Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
andre871j
Ciao a tutti ho ricevuto una nikon one j con in dotazione il 10-30mm, ora vorrei chiedere a chi e' esperto cosa comprare a fianco per un buon grandangolo e un buon zoom sui 10X-15X. siccome amo la foto in notturna cosa consigliate per aver dei buoni risultati anche di notte?

Ps: sono un neofita quindi non vorrei spendere moltissimo.
pps: fino ad ora ho avuto compatte e bridge quindi per me questa e' una nuova esperienza.


grazie.gif a tutti per i consigli e l'aiuto.
milliondollar
Ciao Andre871j e intanto benvenuto e complimenti per il tuo regalo (sono di parte, lo possiedo pure io).

Allora, al momento il parco ottiche delle neonate N1 è abbastanza povero. Di conseguenza, per quanto riguarda i grandangolari c'è solo il 10mm pancake a ottica fissa, la cui focale è già coperta dal tuo 10-30. L'unica differenza è una maggiore luminosità per quanto riguarda il 10mm fisso. Per quanto riguarda lo zoom, anche qui lo stesso discorso vale per la povertà delle ottiche a disposizione (nikon ha annunciato nuove ottiche entro il primo quadrimestre del 2012). C'è il 30-110 (equivalente a un 80-300). Io possiedo il 10-30 e il 30-110 al momento. Non sono luminossismi appunto, ma lavorano abbastanza bene. Questo in attesa di vedere cosa sforna mamma nikon.

Ciao e buona luce.

Mattia

andre871j
QUOTE(milliondollar @ Jan 21 2012, 10:37 PM) *
Ciao Andre871j e intanto benvenuto e complimenti per il tuo regalo (sono di parte, lo possiedo pure io).

Allora, al momento il parco ottiche delle neonate N1 è abbastanza povero. Di conseguenza, per quanto riguarda i grandangolari c'è solo il 10mm pancake a ottica fissa, la cui focale è già coperta dal tuo 10-30. L'unica differenza è una maggiore luminosità per quanto riguarda il 10mm fisso. Per quanto riguarda lo zoom, anche qui lo stesso discorso vale per la povertà delle ottiche a disposizione (nikon ha annunciato nuove ottiche entro il primo quadrimestre del 2012). C'è il 30-110 (equivalente a un 80-300). Io possiedo il 10-30 e il 30-110 al momento. Non sono luminossismi appunto, ma lavorano abbastanza bene. Questo in attesa di vedere cosa sforna mamma nikon.

Ciao e buona luce.

Mattia



grazie per la spiegazione.. leggevo sul forum e in giro che la nex 5 e' meglio della nikon 1j che dite?
Brunosereni
QUOTE(andre871j @ Jan 22 2012, 01:54 AM) *
grazie per la spiegazione.. leggevo sul forum e in giro che la nex 5 e' meglio della nikon 1j che dite?


se cerchi bene trovi anche chi dice il contrario.
Non c'è ne meglio ne peggio dipende cosa vuoi e trovare l'apparecchio che meglio risponde alle tue esigenze.

Bruno

FZFZ
QUOTE(andre871j @ Jan 22 2012, 01:54 AM) *
grazie per la spiegazione.. leggevo sul forum e in giro che la nex 5 e' meglio della nikon 1j che dite?



http://www.stevehuffphoto.com/2012/01/24/t...by-colin-steel/


Dico che la piccoletta se la cava benissimo.... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.