Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Francesco Martini
Scusate se mi sfogo qui con voi che ritengo mie amici.... rolleyes.gif
Insomma...ho messo in vendita una cosa su e-bay annunci..
e poco fa mi arriva una mail di un tizio (o del solito furbo) che vuole la spedizione nel
regno unito e me lo paga con paypal....
che faccio???
ci casco????? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
rampy
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 5 2012, 05:41 PM) *
Scusate se mi sfogo qui con voi che ritengo mie amici.... rolleyes.gif
Insomma...ho messo in vendita una cosa su e-bay annunci..
e poco fa mi arriva una mail di un tizio (o del solito furbo) che vuole la spedizione nel
regno unito e me lo paga con paypal....
che faccio???
ci casco????? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


uhm... teoricamente con paypal ricevi i soldi in anticipo... salvo poi eventuali problemi sollevati dal tizio per merce non conforme alle aspettative... boh...
Francesco Martini
QUOTE(rampy @ Feb 5 2012, 05:47 PM) *
uhm... teoricamente con paypal ricevi i soldi in anticipo... salvo poi eventuali problemi sollevati dal tizio per merce non conforme alle aspettative... boh...

Ho sentito dire da altre persone che anno accettato questo pagamento, li hanno mandato ricevuta del pagamento con paypal, (che poi probabilmente hanno annullato subito dopo) , hanno spedito la merce, ma i soldi non li sono mai arrivati... ph34r.gif
meglio un bonifico bancario anticipato e quando hai effettivamente i soldi nel conto..poi spedisci... rolleyes.gif
Francesco Martini
marce956
Per quanto ne so io Paypal è un metodo di pagamento abbastanza sicuro, anche se la prodenza non è mai troppa ...
Francesco Martini
QUOTE(marce956 @ Feb 5 2012, 06:49 PM) *
Per quanto ne so io Paypal è un metodo di pagamento abbastanza sicuro, anche se la prodenza non è mai troppa ...

Paypal sono anni che lo uso ed e' sicuro, pero' se fai un pagamento, lo puoi sempre annullare prima che venga riscosso ed' e' facile: basta andate al "mio conto"..selezionare i pagameti fatti, e accanto c'e' una casellina da spuntare per annullarlo...
e passano dei giorni...Poi dal tuo conto Paypal devi trasferire il dinero nel tuo conto bancario e passano altri giorni...
e quello mi manda la ricevuta del versamento e vuole la merce... rolleyes.gif
dale mie parti si dice : "soldi in mano..e gelato in bocca" laugh.gif
Francesco Martini

marcello1906
NOOOO...non spedire niente ti risponde un "POLLO"!! Che ci è cascato in pieno...Ho spedito con urgenza il pacco in Francia...BAST...do Ancora aspetto i soldi... € 400,00 Speriamo che si sia comprato molti ma molti medicinali..magari scaduti.
cmaxtel
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 5 2012, 05:41 PM) *
Scusate se mi sfogo qui con voi che ritengo mie amici.... rolleyes.gif
Insomma...ho messo in vendita una cosa su e-bay annunci..
e poco fa mi arriva una mail di un tizio (o del solito furbo) che vuole la spedizione nel
regno unito e me lo paga con paypal....
che faccio???
ci casco????? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

A Francè: lassa perde!
Un salutone,
Claudio
ikond700
Fatti pagare con paypal e spedisci soltanto quando i soldi sono disponibili sul tuo conto bancario o carta di credito wink.gif

con paypal sei sempre tutelatooo
fatemi_entrare
Questa è una bella discussione. Ho messo in vendita proprio oggi sulla baia 2 obiettivi ed ho imposto paypal come pagamento. Ora mi state mettendo dei dubbi hmmm.gif
Carlo Caruana
QUOTE(Stefanodivers @ Feb 5 2012, 08:27 PM) *
Fatti pagare con paypal e spedisci soltanto quando i soldi sono disponibili sul tuo conto bancario o carta di credito wink.gif

con paypal sei sempre tutelatooo

quoto, sempre usato è sicurissimo, aspetta ad avere il dinero e spedisci
gold_diamond
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 5 2012, 07:32 PM) *
Paypal sono anni che lo uso ed e' sicuro, pero' se fai un pagamento, lo puoi sempre annullare prima che venga riscosso ed' e' facile: basta andate al "mio conto"..selezionare i pagameti fatti, e accanto c'e' una casellina da spuntare per annullarlo...
e passano dei giorni...Poi dal tuo conto Paypal devi trasferire il dinero nel tuo conto bancario e passano altri giorni...
e quello mi manda la ricevuta del versamento e vuole la merce... rolleyes.gif
dale mie parti si dice : "soldi in mano..e gelato in bocca" laugh.gif
Francesco Martini

Questo è uno dei motivi per i quali molti siti web quando paghi con paypal attendono una decina di giorni prima dell' invio della merce...
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 5 2012, 06:32 PM) *
Ho sentito dire da altre persone che anno accettato questo pagamento, li hanno mandato ricevuta del pagamento con paypal, (che poi probabilmente hanno annullato subito dopo) , hanno spedito la merce, ma i soldi non li sono mai arrivati... ph34r.gif
meglio un bonifico bancario anticipato e quando hai effettivamente i soldi nel conto..poi spedisci... rolleyes.gif
Francesco Martini


Francesco... io sarò all'antica, ma finché non vedo l'accredito sul c/c o su postepay non spedisco agli sconosciuti.

Paypal è una grande garanzia, soprattutto per chi acquista però.... non fidarti.
gandalef
ma scusate, se i soldi sono sul conto di paypal vuol dire che ci sono, altrimenti su paypal dovremmo vedere il conto a zero.
Marco Senn
Quando compro io faccio il pagamento e nei negozi da cui mi rifornisco operano immediatamente la spedizione. Ora io posso essere pollo ma dubito che dei navigati negozi con 10000 transazioni lo siano. Se il meccanismo dell'annullo dopo effettuata la spedizione fosse vero avrebbero tutti già chiuso. Quindi presumo che ci siano sistemi che permettono di lavorare in totale sicurezza. Si tratta di comprendere quali.
francegar
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 5 2012, 05:41 PM) *
Scusate se mi sfogo qui con voi che ritengo mie amici.... rolleyes.gif
Insomma...ho messo in vendita una cosa su e-bay annunci..
e poco fa mi arriva una mail di un tizio (o del solito furbo) che vuole la spedizione nel
regno unito e me lo paga con paypal....
che faccio???
ci casco????? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


ciao,
quanta diffidenza,
Scusa ma questo Tizio non ce li ha i feedback... guarda quelli e vedi se ne ha di negativi, quando ha fatto l'ultimo acquisto, se ha fatto altri acquisti all'estero di recente etc... etc...

Saluti,
Francesco
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Feb 5 2012, 09:04 PM) *
Quando compro io faccio il pagamento e nei negozi da cui mi rifornisco operano immediatamente la spedizione. Ora io posso essere pollo ma dubito che dei navigati negozi con 10000 transazioni lo siano. Se il meccanismo dell'annullo dopo effettuata la spedizione fosse vero avrebbero tutti già chiuso. Quindi presumo che ci siano sistemi che permettono di lavorare in totale sicurezza. Si tratta di comprendere quali.

Allora...
su quel famoso sito sono decenni che compro, baratto e vendo... rolleyes.gif
Io non parlo di annullo dopo la spedizione,
ma so che si puo' fare l'annullo dopo il pagamento, basta che questo non sia stato ancora riscosso.
A me chi mi garantisce che quelo mi manda la ricevuta del pagamento e poi dopo un paio di giorni lo annulla????
Comunque io non mi fodo..e non lio spedisco nulla a meno che non mi faccia un bonifico bancario che quello e' sicurissimo!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(francegar @ Feb 5 2012, 09:17 PM) *
ciao,
quanta diffidenza,
Scusa ma questo Tizio non ce li ha i feedback...

..L'annuncio e' su "e-bay annunci" che e' gratis (senza commissioni) ...ma non ci sono i feedback...... rolleyes.gif
e l'oggetto l'avevo messo in vendita in provincia di Grosseto con consegna a mano... rolleyes.gif
Francesco Martini
osterman
Ma guarda che Paypal è un sistema assolutamente sicuro e nel Regno Unito è particolarmente utilizzato.
E' un prodotto di ebay ed è perfettamente normale che chi compra lo voglia usare, perchè se poi l'oggetto non arriva si è rimborsati.
Non so esattamente come funziona, ma semmai riscuoti (elettronicamente) il pagamento prima di spedire.
Non capisco perchè tu debba intitolare questo post "I soliti furbi"....
Francesco Martini
QUOTE(osterman @ Feb 5 2012, 09:49 PM) *
Non capisco perchè tu debba intitolare questo post "I soliti furbi"....

Perche', come ho gia' detto, da utente "navigato" di e-bay...mi sembra strano che per un annuncio messo in provicia di Grosseto, con possibile consegna personale, mi si contatti dal regno unito e dicendomi che mi pagano solo tramite paypal.... rolleyes.gif
Permetti che abbia dei dubbi??????
Francesco Martini
francegar
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 5 2012, 09:41 PM) *
..L'annuncio e' su "e-bay annunci" che e' gratis (senza commissioni) ...ma non ci sono i feedback...... rolleyes.gif
e l'oggetto l'avevo messo in vendita in provincia di Grosseto con consegna a mano... rolleyes.gif
Francesco Martini


pardon... avevo inteso gli annunci all'asta su ebay dove comunque si riesce a fare una mezza idea del compratore (e anche delvenditore).

Allora, come ti hanno già detto sopra e anche se paypal è un mezzo di pagamento sicuro,
prima incassa, poi spedisci.


Saluti
F. G.


falcopellegrino
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 5 2012, 09:41 PM) *
..L'annuncio e' su "e-bay annunci" che e' gratis (senza commissioni) ...ma non ci sono i feedback...... rolleyes.gif
e l'oggetto l'avevo messo in vendita in provincia di Grosseto con consegna a mano... rolleyes.gif
Francesco Martini



Non capisco il problema....
Ti arrivano i soldi sul conto,li muovi immediatamente su altro conto/carta di credito e poi spedisci il pacco con fedex caricando le spese sul totale vendita.
Tu sei tranquillo perché i soldi li prendi subito e l'acquirente pure perché la spedizione è tracciata.
Te lo ha chiesto lui di spedire non appena ricevi la prova di avvenuto pagamento?
Se la risposta è no a te che te frega?
Se la risposta è si tu digli che spedisci immediatamente dopo l'accredito ma in realtà lo fai solo quando hai fisicamente i soldi in mano! biggrin.gif
chiccofusco
anche a me sembra abbastanza semplice la soluzione..
spedisci SOLO quando hai spostato il pagamento da paypal al tuo conto bancario..a quel punto nemmeno la regina in persona può toglierti i soldi dasl tuo conto corrente!! messicano.gif
vuole subito l'oggetto dopo il pagamento?.........SE LO VIENE A PRENDERE A MANO COME HAI SCRITTO NELL'ANNUNCIO!! texano.gif
ilbonfa
spedisci solo quando hai soldi in tasca !!!

sta attento acnhe ai pagamenti con bonifici internazionali che se ricordo bene hanno tempo 10 gg per poterli annullare.
il donda
sinceramente non capisco il problema

l'acquirente invia i soldi tramite paypal
il venditore li riceve immediatamente sul suo conto paypal

a questo punto, se l'acquirente vuole "riprendersi" i soldi lo può fare solo tramite consenso del venditore

quindi quei soldi, una volta accreditati sul conto paypal, sono del venditore e basta

sarebbe come chiedere indietro i soldi di un bonifico effettuato senza l'autorizzazione della persona che ha ricevuto il bonifico
Paolo Rabini
La cautela non è mai abbastanza, ed è giusto chiedersi come mai uno risponde da oltremare ad un annuncio locale.
Aggiungo che una delle truffe con paypal consiste nell'affermare di avere pagato e inviare un'email finta che somiglia ad una comunicazione di PayPal attestante un pagamento mai fatto.
Se ti fidi e spedisci sei fritto

PAolo
osterman
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 6 2012, 01:43 PM) *
La cautela non è mai abbastanza, ed è giusto chiedersi come mai uno risponde da oltremare ad un annuncio locale.
Aggiungo che una delle truffe con paypal consiste nell'affermare di avere pagato e inviare un'email finta che somiglia ad una comunicazione di PayPal attestante un pagamento mai fatto.
Se ti fidi e spedisci sei fritto

PAolo

Ma guarda che con Paypal puoi controllare in tempo reale il tuo account, ossia puoi vedere se i soldi ci sono o no. Chiaro che fino a che non li "vedi" non spedisci.
Per quanto riguarda il fatto che l'annuncio fosse su ebay annunci, anche io a volte guardo su ebay degli altri paesi e chiedo al venditore se è disposto a spedire in Italia, quanto vuole e se accetta Paypal.
Paolo Rabini
Lo so, e già sono state fatte molte raccomandazioni di accertarsi di avere i soldi nel conto; ma questo è un modo per far credere che ci siano a persone sprovvedute.
Francesco non mi sembra proprio uno sprovveduto, ma è meglio una raccomandazione in più, forse inutile, che una fregatura.
Paolo
maxsalut
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 6 2012, 03:43 PM) *
La cautela non è mai abbastanza.....



Vabbeh, ma ci saranno delle regole per l'uso di Paypal o no?!

a che punto si è certi che il pagamento non possa essere ritirato (se non di comune accordo) ??

gigiweb
QUOTE(Stefanodivers @ Feb 5 2012, 08:27 PM) *
Fatti pagare con paypal e spedisci soltanto quando i soldi sono disponibili sul tuo conto bancario o carta di credito wink.gif

con paypal sei sempre tutelatooo



No, invece Paypal non offre nessuna garanzia reale.
Anche se incassi il pagamento e trasferisci i fondi sul tuo conto corrente non ti tutela contro i chargeback.

Facciamo un esempio:
vendi un oggetto e accetti il pagamento con paypal,
aspetti qualche giorno per sicurezza per trasferire materialmente la somma su un conto corrente bancario e quindi il saldo del tuo conto paypal torna a zero.
Spedisci l'oggetto e si può pensare di aver concluso con successo la compravendita e invece possiamo avere ancora qualche amara sorpresa.

Se l'acquirente apre una contestazione, oppure ha effettuato il pagamento con una carta non valida la somma viene stornata e il saldo paypal va in negativo e poi si diventa debitori nei confronti di paypal e anche se si chiude il conto poi paypal potrebbe avviare una pratica legale per recuperare la somma.
Sembra assurdo ma è così!

L'unico sistema di pagamento sicuro per chi vende è il bonifico bancario oppure un vecchio vaglia postale.
il donda
QUOTE(maxsalut @ Feb 6 2012, 03:56 PM) *
Vabbeh, ma ci saranno delle regole per l'uso di Paypal o no?!

a che punto si è certi che il pagamento non possa essere ritirato (se non di comune accordo) ??


nel momento in cui lo si vede sul proprio conto (quindi nel momento stesso in cui il pagamento viene effettuato)
se proprio si vuole essere ancora più sicuri, si possono spostare i soldi sul proprio conto bancario
tempo 1 o 2 giorni

paypal è uno dei metodi più sicuri di pagamento
esattamente sicuro come un bonifico
ma il bonifico garantisce solo il venditore, paypal entrambi


poi possiamo anche non fidarci delle banche, ipotizzando che, una volta fatto il bonifico, l'acquirente possa rapinare la nostra banca per riprendersi i soldi
Francesco Martini
Ringraziando tutti delle risposte...
io non mi fido!!!!:
ho chiesto a qual tizio un bonifico bancario anticipato
ma non me lo vuole fare.. ph34r.gif
e oggi fare un bonifico estero e' una cosa semplicissima
con il codice IBAN (coordinate bancarie europee) e il codice BIC....
Quindi se ne deduce che qualcosina non quadra..... rolleyes.gif
Francesco Martini
begnik
Per me hai fatto bene! wink.gif
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
il donda
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 04:21 PM) *
Ringraziando tutti delle risposte...
io non mi fido!!!!:
ho chiesto a qual tizio un bonifico bancario anticipato
ma non me lo vuole fare.. ph34r.gif
e oggi fare un bonifico estero e' una cosa semplicissima
con il codice IBAN (coordinate bancarie europee) e il codice BIC....
Quindi se ne deduce che qualcosina non quadra..... rolleyes.gif
Francesco Martini


perdonami, ma io non farei MAI un bonifico per un acquisto online
e questo non vuol dire che io non sia una persona fidata

se ti faccio un bonifico e poi tu non spedisci nulla io ho perso i miei soldi e non posso rivalermi su di te in alcun modo

il bonifico è l'unico metodo di pagamento richiesto da chi vuole fare truffe (e se cerchi su questo stesso forum troverai decine di thread a riguardo)
osterman
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 04:21 PM) *
Ringraziando tutti delle risposte...
io non mi fido!!!!:
ho chiesto a qual tizio un bonifico bancario anticipato
ma non me lo vuole fare.. ph34r.gif
e oggi fare un bonifico estero e' una cosa semplicissima
con il codice IBAN (coordinate bancarie europee) e il codice BIC....
Quindi se ne deduce che qualcosina non quadra..... rolleyes.gif
Francesco Martini

Scusami, ma se io stessi in Inghilterra, col piffero che faccio un bonifico bancario a uno di Grosseto!
E lo stesso vale per me quando compro dall'estero: solo paypal.
Comunque posso capirti, la prudenza non è mai troppa, anche se - come già sopra è stato detto da altri - credo che paypal sia sicuro sia per acquirente che per venditore.
P.S. Magari il tizio inglese sta discutendo su un forum "Nikonfriends" della fregatura che un italiano ha cercato di tirargli..... Certo è che se non c'è completa fiducia, meglio lasciar perdere.
falcopellegrino
Scusate ma io trovo tutta questa apprensione nei confronti di Paypal un tantino esagerata.
Il mio conto Paypal è collegato alla postepay.
Se il tizio inglese mi paga con paypal dopo un giorno mi ritrovo i soldi sulla postepay.
Una volta prelevati FISICAMENTE voglio vedere come te li riprendi.....biggrin.gif
Io al suo posto accetterei Paypal e spedirei l'oggetto.
Se è uno che cerca di fregare non farebbe altro che rimanere fregato....

QUOTE
Se l'acquirente apre una contestazione, oppure ha effettuato il pagamento con una carta non valida la somma viene stornata e il saldo paypal va in negativo e poi si diventa debitori nei confronti di paypal e anche se si chiude il conto poi paypal potrebbe avviare una pratica legale per recuperare la somma.
Sembra assurdo ma è così!


Pratica legale verso chi???
Sono cavoli di chi ha pagato non certo di chi ha ricevuto il pagamento!
P.S
Paypal per cambiare anche solo la carta principale fa mille verifiche.
Non sono di certi degli sprovveduti e certamente non trattano con i pischelli alla ricerca della truffa perfetta.
Francesco Martini
QUOTE(osterman @ Feb 6 2012, 04:28 PM) *
Scusami, ma se io stessi in Inghilterra, col piffero che faccio un bonifico bancario a uno di Grosseto!
E lo stesso vale per me quando compro dall'estero: solo paypal.

Per questo lo potrei anche fregare anche se mi manda i soldi con paypal...
me li intasco e non spedisco nulla lo stesso, poi prosciugo il conto e
quando paypal revoca la transazione non trova dinero.... laugh.gif
Comunque, ripeto, sono anni e anni che compro, baratto e vendo in quel sito..
e non ho mai dato o ricevuto fregature..e in caso di trattative su mezzi di pagamenti ci
siamo sempre accordati..
Su questa transazione pero' ho dei seri dubbi.... huh.gif
Francesco Martini
Gianni5
nel dubbio io lascerei perdere, non si sa mai
il donda
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 04:57 PM) *
Per questo lo potrei anche fregare anche se mi manda i soldi con paypal...
me li intasco e non spedisco nulla lo stesso, poi prosciugo il conto e
quando paypal revoca la transazione non trova dinero.... laugh.gif



sì, ma se lui dimostra che non ha mai ricevuto il pacco paypal lo rimborsa (e poi se la vede con te, ma questo è un altro discorso)

fatto sta che paypal garantisce l'acquirente, che si sente, giustamente, tutelato nell'utilizzarlo
il bonifico non garantisce in alcun modo l'acquirente

ripeto, non mi permetto in alcun modo di dubitare della tua buona fede
ma io, che sono di milano, non pagherei con bonifico nemmeno un oggetto acquistato a monza
Francesco Martini
QUOTE(il donda @ Feb 6 2012, 05:05 PM) *
sì, ma se lui dimostra che non ha mai ricevuto il pacco paypal lo rimborsa (e poi se la vede con te, ma questo è un altro discorso)

Questo non e' vero assolutamente!!
l'anno scorso comprai all'estero un gioco per PC per i miei figli..(una 20ina di euro..)
il gioco non arrivo' mai. Aprii la contestazione a Paypal,
aspettai i regolamentari 15 giorni, e Paypal mi rispose che non mi rimborsava nulla
perche' non poteva recuperare i soldi dalla controparte!!!!
Francesco Martini
il donda
va bene
allora compra e vendi solo con persone di grosseto
magari del tuo stesso quartiere

così risolvi tutti i problemi

rolleyes.gif
Francesco Martini
QUOTE(il donda @ Feb 6 2012, 05:16 PM) *
va bene
allora compra e vendi solo con persone di grosseto
magari del tuo stesso quartiere

così risolvi tutti i problemi

rolleyes.gif

A parte che non sono di Grosseto ma della Provincia di Grosseto... messicano.gif
Paypal ti tutela solo su e-bay "calssico" dove paghi a e-bay commissini sulla comravendita, ma non ti tutela su e-bay annuci (dove era il mio annuncio) dove non ci sono commissioni, perche' si presuppone la vendita in zona e consegna personale a mano..... rolleyes.gif
Francesco Martini
il donda
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 6 2012, 05:20 PM) *
A parte che non sono di Grosseto ma della Provincia di Grosseto... messicano.gif
Paypal ti tutela solo su e-bay "calssico" dove paghi a e-bay commissini sulla comravendita, ma non ti tutela su e-bay annuci (dove era il mio annuncio) dove non ci sono commissioni, perche' si presuppone la vendita in zona e consegna personale a mano..... rolleyes.gif
Francesco Martini



appunto, per quello che ti dicevo di vendere nella tua zona

comunque mi sa che ti contraddici un po'

prima dici che non accetti paypal perchè l'acquirente potrebbe riprendersi indietro i soldi e fregarti
poi dici che "volendo" potresti intascarti i soldi e non spedire il pacco (ed in questo modo l'acquirente sarebbe fregato)
Francesco Martini
QUOTE(il donda @ Feb 6 2012, 05:24 PM) *
appunto, per quello che ti dicevo di vendere nella tua zona

comunque mi sa che ti contraddici un po'

prima dici che non accetti paypal perchè l'acquirente potrebbe riprendersi indietro i soldi e fregarti
poi dici che "volendo" potresti intascarti i soldi e non spedire il pacco (ed in questo modo l'acquirente sarebbe fregato)

facevo solo delle ipotesi..... laugh.gif
daltronde quando compri on-line c'e' sempre un certo rischio...
Vendendo in zona si presuppone l'incontro "fisico" tra venditore e aquirente che puo' vedere e valutare di persona l'oggetto e condurre anche una trattativa prima concludere l'affare.

pero' l'aquirente puo' sempre dare una botta in testa al venditore
e rubarli la merce... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
gold_diamond
Io aprirei un inserzione ebay tradizionale e concluderei li, tramite paypal.
Certifica la spedizione (tracciala, fai foto all' oggetto e al pacchetto e spedisci in maniera assicurata).
Tu sei al sicuro, in quanto con ricevuta di invio sei nel giusto.
Il compratore è tutelato e se il pacco si perde ad Amburgo è rifondato dei suoi soldi.

Easy, Quickly smile.gif
gigiweb
QUOTE(geiranger @ Feb 6 2012, 04:41 PM) *
Scusate ma io trovo tutta questa apprensione nei confronti di Paypal un tantino esagerata.
Il mio conto Paypal è collegato alla postepay.
Se il tizio inglese mi paga con paypal dopo un giorno mi ritrovo i soldi sulla postepay.
Una volta prelevati FISICAMENTE voglio vedere come te li riprendi.....biggrin.gif


Se qualcosa va storto il saldo del conto paypal va in negativo. Il fatto che tu prelevi i soldi il giorno dopo non significa che il pagamento è andato a buon fine...
E' la stessa cosa che succede con una banca reale se ricevi un pagamento con un assegno che poi dopo risulta scoperto anche se prelevi il giorno dopo con il bancomat e azzeri il tuo conto poi il tuo saldo sulla banca diventa negativo e devi risponderne!


QUOTE
Io al suo posto accetterei Paypal e spedirei l'oggetto.


Io non lo farei se non avessi delle garanzie. Meglio vendere di persona magari ad un prezzo più basso piuttosto di risc


QUOTE
Se è uno che cerca di fregare non farebbe altro che rimanere fregato....


No... lui avrebbe un obiettivo gratis e il venditore potrebbe ritrovarsi con un conto paypal bloccato e in passivo impedendogli di fatto di poterlo usare in futuro fino a quando non risolve il problema.
Fai una ricerca con google "truffe con paypal" e vedrai come ti "smontano" questa finta sicurezza nei pagamenti di paypal

QUOTE
Pratica legale verso chi???
Sono cavoli di chi ha pagato non certo di chi ha ricevuto il pagamento!


Paypal è un intermediario finanziario, non è un ente assicurativo!
Se leggi il regolamento scoprirai alcune clausole che tutelano solo i "loro" interessi non certo quelli dei clienti (acquirenti o venditori che siano)


QUOTE
P.S
Paypal per cambiare anche solo la carta principale fa mille verifiche.
Non sono di certi degli sprovveduti e certamente non trattano con i pischelli alla ricerca della truffa perfetta.


Infatti le verifiche vanno a loro vantaggio in caso di contestazioni...hanno tutti i tuoi documenti e se qualcosa va storto a rimetterci di certo non sono loro...


Io resto dell'idea che paypal va bene se compri da un negozio con una reputazione, invece è troppo rischioso per le transazioni private e nel caso di costosa attrezzatura fotografica lo scambio di persona è sempre la soluzione migliore. Inoltre se io fossi il venditore accetterei solo bonifico bancario o vaglia postale. Un esempio sono i tedeschi che in gran parte NON usano paypal tranne nei casi in cui sono di fatto obbligati (aste ebay) e spesso quando lo accettano evidenziano che non effettuano spedizioni all'estero ma se invece li contatti e dici di voler pagare con bonifico bancario anticipato ti spediscono l'oggetto anche in papuasia con DHL e sono precisissimi!
Francesco Martini
Leggete questa vecchia discussione..please..... messicano.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=165741&hl=

Francesco Martini
falcopellegrino
QUOTE(gigiweb @ Feb 7 2012, 06:06 AM) *
Se qualcosa va storto il saldo del conto paypal va in negativo. Il fatto che tu prelevi i soldi il giorno dopo non significa che il pagamento è andato a buon fine...
E' la stessa cosa che succede con una banca reale se ricevi un pagamento con un assegno che poi dopo risulta scoperto anche se prelevi il giorno dopo con il bancomat e azzeri il tuo conto poi il tuo saldo sulla banca diventa negativo e devi risponderne!


A parte che paypal non accetta assegni quindi il tuo esempio non calza mica tanto...comuque per avere un conto paypal devi avere una carta di credito collegata come carta principale a paypal e funzionante che paypal stessa verifica.
Se la carta di credito risulta bloccata/falsa o quant'altro qualsiasi operazione compi con paypal collegata a quella carta da esisto negativo sin da subito.
Poche storie,se la carta è attiva e funzionante e tu effettui un pagamento con paypal e quello dopo un minuto va in porto,per annullarlo devi dare valide motivazioni altrimenti ti attacchi.
Te lo dico perché la mia carta di credito era possibile bloccarla temporaneamente per un'importo massimo,un'unica operazione oppure per un determinato tempo.
La carta era collegata a paypal e se mi dimenticavo di sbloccarla prima di qualsiasi pagamento,paypal mi bloccava il pagamento dicendomi di controllare la carta perché c'erano dei problemi,a dimostrazione che il tutto avviene in tempo reale e che il pagamento viene effettuato se sulla carta collegata ci sono fondi....biggrin.gif
Se la carta è perfettamente funzionante e tu fai un pagamento con paypal,io francamente non ho trovato ancora nessuno che lo blocca un minuto dopo per truffare chi riceve i soldi questo perché una realtà come paypal non si mette di certo a giocare con i pischellini in cerca della truffa...biggrin.gif
Dal link appena postato dal nostro dubbioso Francesco poi si evince che la truffa può essere perpetrata solo con finte schermate di avvenuto accredito ma uno un po furbo e che non vuole farsi xxx i soldi sa benissimo che quelle schermate lasciano il tempo che trovano in quanto la sicurezza c'è l'hai solo quando hai i soldi in mano e,guarda caso,paypal ti permette di prelevare i tuoi soldi appena li hai incassati.
Consiglio peraltro che abbiamo dato un po tutti,quella è l'unica certezza che hai di non prendere cantonate.
Per finire...il rischio lo corre di più chi compra perché potrebbe ricevere il classico mattone al posto di materiale fotografico...biggrin.gif



QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 11:22 AM) *
Leggete questa vecchia discussione..please..... messicano.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=165741&hl=

Francesco Martini



Si ma Francè...se leggi bene anche tu tutto a un certo punto leggerai:


QUOTE
soldi in mano sicuri , non spedite niente se non li avete trasferiti effettivamente sul vs conto o prelevati ---


Non è forse quello che diciamo un po tutti da diverse ore....??? biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(geiranger @ Feb 7 2012, 04:42 PM) *
Non è forse quello che diciamo un po tutti da diverse ore....??? biggrin.gif

Certo!!!!!!!! laugh.gif
ma se non se discutesse un po'...
che forum di "discussione" sarebbe questo????? laugh.gif
Francesco Martini

QUOTE(geiranger @ Feb 7 2012, 04:42 PM) *
Per finire...il rischio lo corre di più chi compra perché potrebbe ricevere il classico mattone al posto di materiale fotografico...biggrin.gif

ma scherzi?? Un mattone????
con quanto costa spedire per corriere (che vanno a peso)
..meglio riempire la scatola di solo polisterolo....!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
federico777
A me oggi ha scritto uno che è interessato ad una mia ottica, però vuole solo Paypal (che io non ho, ma che avrebbe un mio familiare, credo)... da tutta la discussione non sono ancora riuscito a capire se la cosa è sicura o meno biggrin.gif

Qualcuno potrebbe chiarire?

grazie.gif

Federico
falcopellegrino
Bhè...un conto paypal lo apri gratis,se vai nelle ricevitorie associata ti danno anche la carta paypal che funziona esattamente come la postepay.
Una volta che hai ricevuto i soldi sul conto paypal li prelevi e poi fai una bella spedizione raccomandata/assicurata con ricevuta di ritorno.
Tu digli che spedisci a queste condizioni,se accetta vai tranquillo che i soldi non te li ruba neanche arsenio lupin.....biggrin.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.