gualtiero1955
Jan 30 2012, 02:18 PM
buon giorno,
avrei bisogno di un consiglio su dove orientare il mio acquisto, sono in possesso di una fuji s5 pro
(nikon d 200) e faccio delle foto sportive, ho difficolta' con le schede normali a fare foto in serie
su quale scheda veloce potrei orientarmi per poter ottenere risultati migliori?
grazie della collaborazione
gualtiero
Antonio Canetti
Jan 30 2012, 02:23 PM
la fuji pur essendo un ottima macchina, da acquistare ancora oggi a occhi chiusi, penso che non sia adatta per foto sportive (mentre per matrimoni è consigliabile) perché è proprio lenta di suo, anche se monteresti una scheda super veloce non sarà mai il massimo per lo sport.
Antoni
gualtiero1955
Jan 30 2012, 02:28 PM
grazie,
allora su quale modello di nikon dovrei passare, avendo gia' una d70 e una d 50, per poter riuscire
ad avere dei risultati interessanti..
grazie di nuovo
gualtiero
Antonio Canetti
Jan 30 2012, 03:06 PM
dipende molto da quanto sia importante lo sport per te e del tuo budget, potrei consiglierei una D200 o una D300 usata, molto più veloci delle fotocamere da te menzionate.
Antonio
gualtiero1955
Jan 30 2012, 03:48 PM
grazie,
budget non troppo elevato, ma avevo gia' visto una d 300 con il motore esterno per aumentare
gli scatti in successione, va volevano un 1000 eurini.......
saluti
gualtiero
maxter
Sep 4 2013, 10:01 PM
Riprendo questa discussione per porre un quesito, a cui non ho trovato risposta con la funzione "cerca".
La mia domanda è questa: volendo acquistare un CF per D3, mi sono guardato attorno ed ho trovato tante schede ultraveloci, di buona capacità, e a prezzi (almeno on line) che devo dire tutto sommato ragionevoli. Però ho un dubbio: le nuove schede CF che escono dopo l'uscita della macchina e quindi del suo manuale (che dice quali sono le CF compatibili/consigliate tra quelle ovviamente esistenti al momento dell'uscita della fotocamera) possono presentare innovazioni tali da renderle incompatibili?
Non mi interessa se la velocità della scheda è superiore a quella massima possibile per la fotocamera, a me interessa innanzitutto che funzioni, magari anche alla massima velocità di memorizzazione della macchina.
In altre parole: sulla rete vedo ormai quasi solo (tra le CF Lexar) tutte UDMA 7...van bene per la D3 o hanno delle caratteristiche che obbligano la ricerca e l'acquisto di un tipo diverso?
Conoscete un sito che in base all'uscita di nuove CF aggiorna la compatibilità con le fotocamere esistenti anche se fuori produzione?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.