Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
alessandro pischedda
Un'altra interessante opzione, soprattutto per la stabilizzazione.

http://nikonrumors.com/2012/02/06/tamron-s...ontent=FaceBook

Certo pesa come il nikkor praticamente ed ha filtri 82..
francesco spighi
QUOTE(alessandro pischedda @ Feb 6 2012, 01:27 PM) *
Certo pesa come il nikkor praticamente ed ha filtri 82..


Fosse stato il vecchio 28-75 aggiornato l'avrei preso al volo, da affiancare al 24-120. Così invece diventa non appetibile dal mio punto di vista, troppo grosso e massiccio.
gigi 72
occhio che chiudono pure questa. messicano.gif o messo questa faccina perché non c'e' ne una con la mano in su,

Gigi
MrFurlox
che questo porti la nostra cara mamma nikon ad aggiornare il suo ?

Marco
Enrico_Luzi
nikon potrebbe anche fare il 24-70 stabilizzato ma poi il peso aumenterebbe di tanto.
già se lo vendono per il peso figuriamoci anche con il VR
Mattia BKT
Bisogna trovare compromessi... se metti il VR poi dev'essere f/4. Altrimenti è grosso quanto un 200 f/2 a momenti... laugh.gif
giovannix86
QUOTE(Enrico Luzi @ Feb 6 2012, 02:41 PM) *
nikon potrebbe anche fare il 24-70 stabilizzato ma poi il peso aumenterebbe di tanto.
già se lo vendono per il peso figuriamoci anche con il VR

anche se il vr facesse pesare l'ottica 100grammi in più credo che non lo venderebbero più per il peso! il vr di sera e alle escursioni maggiori serve ad abbassare gli iso e la cosa non è da sottovalutare affatto!
ANTERIORECHIUSO
Ma quante lenti "strane" ha? blink.gif
9 lamlle arrotondate........
82 filtri di cui ho UV, ND e pola...........
stabilizzatore di ultima generazione...................

Se peso, ingombri e dimensioni lo permetteranno sara' miiioooo!!! Pollice.gif
Mauro Villa
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 6 2012, 05:07 PM) *
Se peso, ingombri e dimensioni lo permetteranno sara' miiioooo!!! Pollice.gif


speriamo bene così rottami il giaunisa che non si può vedere messicano.gif
BBottantotto
QUOTE(gigi 72 @ Feb 6 2012, 01:45 PM) *
occhio che chiudono pure questa. messicano.gif

Gigi



Cosa vuoi dire "chiudono pure questa"?
gigi 72
visto che ultimamente chiudono discussioni, che sembrano poter nuocere a , mamma nikon,, ad esempio il club fuji x100
o l'altra discussione sempre sulla fuji ,pero si lascia aperto il club del m4/3 e altri ,,,bo non concepisco o tutti o nessuno ,
gigi
BBottantotto
QUOTE(gigi 72 @ Feb 7 2012, 12:13 PM) *
visto che ultimamente chiudono discussioni, che sembrano poter nuocere a , mamma nikon,, ad esempio il club fuji x100
o l'altra discussione sempre sulla fuji ,pero si lascia aperto il club del m4/3 e altri ,,,bo non concepisco o tutti o nessuno ,
gigi


Noo!! Ma come, non ci credo!

Hanno chiuso davvero discussioni perchè potenzialmente "dannose" al mercato Nikon? Che poi finirebbe nella censura, e se Nikon non avesse nulla da rimpiangere/recriminare discussioni su prodotti alternativi non dovrebbero inficiare sulle vendite.

Cioè, fai ottime cose, innovative e a buon mercato è logico che niente dovrebbe nè potrebbe nuocerti.


In effetti è SCOMPARSO il Club del Tamron 70-200 2.8, aperto da me, e che ultimamente contava diversi nuovi iscritti che l'avevano comprato ultimamente.

B
guapio
NOUUU, ho appena ordinato il 17-50 tamron (non VC), dite che presto mi pentirò del mio acquisto?
Su che prezzo andrà questo 24-70 secondo voi??
FZFZ
QUOTE(gigi 72 @ Feb 7 2012, 12:13 PM) *
visto che ultimamente chiudono discussioni, che sembrano poter nuocere a , mamma nikon,, ad esempio il club fuji x100
o l'altra discussione sempre sulla fuji ,pero si lascia aperto il club del m4/3 e altri ,,,bo non concepisco o tutti o nessuno ,
gigi



Il "club" m4/3 non è un club ma una raccolta di info tecniche e sulle uscite di quel sistema aperto.
E quindi si evita il proliferare di thread su tutti i tanti produttori di quel consorzio....

Qualsiasi club , invece ,come da spiegazione nel thread in evidenza nel bar, viene chiuso perchè l'effetto che c'è stato è che il bar era diventato semplicemente una serie di thread che non aggiungevano nulla , ne tecnicamente ne culturalmente alla discussione fotografica e non , che dovrebbe essere il nodo centrale del Sushi Bar.

Quindi non c'è nessuna discriminante , vengono tenuti aperti tutti i thread anche degli altri competitors che abbiano qualche interesse tecnico o culturale o anche comparativo....

Spero di aver chiarito una volta per tutte.

Rimando al thread in evidenza.

http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_prodott...ON-t256431.html

Federico
Mauro1258
Io non so se la gente "ci fa ... o ci è" .... perchè non provate a fare il CLUB BMW nel Forum della Mercedes ... ? cool.gif
gigi 72
caro Federico lo dico a te perché sei appartenente allo staff, ma ripeto una discriminante c'e'., visto che se non andava bene il titolo, giustamente come club, bastava mettere discussioni su mirrolles Fuji, si parlava come si parla nella sezione m4/3, tanto che c'erano le premesse per un nuovo sensore e una macchina da abbinare a una reflex , le premesse da te date non sono veritiere ,in quanto o si può parlare di altri brand oppure no , con moderazione e nel rispetto delle regole,
come ho già detto non inficia a nikon in quanto non ha un prodotto simile per dimensione sensore o tecnologia,
il fatto che tu dica che non si e' parlato di interesse tecnico culturale o comparativo non e assolutamente vero ,il fatto che si e' evaso e' certo, si visto che alcuni prodotti non sono in commercio a fatto i che si sia parlato in modo evasivo.
non entro per dare colpe o altro ma che mi venga a dire che le discussioni del 4/3 siano diverse e di carattere tecnico,non risponde a verità.
la sezione sushi e la sezione dove si potrebbe parlare un po di tutto non di certo la sezione tecnica nikon ,
il mio pensiero e' che non sia stato giusto, ma lo accetto visto che sono ospite a casa di altri,ma ricordo che lo siamo tutti,
rimarremmo a parlare di quando uscirà una d900 o una d400 o di mille discussioni tutte uguali, che di tecnico e culturale non hanno nulla .
mi spiace se ho detto queste cose a te so che tu per primo accetti altri brand ma e' e rimane una discriminante Assoluta.
un saluto Gigi

QUOTE(Mauro1258 @ Feb 7 2012, 02:10 PM) *
Io non so se la gente "ci fa ... o ci è" .... perchè non provate a fare il CLUB BMW nel Forum della Mercedes ... ? cool.gif



allora non si permette nessuna discussione al di fuori di Nikon,
e ricordo che e' e l'area sushi, non la sezione tecnica, bastava moderarla e modificare il titolo.
CVCPhoto
Gigi, comprendo benissimo la tua posizione, ma ho notato che ultimamente spuntavano come funghi Clubs di altre ottiche/fotocamere che nulla avevano a che fare con Nikon.

Il primo sasso è stato lanciato, a memoria mia, dal Club dei Traditori dell'amico Gianmaria, e questo ci poteva stare benissimo. Da qui a veder proliferare decine di altri Clubs, sinceramente non era a mio parere cosa opportuna. Tutto avrebbe potuto essere contenuto lì, come di fatto si sta facendo con il Club degli amanti delle ottiche AI/AIS, dove vengono tutte accomunate tranne qualche 'pezzo' di pregio tipo gli f/1,2 o i 300mm.

"Est modus in rebus" dicevano i Latini e credo che la loro massima sia sempre più attuale, dove se si concede un dito a qualcuno questi poi pretende l'intero braccio.

Non pensate che voglia fare il 'lecchino' della situazione, non mi appartiene, tanto che sotto militare mi sono fatto numerosi giorni di cella di rigore per aver osato contrariare troppo spesso gli ordini del mio comandante.

Prendete quindi questa mia osservazione con obiettività e senza alcuna dietrologia. Tanto sono seduto in questo momento e dei 'dietrologi' non ho paura. laugh.gif
FZFZ
Ti sfido, Gigi.

Apri un thread su qualsiasi prodotto Fuji, o Ricoh , o Sony o pincopallino dagli un taglio tecnico e non da club come quello che stava prendendo piede , e nessuno te lo chiuderà.
Nessuno te lo chiuderà neanche se non ci sarà manco mezza volta la parola Nikon , nel thread.

Se però il thread diventa un club , non nel nome ma nei fatti , in cui sostanzialmente si fanno vedere foto fatte con quel sistema / macchina , in cui di discussione tecnica o culturale non c'è nulla....allora verrà chiusa, pure se non ha il sostantivo "club" nel titolo.

Ti rendi conto di quanta libertà c'è?
In prima pagina ci sono diversi thread che trattano esclusivamente materiale non Nikon.
E c'è talmente tanta libertà che si parla anche di prodotti in aperta concorrenza con Nikon.
Non solo di prodotti , come hai giustamente detto tu , che non sono in confronto diretto con Nikon.
Nikon, infatti , non ha una concorrente diretta della X1 Pro , o sbaglio?
A maggior ragione se ci fosse " censura " si taglierebbero fuori i prodotti in diretta concorrenza , non quelli del tutto fuori target!
Si avvicina maggiormente a Nikon il m4/3 piuttosto che la X1 Pro....eppure il thread del m4/3 é li...
Scusami se è poca roba questa onestà intellettuale.


Per favore , sono a disposizione SEMPRE per un confronto , ma da ora , da qui in avanti continuiamo solo in privato.
Vi invito a rileggervi il thread in evidenza qui nel bar, nel frattempo.

Grazie

Federico.
ANTERIORECHIUSO
TRANQUILLI, Signori, esistono forum liberi in cui poter creare club non nikon, tipo Photoradar e Photo4you. Pollice.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 7 2012, 05:22 PM) *
TRANQUILLI, Signori, esistono forum liberi in cui poter creare club non nikon, tipo Photoradar e Photo4you. Pollice.gif

Allora non dovresti perdere neanche un minuto del tuo tempo prezioso nel restare qui' dato che non lo ritieni un forum libero.
Vai dove ti portano i tuoi interessi,noi con la forza non tratteniamo nessuno.

Massi
FZFZ
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 7 2012, 05:22 PM) *
TRANQUILLI, Signori, esistono forum liberi in cui poter creare club non nikon, tipo Photoradar e Photo4you. Pollice.gif



La dimostrazione che questo è un forum liberissimo viene dal fatto che simili inutili e sterili provocazioni restano al loro posto.

Le persone sono sufficientemente intelligenti per capire.

Con il gentilissimo Gigi abbiamo tranquillamente conversato in privato.
E chiarito ampiamente che qui si può parlare di qualsiasi brand , senza alcun problema.

Buone foto.

Federico.
ulipao
Però il club della Fuji mi piaceva molto!!!

Massimiliano Piatti
QUOTE(ulipao @ Feb 7 2012, 06:28 PM) *
Però il club della Fuji mi piaceva molto!!!

Giusto per onesta' intellettuale,anche a me piaceva molto il club Fuji.
Pero' sono consapevole che andava oltremodo a sfavore del Brand che gentilmente ci sta ospitando...................

Massi
Rinux.it
(Non tanto) in punta di... polpastrelli m'insinuo anch'io nel "discorso" per segnalare la (anomala) sparizione dalle cinque pagine (visibili) di codesta sezione, del (mio) thread sui "traditori" adepti del Tammy 17-50 2.8.
Eppure il thread andava benissimo sopratutto in virtù dei tanti lavori postati.

Mi chiedo: ci sarà sotto -per caso- un giochino perverso di edulcorata censura? mad.gif
FZFZ
QUOTE(Rinux.it @ Feb 7 2012, 06:44 PM) *
Mi chiedo: ci sarà sotto -per caso- un giochino perverso di edulcorata censura? mad.gif



Io invece mi chiedo se si sa leggere , prima di scrivere... rolleyes.gif

Se la risposta è affermativa leggi questo thread, tutto.

E poi quest'altro.

http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_prodott...ON-t256431.html
ulipao
Beh ragazzi siamo pur sempre ospiti di una piattaforma "privata" di proprietà della Nital quindi se le regole ci sono devono essere rispettate, giuste o sbagliate che siano.

C'è da dire però che anche solo postare delle fotografie fatte con ottiche di terze parti e magari confrontarle con le nikon è in un certo qual modo una discussione tecnica in quanto si riescono a capire le potenzialità sia degli obiettivi Nikkor che di quelli Tamron piuttosto che Sigma o Tokina. Certo, fare della pubblicità ad un solo prodotto di terze parti in casa Nikon, che magari si pone come diretto concorrente del brand che ci ospita non è proprio bellissimo.

In fine vorrei dire che con la discussione m4/3 (che evito ormai di frequentare per colpa di Federico smile.gif ) dove vengono testate addirittura macchine e ottiche esclusivamente di terze parti siamo un po al limite, però c'è da dire che Nikon non offre nulla di simile a riguardo e soprattutto oltre alla galleria di foto postate dagli utenti c'è una buona fetta di argomentazioni tecniche niente male.

Questo è il mio pensiero e spero che i due moderatori non si incaz.zino per questo ulteriore post.
Rinux.it
QUOTE(FZFZ @ Feb 7 2012, 06:47 PM) *
Io invece mi chiedo se si sa leggere , prima di scrivere... rolleyes.gif


se si sappia leggere...! wink.gif
FZFZ
Il mio orrore grammaticale non ha fatto in modo di rendere incomprensibile il senso di quel che intendevo dire.

La stanchezza tira brutti scherzi...
Rinux.it
QUOTE(FZFZ @ Feb 7 2012, 06:47 PM) *
Io invece mi chiedo se si sa leggere


So talmente (tanto) leggere che nelle cinque pagine di cui sopra il (mio) thread non mi è riuscito rintracciarlo.
Poi tutte le chiacchiere che vogliamo...
Amico mio ho ben capito di essere "sotto tiro" in questa agorà di giallonero (torinese) drappata ma sappi che non sono il tipo da "accapigliarmi" per delle inezie.
Ho cose per più serie su cui spremere il mio intelletto.
FZFZ
QUOTE(Rinux.it @ Feb 7 2012, 08:08 PM) *
So talmente (tanto) leggere che nelle cinque pagine di cui sopra il (mio) thread non mi è riuscito rintracciarlo.
Poi tutte le chiacchiere che vogliamo...
Amico mio ho ben capito di essere "sotto tiro" in questa agorà di giallonero (torinese) drappata ma sappi che non sono il tipo da "accapigliarmi" per delle inezie.
Ho cose per più serie su cui spremere il mio intelletto.



Sotto tiro?!?

Cosa intendi?

E perchè invece di parlarne in privato , come educatamente e gentilmente richiesto precedentemente , si continua in pubblico rovinando , di fatto, un thread?!?!
FZFZ
QUOTE(Rinux.it @ Feb 7 2012, 08:08 PM) *
So talmente (tanto) leggere che nelle cinque pagine di cui sopra il (mio) thread non mi è riuscito rintracciarlo.
Poi tutte le chiacchiere che vogliamo...
Amico mio ho ben capito di essere "sotto tiro" in questa agorà di giallonero (torinese) drappata ma sappi che non sono il tipo da "accapigliarmi" per delle inezie.
Ho cose per più serie su cui spremere il mio intelletto.



Ah , saresti sotto tiro perchè non c'è il tuo thread...

Sai che , tanto per dirtene una ,non c'è più un mio thread , questo lo sai?
Sono sotto tiro anch'io?!?

Il tuo intelletto merita , anzi meriterebbe di meglio , sono d'accordo.

Per rispetto dell'autore del thread a breve ripulirò tutto , ma visto che non c'è NULLA da nascondere faccio si che tutti abbiano tempo di leggere.
MrFurlox
QUOTE(Rinux.it @ Feb 7 2012, 08:08 PM) *
So talmente (tanto) leggere che nelle cinque pagine di cui sopra il (mio) thread non mi è riuscito rintracciarlo.
Poi tutte le chiacchiere che vogliamo...
Amico mio ho ben capito di essere "sotto tiro" in questa agorà di giallonero (torinese) drappata ma sappi che non sono il tipo da "accapigliarmi" per delle inezie.
Ho cose per più serie su cui spremere il mio intelletto.


Rinux , scusa se te lo dico , ma stai facendo di una sciocchezza un dramma ! anche io partecipavo al club dei 17-50 tamron , anche a me faceva piacere leggere e vedere scatti fatti con ottiche non nikon , ma trovo giusto da parte di nital il cercare di non fare pubblicità gratis alla concorrenza ! ti posso assicurare ( e se vai nella sezione obiettivi te ne accorgi subito ) che ho consigliato moltissime volte l' acquisto dei vare 17-50 , 70- 200 , 28-75 , dei samyang in varie sezioni e nessuno mi ha mai modificato il messaggio perchè consigliavo un' ottica non nikon ! in questo preciso istante qui sul sushi c' è aperta una discussione riguardo il 24-70 Vc tammy ... non è stata chiusa perchè si parla ti qualità tecniche che potrebbe avere , migliorie rispetto alla concorrenza gap da colmare o colmati ... quindi come vedi si può parlare di tutto ... se si vogliono pubblicare scatti fatti con altri obiettivi o addirittura con macchine non nikon , puoi usare le sezioni del Photo Lab ... anche lì nessuno censura ....
non voglio fare l' avvocato delle cause perse ma io in casa d' altri chiedo il permesso se posso fare qualcosa e se questo mi viene per qualsiasi motivo negato semplicemente non lo faccio ! c' erano i club dei traditori ... ora sono stati "vietati" pazienza ci sono moltissime altre pittaforme dove parlarne non vedo dove sia il problema !

Marco
Rinux.it
QUOTE(MrFurlox @ Feb 7 2012, 08:21 PM) *
Rinux , scusa se te lo dico


Ciao Marco, non c'è proprio nulla di cui ti debba scusare.
Il "rospo" di talune censure non mi riesce ingollare.
Fra non molto ci vieteranno di postare immagini nei cui exif non compaia esplicitamente che è stata realizzata con (tutto) materiale Nikon.
ulipao
QUOTE(FZFZ @ Feb 7 2012, 08:18 PM) *
Sai che , tanto per dirtene una ,non c'è più un mio thread , questo lo sai?
Sono sotto tiro anch'io?!?


Mi hai fatto morire, pensavo avessero chiuso quello sulle m 4/3. Che te possino........ rolleyes.gif
Rinux.it
QUOTE(FZFZ @ Feb 7 2012, 08:10 PM) *
Cosa intendi?


Quello che hai capito!
ulipao
QUOTE(Rinux.it @ Feb 7 2012, 09:02 PM) *
Ciao Marco, non c'è proprio nulla di cui ti debba scusare.
Il "rospo" di talune censure non mi riesce ingollare.
Fra non molto ci vieteranno di postare immagini nei cui exif non compaia esplicitamente che è stata realizzata con (tutto) materiale Nikon.


Beh dai qui mi sembra eccessivo e poi a Federico si può dire tutto ma non che sia di parte, o che comunque lo sia molto più degli altri. Ne è una testimonianza la discussione sulle m4/3. Pur essendoci una mirrorless ad ottiche intercambiabili in casa nikon Federico continua a lodare apertamente le varie Panasonic e Olympus.
maxiclimb
In realtà, ragazzi, la cosa è più semplice di quello che sembra.
Questo forum è nato 10 anni fa, e nel tempo è cresciuto in frequentazione fino a raggiungere l'attuale, notevolissimo, livello di 15 milioni di letture all'anno.

15 milioni!

Questa visibilità è stata ottenuta grazie a degli investimenti notevoli nella piattaforma, tra le altre cose. E' un patrimonio di Nital, che giustamente vorrebbe utilizzarlo come benefit per i clienti, e come trampolino commerciale per se stessa.
Ora, pretendere di usarlo per fare pubblicità, gratuita, alla concorrenza, è davvero un po' troppo... credo che anche il più ottuso di noi lo possa capire senza sforzo.

Tuttavia, proprio per assecondare il più possibile la clientela e mantenere un approccio il più libero possibile, nel tempo sono state fatte alcune concessioni:

Prima di tutto si è reso possibile partecipare anche ai guest, ovvero a chi non ha comprato un prodotto Nital (fino a qualche anno fa non era così)
Poi, si è permesso di parlare di prodotti della concorrenza, anche senza confrontarli direttamente con analoghi prodotti Nikon.

Ma come spesso accade, quando si concede un dito c'è sempre chi tenta di prendersi il braccio, e hanno cominciato ad apparire i "Clubs dei traditori", et similia.
Quindi è stato necessario intervenire, e per farlo abbiamo cercato di trovare un compromesso, un equilibrio accettabile.

Ovvero:

Si alle discussioni in cui si discute di una novità della concorrenza.
Si alle discussioni in cui si raffronta un prodotto della concorrenza con uno Nikon.
Si alle discussioni in cui si discute di nuove caratteristiche e tecnologie, anche se implementate dalla concorrenza.
Si alle discussioni tecniche su nuovi obbiettivi con attacco Nikon.

No alle discussioni che hanno come oggetto un prodotto specifico della concorrenza (club in primis) allo scopo di darne visibilità.
No alle discussioni che confrontano tra loro fotocamere della concorrenza.
La caratteristica dei club è postare foto e scambiarsi consigli d'uso...non c'è davvero ragione per pretendere di farlo qui, se si tratta di prodotti altrui.

Perchè la discussione su micro4/3 è aperta?
Perchè abbiamo valutato che non si tratta di un club, ma più che altro di un raccoglitore di novità del consorzio.
Abbiamo detto che gli annunci sulle novità sono consentiti, ma allora si aprirebbero tante discussioni, una per ogni uscita.
Meglio lasciarle tutte insieme, per maggiore rintracciabilità.

Insomma, ben sapendo che molti di noi (compresi molti dello staff) usano anche prodotti di concorrenza, si è cercato di non buttare il bambino insieme all'acqua sporca.

Capisco che questo possa infastidire qualcuno, ma ognuno ha la sua sensibilità.
A me non verrebbe mai in mente di andare sistematicamente in un ristorante a lamentarmi del prezzo e a decantare quanto si mangia bene spendendo poco dal suo concorrente, per garbo ed opportunità.
Il che non significa che non possa mangiare da entrambi, eh! wink.gif
Rinux.it
Sì, bwana!
Tutto chiaro.
Buonanotte.
boken
Finalmente! wink.gif Ora dovremo vedere come si comporta sul campo! Speriamo che erediterà la nitidezza del 17-50! rolleyes.gif

texano.gif
AlienmaN
QUOTE(boken @ Feb 7 2012, 09:41 PM) *
Finalmente! wink.gif Ora dovremo vedere come si comporta sul campo! Speriamo che erediterà la nitidezza del 17-50! rolleyes.gif

texano.gif

Anche di più, magari biggrin.gif
E che venga proposto ad un prezzo accettabile...anche se Tamron, sotto questo aspetto, è (quasi) una sicurezza...
fabriziovolpe
QUOTE(Rinux.it @ Feb 7 2012, 07:50 PM) *
se si sappia leggere...! wink.gif

Ma te l'hanno detto che questo è un forum di fotografia? No perchè andando a spulciare qui e là tra i tuoi post di commenti tecnici su un qualsivoglia commento inerente la fotografia e tutti i suoi risvolti nemmeno l'ombra, sul tuo clikon nemmeno una foto, non una foto postata in un qualsiasi gruppo di critica. In compenso ti segnali per continui e fastidiosissimi richiami alla correttezza grammaticale quando tu (p)e® [pr]imo FA(i) un uso spregiudicato delle parentesi, tanto per citare la castroneria grammaticale che salta per prima all'occhio. Per non parlare del modo verboso, pomposo e, di fatto, completamente privo di contenuti, che hai di esprimerti.
Con quali titoli parli? Ma soprattutto, come ti permetti? Ma perchè qualcuno che magari non ha avuto modo di studiare ma che ama la fotografia (e la pratica, al contrario di te, che manco riesci a parlarne) si deve sentire offeso e ripreso se non riesce a esprimersi correttamente? Oltretutto secondo i (tu)o(i) mi"se"/Ri) parametri?

Pensi di essere sottotiro? Prima di fare certe affermazioni perchè non fai un bel copia/incolla (se sei in grado di capire come si usa il pc) del messaggio volgare e pieno di minacce anche fisiche che hai spedito all'amico simone? mi pare che ti sia beccato solo qualche giorno di sospensione, io, avendolo letto, ho provato talmente tanto disgusto che ti avrei bannato a vita, e invece questi terribili censori dello staff ti hanno pure permesso di ricominciare a esprimere le tue inutili considerazioni. Oltretutto il povero simone si era reso soltanto colpevole di criticare il tuo burinissimo tudor travestito da rolex (e non venirmi a fare la volgarissima menata su cosa mi posso permettere come hai fatto con lui perchè, fidati, perderesti) e la foto che avevi annesso che, diciamocelo, faceva proprio schifo.

Mi scuso con lo staff per lo sfogo, sono anche disposto a prendermi le mie "giornate di squalifica", ma sono stufo di aprire i post in cui, disgraziatamente, scrive anche questo maleducato e trovare puntualmente odiosissimi richiami alla grammatica dall'alto di una conoscenza che si attribuisce solo lui
CVCPhoto
Il TamroC con stabilizzatore? Vogliono proprio stupirci! messicano.gif

Dopo questa uscita credo che Nikon chiuderà i battenti definitivamente... laugh.gif

Che pensassero invece a offrire una lente con una resa ALMENO pari al nostro 24-70 e poi ne riparliamo... mi sembra di vedere la 500 Abarth con la barra stabilizzatrice rinforzata che vuol dare filo da torcere alla Mini Cooper S John Cooper Work.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fabriziovolpe
Aggiungo solo che sia quelli dello staff che simone sono stati così delicati e signori da non pubblicare il contenuto di quel messaggio, io personalmente l'avrei postato in ogni sezione di questo forum "drappato" di giallonero (torinese), almeno ogni iscritto avrebbe avuto la possibilità di farsi un'idea di chi sei veramente.
simone.favilli
QUOTE(fabriziovolpe @ Feb 7 2012, 10:38 PM) *
Ma te l'hanno detto che questo è un forum di fotografia? No perchè andando a spulciare qui e là tra i tuoi post di commenti tecnici su un qualsivoglia commento inerente la fotografia e tutti i suoi risvolti nemmeno l'ombra, sul tuo clikon nemmeno una foto, non una foto postata in un qualsiasi gruppo di critica. In compenso ti segnali per continui e fastidiosissimi richiami alla correttezza grammaticale quando tu (p)e® [pr]imo FA(i) un uso spregiudicato delle parentesi, tanto per citare la castroneria grammaticale che salta per prima all'occhio. Per non parlare del modo verboso, pomposo e, di fatto, completamente privo di contenuti, che hai di esprimerti.
Con quali titoli parli? Ma soprattutto, come ti permetti? Ma perchè qualcuno che magari non ha avuto modo di studiare ma che ama la fotografia (e la pratica, al contrario di te, che manco riesci a parlarne) si deve sentire offeso e ripreso se non riesce a esprimersi correttamente? Oltretutto secondo i (tu)o(i) mi"se"/Ri) parametri?

Pensi di essere sottotiro? Prima di fare certe affermazioni perchè non fai un bel copia/incolla (se sei in grado di capire come si usa il pc) del messaggio volgare e pieno di minacce anche fisiche che hai spedito all'amico simone? mi pare che ti sia beccato solo qualche giorno di sospensione, io, avendolo letto, ho provato talmente tanto disgusto che ti avrei bannato a vita, e invece questi terribili censori dello staff ti hanno pure permesso di ricominciare a esprimere le tue inutili considerazioni. Oltretutto il povero simone si era reso soltanto colpevole di criticare il tuo burinissimo tudor travestito da rolex (e non venirmi a fare la volgarissima menata su cosa mi posso permettere come hai fatto con lui perchè, fidati, perderesti) e la foto che avevi annesso che, diciamocelo, faceva proprio schifo.

Mi scuso con lo staff per lo sfogo, sono anche disposto a prendermi le mie "giornate di squalifica", ma sono stufo di aprire i post in cui, disgraziatamente, scrive anche questo maleducato e trovare puntualmente odiosissimi richiami alla grammatica dall'alto di una conoscenza che si attribuisce solo lui



Occhio Fabrizio! "anni e anni di thai boxe..." (cit.) texano.gif
CVCPhoto
Ma mi domando... c'è bisogno di inc@zz@rsi per un tubo di plastica con delle lenti conficcate dentro? messicano.gif

Capisco che il motivo della disputa è molto più complesso, ma alla fine.... 'butemola in vaca' come si suol dire a Verona.
MrFurlox
propongo un giro di bevute per stemperare la tensione offro io !!!!!
una bella sambuca per me

Marco
gigi 72
bevo volentieri un amaretto di saronno,
Gigi
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Feb 7 2012, 11:00 PM) *
propongo un giro di bevute per stemperare la tensione offro io !!!!!
una bella sambuca per me

Marco


Per me una Marc de Champagne barricata.

Marco, hai provato a tenere in mano un tamroc e poi prendere un Nikkor? Come passare dalla Hyundai alla BMW... da un Rolex dei marocchini ad un Rolex vero... bleahhhhh!!!! cerotto.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 7 2012, 11:13 PM) *
Per me una Marc de Champagne barricata.

Marco, hai provato a tenere in mano un tamroc e poi prendere un Nikkor? Come passare dalla Hyundai alla BMW... da un Rolex dei marocchini ad un Rolex vero... bleahhhhh!!!! cerotto.gif


ma guarda io ho il 17-50 VC tammy che si è plasticoso ma da un ' impressione di solidità , rispetto al 50 f/1.4 è decisamente peggio costruito niente da aggiungere , ma se lo paragono al 18-55 ( che sto sostituendo con un 18-70 ... ebbene si se deve essere un obiettivo "da fatica" voglio almeno una qualità decente ) il tammy vince a mani basse .... se poi paragono al simga 70-200 Os non vedo poi tutta questa differenza con il 50one ... è vero che sono obiettivi completamente differenti e quindi è difficile fare un paragone , però visto che con gli obiettivi non ci lavoro e che ( sembra impossibile ma è vero ) con le focali "intermedie" del dx 17-50 me ne faccio poco .... il tammy mi sembra una soluzione molto valida per quello che costa e che offre ... poi ovvio quando comprerò un Fx non monterò lenti "economiche" perchè mi sembrerebbe un controsenso ma non è detto che anche "le terze parti" non facciano obiettivi degni di nota .


P.S. mi sono perso nel mio discorso e mi sa che sono andato ( e pure tanto ) OT messicano.gif
CVCPhoto
Marco, ma se devi fare i confronti di 'palpazione' falli almeno su lenti di pari categoria. Il Sigma 70-200 paragonalo con nostro 70-200, anche quello vecchio, ma non col 50one.

Osserviamo poi che quando la concorrenza arriva a livelli costruttivi di costruzione e resa pari ai nostri, chissà perché anche i prezzi si equivalgono... esempio lampante è proprio il sigmone 50 f/1,4 che costa di listino più del nostro.

Nessuno regala niente a questo mondo, ricordiamocelo.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.