Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Mario_Fish_Pesce
Seguendo i vostri consigli, ho acquistato un 60mm micro veramente ottimo, ora dovrei acquistare (senza fretta) un grandangolo per la mia D90, la custodia è la igloo e l'oblò è il classico fisheye , cosa mi consigliate?
AlessandroPagano
QUOTE(veliferum @ Feb 1 2012, 07:31 PM) *
Seguendo i vostri consigli, ho acquistato un 60mm micro veramente ottimo, ora dovrei acquistare (senza fretta) un grandangolo per la mia D90, la custodia è la igloo e l'oblò è il classico fisheye , cosa mi consigliate?



Ho l'eccellente Nikon 10,5 o il polivalente Tokina 10-17.

Un saluto
Alessandro
davide.lomagno
segui il consiglio di Alex... wink.gif
Gennaro Ciavarella
le mie preferenze vanno prima al 10-17 e poi al 10 (anche il 10-20 nikon)
fabbricamare
Tokina 10-17, controlla bene di poter utilizzare lo zoom mediante apposita ghiera e la corretta distanza dell'oblò, 10 - 15 mm più in fuori rispetto al 10,5
Mario_Fish_Pesce
Perfetto, grazie mille, inizierò la ricerca da queste 2 ottiche!!!
marcudesmo
se ancora non hai lo scafandro, valuta la disponibilita' di oblo' die vari modelli... per le ottiche che vorresti prendere..

QUOTE(veliferum @ Feb 3 2012, 10:05 PM) *
Perfetto, grazie mille, inizierò la ricerca da queste 2 ottiche!!!

maurizionanni
chiedo scusa a veliferum,
ma approfitto del topic per chiedere informazioni analoghe.
cose pensate del tokina 11-16 f2.8? ovviamente per uso subacqueo.
grazie maurizio
Gennaro Ciavarella
che è una buona lente rolleyes.gif
Mario_Fish_Pesce
Ho trovato su ebay questo grandangolo, che ne dite meglio cercare altrove oppure come prezzo ci siamo?
Gennaro Ciavarella
la lente è il vecchio modello, il nuovo ha dei cambi sul petalo di protezione per aumentarne l'usabilità sui modelli fx (io l'ho usata su d700 con il moltiplicatore tokina ...), il prezzo non è male non conosco il venditore


ne approfitto per ricordare che i link a siti commerciali sono vietati da regolamento, quando c'è necessità per un consiglio inviate il tutto via mp ...
Mario_Fish_Pesce
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jul 5 2012, 08:56 AM) *
la lente è il vecchio modello, il nuovo ha dei cambi sul petalo di protezione per aumentarne l'usabilità sui modelli fx (io l'ho usata su d700 con il moltiplicatore tokina ...), il prezzo non è male non conosco il venditore
ne approfitto per ricordare che i link a siti commerciali sono vietati da regolamento, quando c'è necessità per un consiglio inviate il tutto via mp ...

Ok, grazie,
non trovo il tasto per cancellare il link, chiedo ai moderatori se possono farlo loro gentilmente,
grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.