Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
peperoncina
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Nikon 1 j1, qualcuno di voi mi sa dire se l'Adattatore F-mount è compatibile con dei vecchi obiettivi Nikkor Serie E?
grazie
pes084k1
QUOTE(peperoncina @ Jan 26 2012, 03:53 PM) *
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Nikon 1 j1, qualcuno di voi mi sa dire se l'Adattatore F-mount è compatibile con dei vecchi obiettivi Nikkor Serie E?
grazie


Certamente. Sono degli AIS. I 28, 50 e 100 a f/4-8 avevano forte risolvenza al centro.

A presto telefono.gif

Elio
peperoncina
Ti ringrazio davvero per avermi risposto. Temevo di acquistare inutilmente l' F-Mount inutilmente. Anche se, a parità di prezzo, non so ancora se prendere, appunto, l' F-Mount, ed utilizzare i miei 50 e 100mm Serie E, oppure optare per il Nikkor 30-110.
Tu che ne pensi?
mdj
QUOTE(peperoncina @ Feb 1 2012, 11:41 AM) *
Temevo di acquistare inutilmente l' F-Mount inutilmente. Anche se, a parità di prezzo, non so ancora se prendere, appunto, l' F-Mount, ed utilizzare i miei 50 e 100mm Serie E, oppure optare per il Nikkor 30-110.


Sicuramente il 30-110 è molto più pratico e versatile, oltre che poco ingombrante rispetto le ottiche tradizionali.
Essendo poi studiato appositamente per il sensore, rispetto ai vecchi obiettivi per la pellicola credo potrebbe rendere meglio.

Saluti!
abyss
Sarei anche io per il 30-110, per gli stessi motivi descritti sopra da Mauro.

L'ho provato (un po' velocemente, quindi in maniera non approfondita), e mi ha fatto una buonissima impressione. In particolare è molto nitido centro-bordi.



aggiornamento: ho corretto un precedente errore di battuta (310-110 invece che 30-110: grazie a NikonFan II per la segnalazione)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.