Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
DiBRISCO
la concorrenza canon ha questo viso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1004.2 KB
Ilar
Beh, sì, direi che mi rispecchio, anch'io porto gli occhiali e specialmente in questo periodo penso di assumere spesso quell'aria molto seccata! wink.gif

(dibrisco, tu lo sai, vero, che io ho una canon?! messicano.gif )


Certo il soggetto avrebbe bisogno di togliere qualche chilo, ma complimenti per l'espressione intensa e a te per averla colta.
DAP
un bel ritrattone,tutto sulla texture e la luce
DiBRISCO
QUOTE(Ilar @ Feb 4 2012, 06:16 PM) *
Beh, sì, direi che mi rispecchio, anch'io porto gli occhiali e specialmente in questo periodo penso di assumere spesso quell'aria molto seccata! wink.gif

(dibrisco, tu lo sai, vero, che io ho una canon?! messicano.gif )
Certo il soggetto avrebbe bisogno di togliere qualche chilo, ma complimenti per l'espressione intensa e a te per averla colta.



hahaah.... non nn lo sapevo.... beh magari tu avrai piu' capelli.... rolleyes.gif

QUOTE(DAP @ Feb 4 2012, 06:19 PM) *
un bel ritrattone,tutto sulla texture e la luce



si mi piacciono molto i visi con molti particolari...... e con una pelle tormentata.
Negativodigitale
Il soggetto è eccellente, ma non mi piace la luce e la post, per niente.
Con soggetti così, chi voglia fare un bel ritratto, non esalta i difetti con la luce e la post, casomai li attenua. Altrimenti chi guarda rischia di fissarsi sulla pelle tormentata e magari si perde qualcosa di più importante, cioè lo sguardo e anche l'empatia con il fotografo.

Dibrisco, ti posso dare un consiglio, che poi se vuoi puoi buttare bello bello nel cestino?:
dimentica una buona volta la tecnica, prova a fotografare come un primitivo, cerca quello che conta. Perchè fotografare un umano così come se fosse una sorta di luna quasi piena che ci mostra i suoi crateri?

Non va proprio, per me.

Paolo
stepho
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 5 2012, 12:59 AM) *
Il soggetto è eccellente, ma non mi piace la luce e la post, per niente.
Con soggetti così, chi voglia fare un bel ritratto, non esalta i difetti con la luce e la post, casomai li attenua. Altrimenti chi guarda rischia di fissarsi sulla pelle tormentata e magari si perde qualcosa di più importante, cioè lo sguardo e anche l'empatia con il fotografo.

Dibrisco, ti posso dare un consiglio, che poi se vuoi puoi buttare bello bello nel cestino?:
dimentica una buona volta la tecnica, prova a fotografare come un primitivo, cerca quello che conta. Perchè fotografare un umano così come se fosse una sorta di luna quasi piena che ci mostra i suoi crateri?

Non va proprio, per me.

Paolo

più ti leggo e più imparo qualcosa.
Seguiro anch'io il tuo consiglio.
Negativodigitale
QUOTE(dibrisco @ Feb 6 2012, 09:56 AM) *
.... ti dico qua che da quel lato li pero' io tendo ad enfatizzare i difetti maschili o a renderli evidenti all'estremo....nn so mi piace cosi...per ora...... tu li vedresti piu' soft? io sono malato di nitidezza e microcontrasto estremo...sto cercando di guarire Police.gif


Aggiungo due cose: è un ritratto con quasi solo il volto, quindi te la giochi solo sulla sua espressione, non puoi cavartela su altre cose, come un movimento delle spalle o qualcos'altro di sinuoso. Ha lo sguardo non in camera ... in Fotografia ci sono fior fiore di ritratti senza lo sguardo in camera, ma per farli bene ... ce ne vuole.

Non conosco il soggetto, ma nella perenne sfida tra fotografo e soggetto che caratterizza quasi ogni ritratto, non posso credere che non avesse uno sguardo PER TE.
La luce è una luce di taglio, ed è una luce di un flash, quindi luce che sa essere anche severa. Tende a scolpire ed anche a ferire. Non perdona.

Dibrisco, ti piace nitidezza e microcontrasto. OK. Ma non dovunque e comunque, e qua non era il caso, per me.
wink.gif smile.gif
Ciao! Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.