Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gualtiero1955

buon giorno,

avrei bisogno di un consiglio su dove orientare il mio acquisto, sono in possesso di una fuji s5 pro
(nikon d 200) e faccio delle foto sportive, ho difficolta' con le schede normali a fare foto in serie
su quale scheda veloce potrei orientarmi per poter ottenere risultati migliori?

grazie della collaborazione

gualtiero
Antonio Canetti
la fuji pur essendo un ottima macchina, da acquistare ancora oggi a occhi chiusi, penso che non sia adatta per foto sportive (mentre per matrimoni è consigliabile) perché è proprio lenta di suo, anche se monteresti una scheda super veloce non sarà mai il massimo per lo sport.


Antoni
gualtiero1955
grazie,

allora su quale modello di nikon dovrei passare, avendo gia' una d70 e una d 50, per poter riuscire
ad avere dei risultati interessanti..

grazie di nuovo

gualtiero
Antonio Canetti
dipende molto da quanto sia importante lo sport per te e del tuo budget, potrei consiglierei una D200 o una D300 usata, molto più veloci delle fotocamere da te menzionate.


Antonio
gualtiero1955
grazie,

budget non troppo elevato, ma avevo gia' visto una d 300 con il motore esterno per aumentare
gli scatti in successione, va volevano un 1000 eurini.......

saluti

gualtiero
maxter
Riprendo questa discussione per porre un quesito, a cui non ho trovato risposta con la funzione "cerca".
La mia domanda è questa: volendo acquistare un CF per D3, mi sono guardato attorno ed ho trovato tante schede ultraveloci, di buona capacità, e a prezzi (almeno on line) che devo dire tutto sommato ragionevoli. Però ho un dubbio: le nuove schede CF che escono dopo l'uscita della macchina e quindi del suo manuale (che dice quali sono le CF compatibili/consigliate tra quelle ovviamente esistenti al momento dell'uscita della fotocamera) possono presentare innovazioni tali da renderle incompatibili?
Non mi interessa se la velocità della scheda è superiore a quella massima possibile per la fotocamera, a me interessa innanzitutto che funzioni, magari anche alla massima velocità di memorizzazione della macchina.
In altre parole: sulla rete vedo ormai quasi solo (tra le CF Lexar) tutte UDMA 7...van bene per la D3 o hanno delle caratteristiche che obbligano la ricerca e l'acquisto di un tipo diverso?
Conoscete un sito che in base all'uscita di nuove CF aggiorna la compatibilità con le fotocamere esistenti anche se fuori produzione?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.