...
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2012, 09:24 PM) *
E magari vendere un accrocchio per impugnarla meglio.... troppo piccolina per me, tanto che ho paura che nel maneggiarla mi possa schizzare via di mano... rolleyes.gif

"piccolo e' bello".. rolleyes.gif
e io mi sono stancato di andare in giro a far foto
con in spalla uno zaino affardellato di circa 12Kili...... laugh.gif
Francesco Martini
BlueMax
QUOTE(Marco Senn @ Feb 7 2012, 10:03 PM) *
[...]
Comunque la discussione sulla nuova arrivata mi mette paura. C'è già chi ha deciso per quali foto va bene e per quali no... siamo alla follia...


Non mi pronuncio sul tipo di foto, ma con quelle caratteristiche anche io ho gia` deciso che non fa per me: per elaborare immagini da 36Mpx ci vuole un superpc e sinceramente per il tipo di foto che faccio non me ne farei neppure granche`...
CVCPhoto
QUOTE(beppe cavalleri @ Feb 7 2012, 09:52 PM) *
Adesso per circa un anno si parlerà dei difetti delle nuove... usciràl'impossibile... messicano.gif
passata la fase critica arriverano i nuovi rumors su d5 e d900...
ormai è un ciclo retorico messicano.gif


Avranno millemila difetti, come la favola della volpe e l'uva e poi saranno sorpassate... salvo poi scoprire nuovi nostalgici che le apprezzeranno una volta per tutte.

QUOTE(Marco Senn @ Feb 7 2012, 10:03 PM) *
Prevedo tonnellate di D700 o D800? D3X o D800? D3S o D4? D4 o D800? Naturalmente non mancherà un D7000 o D800 in cui qualcuno dirà che alla D7000 non manca nulla per competere....

Comunque la discussione sulla nuova arrivata mi mette paura. C'è già chi ha deciso per quali foto va bene e per quali no... siamo alla follia...


Marco... siamo noi che non abbiamo immaginazione sufficiente.... qualcuno già prevede che saranno afflitte da bad-pixels (nuova terminologia) e che l'esposimetro non sarà valido come quello della D700, tra l'altro accusato di sovraesporre.

QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 10:09 PM) *
"piccolo e' bello".. rolleyes.gif
e io mi sono stancato di andare in giro a far foto
con in spalla uno zaino affardellato di circa 12Kili...... laugh.gif
Francesco Martini


Vorrei sentire il parere di tua moglie.... laugh.gif
carmine esposito
QUOTE(Marco Senn @ Feb 7 2012, 10:03 PM) *
Prevedo tonnellate di D700 o D800? D3X o D800? D3S o D4? D4 o D800? Naturalmente non mancherà un D7000 o D800 in cui qualcuno dirà che alla D7000 non manca nulla per competere....

Comunque la discussione sulla nuova arrivata mi mette paura. C'è già chi ha deciso per quali foto va bene e per quali no... siamo alla follia...


addirittura nelle ultima pagine è ben evidente che la macchina è già stata provata e restituita per problemi di troppa nitidezza, troppo leggera, insomma troppo di tutto!
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2012, 11:02 PM) *
Vorrei sentire il parere di tua moglie.... laugh.gif

..non in quel senso li'.... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Mauro Villa
Ridete, ridete che la mamma ha fatto gli gnocchi......io intanto aspetto la nuova pro Dx e questi non la presentano. Le Fx non mi interessano e ho bisogno di affiancare la mia D300, la D7000 non mi piace per l'incarnato. Fotografo esclusivamente animali e per me l'incarnato è fondamentale, la D7000 non mi soddisfa da questo punto di vista, non mi rende alla perfezione il rosa dei maialini.
Accidenti.............. unsure.gif
89stefano89
il problema é che ora ci sono i video super mega hd ci sono i 560000 MP di cui tutti hanno bisogno, un parco ottiche da capelli...
i canoniani ormai potranno solo appendersi a "si ma i colori canon sono piu´vivi"
mentre il gruppetto di incontentabili diranno: si ma non é 30m water resistent e non ci puoi mica girare filmati 3d!
primo morandini
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2012, 09:13 PM) *
Sai che figata? Un 'corpicino' da 4 etti o poco più in lega di titanio (il magnesio è ormai superato) con la robustezza di un TIR e la compattezza di una Smart. rolleyes.gif

E il prezzo di una bicicletta usata!
Vedrete le prossime grandi discussioni: nuove nikon versus nuove Canon. tongue.gif


CVCPhoto
QUOTE(primo morandini @ Feb 8 2012, 12:16 PM) *
E il prezzo di una bicicletta usata!
Vedrete le prossime grandi discussioni: nuove nikon versus nuove Canon. tongue.gif



Questo è poco ma sicuro.... già con la presentazione della 1Dx qualcuno aveva decretato il fallimento di Nikon, salvo poi nascondersi dopo la presentazione della D4... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.