Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Curad
Ecco una nuova immagine, andrà a far parte del rinnovamento del mio sito, che è troppo tempo immobile.
Che dite, la metto?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 573.9 KB

C.
Luna Simoncini
si! è una bella foto wink.gif
buzz
Sì. direi che va benissimo!
Cesare44
se vuoi una conferma. si.

Una bella foto

ciao
Negativodigitale
Mettila Corrado! cool.gif

Tra l'altro, opinione personale, è deliziosamente vintage, sembra uscita da un Playboy degli anni settanta. Fotocamera.gif

Bravo.
Paolo
Enrico_Luzi
gran bello scatto
Bugstomper
uno scatto che merita moltissimo, sarebbe un peccato non pubblicarlo wink.gif
mirko.attanasi
e cosa aspetti??? laugh.gif
ciccio8028
Gran bella foto, ciao.



Ciccio.
Curad
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 24 2012, 12:42 AM) *
Mettila Corrado! cool.gif

Tra l'altro, opinione personale, è deliziosamente vintage, sembra uscita da un Playboy degli anni settanta. Fotocamera.gif

Bravo.
Paolo


Nel '70 avevo 5 anni.......precoce però!
Ok, mi avete quasi convinto, se trovo il tempo questa sera ve ne propongo un'altra

C.
Curad
P.S: mentre riguardo la foto mi è venuta una riflessione: ma il fattore C, quello che sta nel fondo schiena è esercitabile inconsciamente? mi spiego, l'occhio della signorina non lo avevo manco visto in macchina, la D700 non inquadra al 100% però c'è e ci sta bene, quindi? è possibile che con gl'anni si sviluppi un'esperienza dell'inquadratura mozza nel mirino ma ben definita nella mente che già conosce l'attrezzo fotografico tanto da permetterti di fare quello che vuoi anche se non lo vedi?
VinMac
Sensuale, ed allo stesso tempo innocente ... reale, ed allo stesso tempo onirica ... sfrontata, ed allo stesso tempo dolce.
Luce, composizione, posa ed espressione contribuiscono a creare in chi osserva uno stato emotivo nuovo e diverso, sospeso tra paradiso, purgatorio ed inferno.
Se il parere di un fotografo della domenica come me può contare qualcosa, mi piacerebbe solo vederla stampata fine art in 70x100 e, magari, una seconda versione delle stesse dimensioni leggermente solarizzata (Man Ray ... questa immagine me lo ricorda molto)!
Buona Nikon a te, Curad, e complimenti sinceri! E' per immagini così che amo alla follia questo Forum!
Vincenzo
mirko.attanasi
QUOTE(Curad @ Jan 24 2012, 03:10 PM) *
P.S: mentre riguardo la foto mi è venuta una riflessione: ma il fattore C, quello che sta nel fondo schiena è esercitabile inconsciamente? mi spiego, l'occhio della signorina non lo avevo manco visto in macchina, la D700 non inquadra al 100% però c'è e ci sta bene, quindi? è possibile che con gl'anni si sviluppi un'esperienza dell'inquadratura mozza nel mirino ma ben definita nella mente che già conosce l'attrezzo fotografico tanto da permetterti di fare quello che vuoi anche se non lo vedi?



se ho capito quel che ho capito (spero), credo che quello che tu hai visto semplicemente non l'hai notato, e di conseguenza il tuo cervello ha dato per scontato che c'era! quindi semplicemente si, è la risposta!!!

almeno credo!!!
mirko.attanasi
QUOTE(Curad @ Jan 24 2012, 03:10 PM) *
P.S: mentre riguardo la foto mi è venuta una riflessione: ma il fattore C, quello che sta nel fondo schiena è esercitabile inconsciamente? mi spiego, l'occhio della signorina non lo avevo manco visto in macchina, la D700 non inquadra al 100% però c'è e ci sta bene, quindi? è possibile che con gl'anni si sviluppi un'esperienza dell'inquadratura mozza nel mirino ma ben definita nella mente che già conosce l'attrezzo fotografico tanto da permetterti di fare quello che vuoi anche se non lo vedi?



se ho capito quel che ho capito (spero), credo che quello che tu hai visto semplicemente non l'hai notato, e di conseguenza il tuo cervello ha dato per scontato che c'era! quindi semplicemente si, è la risposta!!!

almeno credo!!!
Curad
Allora continuiamo con la striscia vintage:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 424.4 KB

C.
cerezo66
Be che dire ,come sempre ti escono delle bellissime foto.Complimenti,un grande saluto.
Ciao crezo66
Pasquale Schiavone
Adoro quella grana Pollice.gif
Pasquale Schiavone
Adoro quella grana Pollice.gif
Max Lucotti
sono splendide, tutte e due wink.gif

Max
bergat@tiscali.it
Allora Corrado mi piace la prima foto (anche la modella messicano.gif ), la seconda valida ma mi conferisce un senso di tristezza.
P.S. Conto di incontrarti a Roma
Curad
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 25 2012, 09:18 AM) *
Allora Corrado mi piace la prima foto (anche la modella messicano.gif ), la seconda valida ma mi conferisce un senso di tristezza.
P.S. Conto di incontrarti a Roma


Un caro saluto a Cerezo66 che non manca mai di adularmi wub.gif , anche se non ho capito se mi prende per il c..o, non dài scherzo.

La grana piace anche a me, infatti l'ho aggiunta con gran gioia

Bergat, mi spiace che ti dia un senso di tristezza, ma mi sarebbe dispiaciuto ancor di più se non t'avesse dato proprio niente wacko.gif . Per Roma ci conto pur'io!

C.
maxiclimb
QUOTE(Curad @ Jan 25 2012, 09:31 AM) *
La grana piace anche a me, infatti l'ho aggiunta con gran gioia


Si vede, infatti ci sei andato giù pesantuccio! smile.gif
(manco la HP5 tirata a 1600 iso sparava pallettoni così grandi!)

Comunque piace anche a me, anche se mi sarei tenuto un filino più leggero.

Per il resto, ottime foto, in particolare la prima che mi piace moltissimo.
Curad
QUOTE(maxiclimb @ Jan 25 2012, 01:33 PM) *
Si vede, infatti ci sei andato giù pesantuccio! smile.gif
(manco la HP5 tirata a 1600 iso sparava pallettoni così grandi!)

Comunque piace anche a me, anche se mi sarei tenuto un filino più leggero.

Per il resto, ottime foto, in particolare la prima che mi piace moltissimo.


laugh.gif non posso che darti ragione, specialmente nella seconda foto, ma mi faceva una fatica far sparire tutti i brufolini/oni della modella che m'è venuta l'idea della grana grossa.

Ma il nostro amico GES, dov'è sparito?

C.
lorenzobix
QUOTE(maxiclimb @ Jan 25 2012, 01:33 PM) *
Si vede, infatti ci sei andato giù pesantuccio! smile.gif
(manco la HP5 tirata a 1600 iso sparava pallettoni così grandi!)

Comunque piace anche a me, anche se mi sarei tenuto un filino più leggero.

Per il resto, ottime foto, in particolare la prima che mi piace moltissimo.


d'accordissimo, la prima foto è stupenda, la seconda non pari ma molto bella.
forse hai un po' esagerato con la grana, per quanto la apprezzi moltissimo sul digitale B&N, così forse è troppo spinta, sembra proprio rumore più che grana
Umbi54
Ciao,
la prima è stupenda, la seconda "solo" bella.
Magarai facesi ach'io scaatti così!
Stupenda la grana che fa parte integrante della foto.
Complimenti
Umberto
martinellus
Scatti splendidi e poi con quella grana... che meraviglia!

Andrea
AoG
Bellissime, la prima eccezionale, grandissimo uso delle linee Pollice.gif
Scorrendo lo schermo ad un certo punto mi taglia l'occhio della modella: sarebbe stato a mio avviso un ottima foto comunque ma così ha una marcia in più.
Bellissima anche la grana, è tanto che non scatto con modelle ma appena ho visto la prima foto mi sono venute in mente alcuni scatti che ho in archivio che vorrei rivedere con questo effetto, mi puoi spiegare per favore come hai fatto?
Grazie, ciao
Andrea
Curad
QUOTE(AoG @ Jan 28 2012, 03:38 PM) *
......... vorrei rivedere con questo effetto, mi puoi spiegare per favore come hai fatto?
Grazie, ciao
Andrea


Ciao a tutti ed ad Andrea cui rispondo con piacere.
Dunque:

Si prende una D700 e ci si attacca un 105DC, si chiama un'amica giapponese che poi, per motivi misteriosi sparisce dalla circolazione e non si fa più sentire da NESSUNO @€£#§!!! si accende un bank che si posiziona dietro la figura, si sincronizza tutto e si fa le foto, FATTO.
Dopo aver visto tutte le foto si decide nell'immediato le più belle, passando il tempo quelle diverranno le meno belle, o quasi, e si recupereranno le scartate tra cui esce quella che ho postato, ci si da di empio per un po' e si lavora in pp, ma quale post? si va da un'amico se, come me non si possiede SelverEfex, e ci si mette a giocarci, purtroppo non ricordo quale effetto ho scelto, anche perché poi l'ho variato sia la grana che il viraggio che comunque è quello al selenio. Il mio dogma è:
se lo sapevo fare in camera oscura, lo posso rifare con la pp, altrimenti non lo faccio.

Ma questa è una mia tara............
Grazie a te a voi

C.

Curad
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357.3 KB

.....e la D200 con l'85 1,8 @ 1,8? dove l'abbiamo messa?

C.
AoG
D300, 105, gabbia di luce, modella brasiliana già fatto.
Trial version di Silver Efex scaricata, ora gioco
Grazie
Andrea

p.s. anche la brasiliana è sparita Fulmine.gif
marce956
Sicuramente da salvare Pollice.gif ...
primo morandini
Complimenti per le foto, le modelle e.... la grana.
Personalmente, preferisco la prima.

Curad
Allora visto che la mia media scende, vediamo se con questa foto risalgo un po' la china o mi affossate del tutto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230.6 KB

C.
maxiclimb
La ragazza regge la tenda, e la regge anche la tua media.

A me piace, magari non come la prima, ma piace.
Ottima posa, belle linee, bella composizione, esposizione ardita ma funzionale.

L'unica piccola pecca è l'espressione che trovo un po' "sofferente", o incerta, non saprei bene identificarla... ma non mi trasmette la serenità che mi aspetterei da una foto così eterea.

Pignoleria assoluta, precisiamo! wink.gif
VinMac
Quando la tecnica di realizzazione è perfetta, di tecnica non si può parlare.
Il commento, quindi, può essere solo di natura estetica.
Hai postato nel 3D quattro immagini completamente diverse e, tra queste, la prima e la quarta sono per me decisamente le migliori.
Sulla prima mi sono già espresso, per la sinuosità classica delle curve e per il taglio dell'immagine potrebbe esere la moderna versione di Venere uscita dalle acque (Zacinto mia ... che ti specchi nel greco mar, da cui vergine nacque Venere, e fea quell'isole feconde col suo primo sorriso, onde non tacque ...)!
La quarta appartiene secondo me ad una "visione" completamente diversa del "pianeta donna", una visione più diretta, che si sostanzia in una posa frontale (del viso della prima modella nulla mai sapremo, Corrado, ed il mistero ha un peso preponderante in quell'immagine), ed in un'espressione "incerta", come ha già detto Maxi, che sembra voler dire a chi guarda "Eccomi, son qui!".
In definitiva, la prima sta al mondo dell'immaginario, come la seconda sta al mondo del reale!
Buona Nikon a te, Corrado, ed ancora i miei più sinceri complimenti!
Vincenzo

P.S.: se non fossi un fotografo della domenica, ma un collezionista, le esporrei entrambe, ma se dovessi scegliere una sola delle due da salvare dal diluvio universale ... sarebbe sempre la prima!
Negativodigitale
Ottime anche le ultime due, Corrado, tra l'altro assi poco convenzionali rispetto a ciò che si vede in giro. Bravo, eccome.

Paolo
buzz
Quest'ultima ha molto di particolare.
La cornice è bella, da l'impressione di una stampa antica.
L'High Key, scelto per un nudo non convenzionale. Mentre di solito si fa spiccare il contorno del corpo in bianco su sfondo nero, in questa foto i contorni si fondono con il resto creando un'atmosfera onirica.
mi piace anche espressione serena ella ragazza.
Unica pecca, se di pecca s può parlare, è la luce sul naso, che in questo caso lo evidenzia e ingrandisce. Magari un po' di photoshop ben fatto...
Max Lucotti
premesso che la mia preferenza cade ancora sulla prima, hai fatto 4 scatti che ho molto apprezzato per essersi discostati dalla media imperante.
hanno carattere, comunicazione, sensualità... e un taglio coraggioso. wink.gif

la 3 la trovo molto intima... l'ultima onirica.

insomma, bravo davvero.

Ciao

Max
Danilo Bruzzone
Sono validissime entrambe le foto, personalmente preferisco la prima. Si tratta di elaborazioni particolari, che reputo interessanti per via della ricerca stilistica dell'autore. E' sempre utile valutare come la fotografia assuma il punto di vista altrui e di come sia interessante valutarlo per capire le multiformi espressioni dell'arte individuale. Inoltre apprezzo il taglio e la posa della modella!
Curad
Grazie a tutti ed in particolare a quelli che mi hanno risposto in mp. E' bellissimo leggere le varie impressioni, non ultime le interpretazioni del volto nell'ultima foto, da sofferente a serena.
Ho postato quattro foto molto diverse tra loro, e questo è sempre un errore, perché non si può avere in questo modo un giudizio lineare sul proprio "fare" fotografico, ma nella linearità totale mi perdo, nel caos ci sguazzo come orca al polo.
Mi piace avere i giudizi/consigli sulle foto da voi, non ho più amici fisici con cui parlare di foto, quando scrivo c'è un editor che mi guida o mi bastona ed abbiamo un sacco di tempo.
Non so tra la passione fotografica, la scrittura e la cucina quale sia nata prima, ma intanto, mangio scrivo e faccio foto.

Avete lasciato tanti commenti e ne sono ultra contento, a breve dovrei iniziare un altro progetto fotografico, appena inizio, metto delle immagini, così facciamo una sorta di percorso al miglioramento congiunto.
Grazie ancòra

C.
cerezo66
Ciao Currad,ottime foto anche le ultime due,mi piace molto la terza.sempre grande.
Ciao Cerezo
marce956
Buona la prima Pollice.gif ...
ges
QUOTE(Curad @ Jan 25 2012, 01:55 PM) *
..
Ma il nostro amico GES, dov'è sparito?
..

Presente! biggrin.gif
Sono sempre qui, amico Curad, anche se è vero un po' meno assiduo negli ultimi tempi.

Veniamo ai tuoi lavori.

La 1° hai tagliato di tutto (testa, mani, ventre), hai alzato un pelino troppo le luci posteriori bruciando parte del braccio e dei capelli e come post l'hai convertita in B/N, hai messo un bel disturbo gaussiano, però in conclusione ti è venuta una magnifica foto! smile.gif
La posizione di lei, delle braccia, l'espressione della parte facciale visibile hanno restituito un'immagine glamour da copertina e per questo ti faccio i miei complimenti. guru.gif

La 2° posizione più canonica, sguardo intenso della modella e il corpo semicoperto dai veli fanno trasparire sensualità e quindi ritengo buona anche questa, anche se qui non gradisco il troppo grigio della conversione e di conseguenza la grana che rende più effetto da disturbo.

La 3° nulla da eccepire e trovo piacevole la scelta della MAF.

La 4° è quella che mi piace di meno, non amo quella sfocatura che pialla la pelle che a mio avviso contrasta con la cornice più retrò.

Ovviamente, questi sono le mie semplici opinioni, personalissime, da assumere con moderazione! messicano.gif

Un caro saluto. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.