Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
bario985
Ciao a tutti,
Vi contatto in questa sede per porte una domanda, sto seguendo un corso di fotografia e quando mi trovo in condizioni di sscarsa luce anche con impostazioni manuali la mia j1 non mi fa scattare, rimane un quadratino rosso e non mi fa scattare nulla... Qualcuno Sa come si toglie tale impostazione?? Grazie
pilliman750
QUOTE(bario985 @ Jan 18 2012, 03:30 AM) *
Ciao a tutti,
Vi contatto in questa sede per porte una domanda, sto seguendo un corso di fotografia e quando mi trovo in condizioni di sscarsa luce anche con impostazioni manuali la mia j1 non mi fa scattare, rimane un quadratino rosso e non mi fa scattare nulla... Qualcuno Sa come si toglie tale impostazione?? Grazie


Se metti la messa a fuoco in manuale regoli tu la messa a fuoco.
Leggi sul manuale come si fa.
mdj
QUOTE(bario985 @ Jan 18 2012, 03:30 AM) *
Ciao a tutti,
Vi contatto in questa sede per porte una domanda, sto seguendo un corso di fotografia e quando mi trovo in condizioni di sscarsa luce anche con impostazioni manuali la mia j1 non mi fa scattare, rimane un quadratino rosso e non mi fa scattare nulla... Qualcuno Sa come si toglie tale impostazione?? Grazie


In condizioni di scarsa luminosità,
se noti difficoltà di messa a fuoco potresti provare ad impostare la messa a fuoco su AUTO. In questo modo il sistema sceglie l'area (o le aree) di messa a fuoco il cui la presenza di contrasto è più favorevole.
Siccome sceglie lei, non sempre il punto di messa a fuoco è quello che vorresti, pertanto in certe situazioni conviene ripetere la messa a fuoco finchè non ti sembra quella ideale per il soggetto inquadrato.

Saluti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.