Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
denver
Salve, le temperature rigide di questi giorni non credo facciano bene alle nostre tanto amate fotocamere. Essendo nuovo di questo mondo, avete consigli in merito? Comportamenti da tenere e da evitare insomma....

Grazie grazie.gif
MrFurlox
prendi una seconda batteria e mettila in tasca ... quando la reflex ti segnala batteria scarica invertile quella "scarica" scarica in tasca e quell' altra nella macchina ... al limite rifai il cambio dopo .... altri avvertimenti scatta e divertiti !


Marco
Antonio Canetti
il manuale della fotocamera è riportato quali sono le temperature di esercizio delle nostre fotocamere, ma sono temperatura di sicurezza e mediamente si possono superare tranquillamente, molti le usano a temperature molto basse senza avere problemi, mentre un problema reale esiste, ma riguarda le batterie che effettivamete temono il freddo sicaricano facilmente, di solito si consglia (soprattutto in montagna) di tenere le batterie al caldo delle giacche a vento e inserirle al momento dello scatto.


Antonio
chris.n4
il pericolo vero credo sia più che altro per quelli come me che soffrono particolarmente il freddo...!
sono uscito una sola volta per fare foto e ho tolto i guanti solo per scattare.
risultato mi si sono spaccate le nocche delle mani dal freddo... spaccate proprio a sangue!!!
la macchina sta bene invece, non sanguina e non è screpolata! rolleyes.gif
Francesco Martini
L'altro giorno sono andato a far foto sull'Amiata con una temperatura di -9....-10...
Il freddo alla mia D2X non ha fatto nulla.... rolleyes.gif
Francesco Martini
denver
Ok...grazie a tutti.
Quindi l'unico problema è la batteria. E gli altri componenti tipo monitor,ottica,sensore etc etc possono danneggiarsi?
Francesco Martini
QUOTE(denver @ Feb 6 2012, 06:28 PM) *
Ok...grazie a tutti.
Quindi l'unico problema è la batteria. E gli altri componenti tipo monitor,ottica,sensore etc etc possono danneggiarsi?

..se cade il tutto nella nevece la lasci li un'oretta.....forse si..... laugh.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti

QUOTE(denver @ Feb 6 2012, 06:28 PM) *
E gli altri componenti tipo monitor,ottica,sensore etc etc possono danneggiarsi?




QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 06:25 PM) *
L'altro giorno sono andato a far foto sull'Amiata con una temperatura di -9....-10...
Il freddo alla mia D2X non ha fatto nulla.... rolleyes.gif
Francesco Martini



se hai dei timori non superare le temperature consigliate dal manuale.


Antonio
denver
Grazie a tutti....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.