Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco spighi
Occasione da prendere al volo!
HO telefonato immediatamente...

...dove abita? Ah, Isola di Capraia?Io ho una casa a San Vincenzo, viene mai di qua dal mare?
Ci potremmo trovare a Livorno, o Piombino...
NO, io lavoro dalle sette la mattina alle sette la sera tutti i giorni...
Ah, quindi può solo spedire?
SI, esattamente...
Mah, io per questa cifra preferirei la consegna a mano, per provare l'ottica...
No, allora non si può fare. Arrivederci....

Mmmmhhh......

E che ca77o fa questo 12 ore al giorno di lavoro all'Isola di Capraia?!?

Occhio.... ;-)
Marco (Kintaro70)
E' già strano non dovesse recarsi per lavoro in Patagonia per i prossimi 2 anni.
davide.lomagno
..fà il "pescatore"..getta l'esca e aspetta...prima o poi il "pesciolino"abbocca...
francesco spighi
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 25 2012, 03:00 PM) *
..fà il "pescatore"..getta l'esca e aspetta...prima o poi il "pesciolino"abbocca...


Ho chiamato più che conscio che al 99% c'era l'inganno. ma l'annuncio era scritto "meno male" del solito per truffe di questo genere. E ho tentato la botta di cul0! smile.gif

Se questi siti permettessero di lasciare gli exif nelle foto, uno si renderebbe subito conto almeno di quando sono state scattate....

io in genere quando compro su internet mi comporto così:
chiedo delle foto dell'ottica.
Guardo gli exif per vedere quando sono state scattate e con cosa.
Cerco info del venditore su internet, facebook, linkedin...qualcosa si trova sempre.
Se qualche indizio si incrocia compro, altrimenti mi fermo...
Per adesso, con oltre 10 acquisti mi è sempre andata bene!
cunta
a me invece incurisisce il fatto che stavi guardando x il 16/35, ti stai portando avanti oppure hai agito (D700) wink.gif


Un mio amico sembra che sia in trattativa x una d90 a 200€ ohmy.gif

Ma quanti c'è n'è?

Saluti Fabio
francesco spighi
QUOTE(cunta @ Jan 25 2012, 03:46 PM) *
a me invece incurisisce il fatto che stavi guardando x il 16/35, ti stai portando avanti oppure hai agito (D700) wink.gif

Mi stò portando decisamente avanti...
Ergo, non ho agito! smile.gif
Ormai mi manca solo quello, è rimasto solo il buon 12-24 Tokina come DX. Ma costa troppo e vedrai per il momento cercherò un 15-30 sigma, oppure il 14 samyang, a cui dovrò autocostruitre un qualche diavolo di reggi-filtri.

P.s.: tornando IT: ho chiesto al tipo delle foto ad alta risoluzione delle lenti. Strano, non mi risponde. Eppure quando l'ho contattato la prima voltami ha risposto immediatamente di chiamarlo al cell.
Ummh, strano, strano davvero...
;-P
Maury_75
QUOTE(cexco @ Jan 25 2012, 03:52 PM) *
Mi stò portando decisamente avanti...
Ergo, non ho agito! smile.gif
Ormai mi manca solo quello, è rimasto solo il buon 12-24 Tokina come DX. Ma costa troppo e vedrai per il momento cercherò un 15-30 sigma, oppure il 14 samyang, a cui dovrò autocostruitre un qualche diavolo di reggi-filtri.

P.s.: tornando IT: ho chiesto al tipo delle foto ad alta risoluzione delle lenti. Strano, non mi risponde. Eppure quando l'ho contattato la prima voltami ha risposto immediatamente di chiamarlo al cell.
Ummh, strano, strano davvero...
;-P

Se ti interessa ne ho uno io di 16/35 a 399 euri?!?!? però posso solo spedirtelo messicano.gif
Franco_
A Capraia c'era un carcere... dovrebbero averlo chiuso, ma...
francesco spighi
QUOTE(Maury_75 @ Jan 25 2012, 04:22 PM) *
Se ti interessa ne ho uno io di 16/35 a 399 euri?!?!? però posso solo spedirtelo messicano.gif


Da te ho già comprato una D90....mmmmh, mi potrei anche fidare!
:-)
RobMcFrey
vendo 24-120 f4 a 500 euro..

consegna esclusivamente a mano..

luogo d'incontro supramonte di orgosolo, alle 2:00 di notte.. venire disarmati e soli..
vero affare..

messicano.gif
alessandro.sentieri
quasi quasi mi faccio prestare un gommone e vado a fare un giretto in Capraja... texano.gif
andre@x
QUOTE(cexco @ Jan 25 2012, 02:53 PM) *
Occasione da prendere al volo!
HO telefonato immediatamente...

...dove abita? Ah, Isola di Capraia?Io ho una casa a San Vincenzo, viene mai di qua dal mare?
Ci potremmo trovare a Livorno, o Piombino...
NO, io lavoro dalle sette la mattina alle sette la sera tutti i giorni...
Ah, quindi può solo spedire?
SI, esattamente...
Mah, io per questa cifra preferirei la consegna a mano, per provare l'ottica...
No, allora non si può fare. Arrivederci....

Mmmmhhh......

E che ca77o fa questo 12 ore al giorno di lavoro all'Isola di Capraia?!?

Occhio.... ;-)


A be!!!!
La puzza si sente anche da qui....
Cioa

Andrea

PS: Affare del secolo per chi?... per lui.
romeo87
Se ti interessa io vendo il mio (sul serio) a 800 euro.
francesco spighi
QUOTE(montolivo87 @ Jan 25 2012, 05:00 PM) *
Se ti interessa io vendo il mio (sul serio) a 800 euro.

Mia moglie mi picchia!
biggrin.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 25 2012, 04:42 PM) *
quasi quasi mi faccio prestare un gommone e vado a fare un giretto in Capraja... texano.gif

Ale, da San vincenzo saranno si e no una quarantina di miglia...fra andata e ritorno con quel che costa la super ti ci giochi tutto il margine!! biggrin.gif
Silvs
Mi intrometto perchè anche io ho trovato l'occasione del secolo stamattina:

D700 A 570 EURO!!!!

Consapevole della truffa al 99,99999%, invio subito una mail al benefattore per assicurarmi che non fosse il mio giorno fortunato!...

io:

"Sei disponibile a prova e scambio a mano? Scusa la schiettezza..come mai a così poco?"

il benefattore:

"Buongiorno ,
Il mio prodotto è funzionante 100% ,sensa segni di usura e sensa graffi.Prezzo è compreso spedizione assicurata.
In questo momento sono situato in (Regno Unito) e non si puo fare scambio a mano.
Prodotto e con garanzia Italia.
Faccio la spedizione asicutata con UPS/DHL e pacco arrivera in 3-4 giorni dopo pagamento effetuato.
NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO perché di recente ho avuto un problema perché ho inviato un pacchetto e quella persona non ha sollevato il pacchetto.In questo modo ho perso tempo, Ho pagato i soldi per inviare pacchetto e poi ho pagato una tassa per raccogliere il pacchetto.
Prodotto e completo di tutti accesori di origine + scatola originale.
Sono disposto a ritirarlo entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema in questo tempo!

Per qualsiasi informazione contattatemi.

Grazie tante"

L'ho sempre pensato che in UK si comprasse meglio...ma addirittura a queste cifre! wink.gif
Quello che mi chiedo è: ma c'è ancora qualcuno che ci casca?

Silvio
romeo87
QUOTE(cexco @ Jan 25 2012, 05:04 PM) *
Mia moglie mi picchia!
biggrin.gif
Ale, da San vincenzo saranno si e no una quarantina di miglia...fra andata e ritorno con quel che costa la super ti ci giochi tutto il margine!! biggrin.gif


Portali a casa con un mazzo di di fiori, ti perdonera' :-)
Nikogen
QUOTE(cexco @ Jan 25 2012, 02:53 PM) *
Occasione da prendere al volo!
HO telefonato immediatamente...


Oltre che truffatori sono anche cogli.....i
Sarebbe stato sufficiente mettere un prezzo verosimile e qualche pesce sicuramente abboccava.
andikapp
non è la prma volta che sento questa storia di capraia, bisogna fare qualcosa, fare una denuncia alla polizia postale, magari tramite l'utenza telefonica o altro riescono a beccarlo e così gli finisce la voglia di fare le truffe.
Ricordiamoci che al mondo nessuno regala niente e quando sembra che ci sia l'affare c'è sempre qualcosa sotto che fa puzza di marcio.
Non ricordo in quale forum l'ho sentita, ma la storia era molto simile, ricordo solo capraia, e ricordo che il povero illuso credeva di acquistare una 5dmk2 a 700 euro, ed ha pagato con bonifico.
francesco spighi
QUOTE(montolivo87 @ Jan 25 2012, 05:22 PM) *
Portali a casa con un mazzo di di fiori, ti perdonera' :-)

Mia moglie è ingegnere meccanico come me. Mi picchia prima col mazzo di fiori, poi con l'obiettivo, e se ancora non basta va a prendere il cric! tongue.gif
davide.lomagno
QUOTE(andikapp @ Jan 25 2012, 05:35 PM) *
non è la prma volta che sento questa storia di capraia, bisogna fare qualcosa, fare una denuncia alla polizia postale, magari tramite l'utenza telefonica o altro riescono a beccarlo e così gli finisce la voglia di fare le truffe.
Ricordiamoci che al mondo nessuno regala niente e quando sembra che ci sia l'affare c'è sempre qualcosa sotto che fa puzza di marcio.
Non ricordo in quale forum l'ho sentita, ma la storia era molto simile, ricordo solo capraia, e ricordo che il povero illuso credeva di acquistare una 5dmk2 a 700 euro, ed ha pagato con bonifico.


veramente è andata un po' diversamente..il prezzo era di 1400 €,l'altro prezzo è un copia incolla di uno che ha preso la sua inserzione e l'ha postata...il tizio ha comperato la sua 5mk2 e gli è regolarmente arrivata...questo per completezza di informazione.
davide.lomagno
QUOTE(andikapp @ Jan 25 2012, 05:35 PM) *
non è la prma volta che sento questa storia di capraia, bisogna fare qualcosa, fare una denuncia alla polizia postale, magari tramite l'utenza telefonica o altro riescono a beccarlo e così gli finisce la voglia di fare le truffe.
Ricordiamoci che al mondo nessuno regala niente e quando sembra che ci sia l'affare c'è sempre qualcosa sotto che fa puzza di marcio.
Non ricordo in quale forum l'ho sentita, ma la storia era molto simile, ricordo solo capraia, e ricordo che il povero illuso credeva di acquistare una 5dmk2 a 700 euro, ed ha pagato con bonifico.


veramente è andata un po' diversamente..il prezzo era di 1400 €,l'altro prezzo è un copia incolla di uno che ha preso la sua inserzione e l'ha postata...il tizio ha comperato la sua 5mk2 e gli è regolarmente arrivata...questo per completezza di informazione.
andikapp
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 25 2012, 09:22 PM) *
veramente è andata un po' diversamente..il prezzo era di 1400 €,l'altro prezzo è un copia incolla di uno che ha preso la sua inserzione e l'ha postata...il tizio ha comperato la sua 5mk2 e gli è regolarmente arrivata...questo per completezza di informazione.

non ho capito una parola di quello che dici. e forse anche tu!
Non ho detto neanche dove ho sentito la notizia e tu sentenzii che non è andata così, ma cosa sei nei nel mio computer, mi spii, sai cosa leggo e dove lo leggo?
Nel tuo caso gli sarà regolarmente arrivata, nel tuo.
Veramente pazzesco.
Siamo diventati un paese di giudici, pm e allenatori di calcio, altro che navigatori, santi e poeti.
davide.lomagno
QUOTE(andikapp @ Jan 25 2012, 09:57 PM) *
non ho capito una parola di quello che dici. e forse anche tu!
Non ho detto neanche dove ho sentito la notizia e tu sentenzii che non è andata così, ma cosa sei nei nel mio computer, mi spii, sai cosa leggo e dove lo leggo?
Nel tuo caso gli sarà regolarmente arrivata, nel tuo.
Veramente pazzesco.
Siamo diventati un paese di giudici, pm e allenatori di calcio, altro che navigatori, santi e poeti.



leggi qui'..
http://www.canonclubitalia.com/public/foru...-I-t442616.html
andikapp
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 25 2012, 10:01 PM) *

non ti è venuto in mente che ci possono essere altri casi?
non vale la pena continuare.
buona notte
davide.lomagno
QUOTE(andikapp @ Jan 25 2012, 10:19 PM) *
non ti è venuto in mente che ci possono essere altri casi?
non vale la pena continuare.
buona notte

infatti,non vale proprio la pena..."notte.
andikapp
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 25 2012, 10:20 PM) *
infatti,non vale proprio la pena..."notte.

mister so tutto io http://www.juzaphoto.com/topic2.php?f=21&a...0715&show=1 il prezzo era diverso infatti dicevo di non ricordare esattamente ma capraia era lei ed anche la truffa.
buona notte

e ce ne sono delle altre
francesco spighi
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 25 2012, 10:01 PM) *


Lui parla di Capraia, tu posti un annuncio con scritto "Vicenza". Ma ti droghi?!? smile.gif

Per la cronaca, dopo che ho chiesto foto HI-REs, su che macchina lo montasse, e come mai avesse tre anni di garanzia NItal e non 4, non mi ha più risposto. L'ho segnalato, ovviamente, a Subito.it.

Edit: ho controllato ed è stato rimosso. Meno male...
davide.lomagno
QUOTE(andikapp @ Jan 25 2012, 10:27 PM) *
mister so tutto io http://www.juzaphoto.com/topic2.php?f=21&a...0715&show=1 il prezzo era diverso infatti dicevo di non ricordare esattamente ma capraia era lei ed anche la truffa.
buona notte

e ce ne sono delle altre

federico777
QUOTE(Silvs @ Jan 25 2012, 05:18 PM) *
Mi intrometto perchè anche io ho trovato l'occasione del secolo stamattina:

D700 A 570 EURO!!!!

Consapevole della truffa al 99,99999%, invio subito una mail al benefattore per assicurarmi che non fosse il mio giorno fortunato!...

io:

"Sei disponibile a prova e scambio a mano? Scusa la schiettezza..come mai a così poco?"

il benefattore:

"Buongiorno ,
Il mio prodotto è funzionante 100% ,sensa segni di usura e sensa graffi.Prezzo è compreso spedizione assicurata.
In questo momento sono situato in (Regno Unito) e non si puo fare scambio a mano.
Prodotto e con garanzia Italia.
Faccio la spedizione asicutata con UPS/DHL e pacco arrivera in 3-4 giorni dopo pagamento effetuato.
NON INVIO PACCO IN CONTRASSEGNO perché di recente ho avuto un problema perché ho inviato un pacchetto e quella persona non ha sollevato il pacchetto.In questo modo ho perso tempo, Ho pagato i soldi per inviare pacchetto e poi ho pagato una tassa per raccogliere il pacchetto.
Prodotto e completo di tutti accesori di origine + scatola originale.
Sono disposto a ritirarlo entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema in questo tempo!

Per qualsiasi informazione contattatemi.

Grazie tante"

L'ho sempre pensato che in UK si comprasse meglio...ma addirittura a queste cifre! wink.gif
Quello che mi chiedo è: ma c'è ancora qualcuno che ci casca?

Silvio


messicano.gif
Tu dovevi dirgli "Gran Bretagna? Ma che combinazione, ci vive mio cugggggino... adesso gli telefono così organizziamo lo scambio a mano" laugh.gif

Federico
Armando_T
se vi può interessare una D300s con 1939 scatti a 380 ci sono io eh... sempre da subito.it il tipo appena mi ha risposto ha tolto l'annuncio, ho contattato già subito per la denuncia di truffa sicura al 99% (tendo a fidarmi del prossimo ecco perchè 99 messicano.gif ) ancora gli sto facendo richieste di vedere i contatti con coperchio batteria aperto per verificare la compatibilità con il mio b.grip UNIVERSALE hahahah mi sa che la fotocamera ce l'ha davvero x le foto che mi manda la la puzza di truffa si sente da qui (p.s. annuncio pubblicato da una donna toscana e mi risponde un tipo in inghilterra hahahah)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.