Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
franco49
Ciao a tutti
ho quasi sistemato il corredo (io e la moglie) ora mi ritrovo con una D2X col firm aggionato con un afs nikon 12/24 e una D100 che diventeranno inutilizzati. Stavo pensando se uno scambio di materiale è una cosa da non fare oppure ci si può pensare.
La D100 me la terrò, non la vuole nessuno.
Cambiare la D2x con meno di 20000 scatti, perfetta da vedere, col 12/24 afs f/4 anche lui da vedere
con il 24/70 asf f2.8, il valore dovrebbe essere circa di 1200/1300 euro.
Secondo voi è uno scambio improponibile o è uno scambio equo da ambo le parti?
rodolfo.c
Nulla è improponibile.
E' notorio che per fare uno scambio ci vuole qualcuno che cede un bene, e contemporaneamente un altro che lo acquisisce; se c'è quindi la necessaria volontà di entrambe le parti, perchè no ?
In fondo, qualsiasi transazione è uno scambio, anche un'acquisto: in cambio di un bene, si riceve il denaro, che ha il suo valore nominale. Come in tutte le cose della vita, con una mano si dà, e con l'altra si riceve ... almeno la teoria dice così messicano.gif
franco49
grazie Rodolfo per la risposta.
Certo in tutte le tx c'è una dare ed un avere , ma quello che mi interessava sapere da voi è meglio proporre lo scambio diretto oppure vendere separatamente gli oggetti x poi comperare il nuovo obiettivo.
Mi piacerebbe sapere se la valutazione della d2x e del 12/24 è corrispondente ad un 24/70 usato tenuto bene.

grazie a tutti
ciao franco
franco49
Scusate se disturbo
ieri mi sono preso del "fuori di melone"
ho messo in vendita la d2x il suo alimentatore il 12/24 nikon afs il tutto con imballi originali e tenuti in maniena esemplare sembra tutto nuovo.
in realtà l'iseda è cambiare il tutto con un nikon afs 24/70 f2.8 praticamente circa 1100/1200 eu
è veramente cosi tanto??? mi ha caz....to dicendo che il tutto può valera circa 800 eu
domandona: ha ragione veramente lui???

grazie franco
Mauro Villa
Direi che una D2x nelle condizioni da te descritte vale sugli 800 euro e il 12-24 diciamo 600.
Il fuori di melone è lui non tu.
MrFurlox
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 7 2012, 06:40 PM) *
Direi che una D2x nelle condizioni da te descritte vale sugli 800 euro e il 12-24 diciamo 600.
Il fuori di melone è lui non tu.


confermo !!! altro che fuori di melone ci stava proprio provando ! abbi un po' di pazienza e vedrai che riuscirai a vendere tutto ad un presso consono


Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.