Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zimonetta
salve ! spero mi possiate aiutare, ho una d5000 e non riesco a trovare il plug-in camera raw per photoshop cs4 extended.................... sigh!!! in anticipo GRAZIE!
marco-65
Ciao
prova qui

plug-in

resta inteso che photoshop deve essere originale (con licenza) alrimenti è facile che si "inchiodi"
zimonetta
GRAZIE.........
Alessandro Castagnini
sposto in software.

Ciao,
Alessandro.
marco-65
oppure prova magari

qui
maxiclimb
ATTENZIONE:

i link indicati da <marco-65> portano alle ultime versioni di Camera Raw, che NON sono compatibili con il vecchio Photoshop CS4 usato da <zimonetta>

Tuttavia per la Nikon d5000 è sufficiente CameraRaw 5.7 che si può scaricare QUI
zimonetta
geazie!!!!!! ma............ io ho windows 7!!!!! !!!!
maxiclimb
Ecco per Windows... rolleyes.gif

http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4683


Bastava scrivere "camera Raw 5.7 windows" su Google...
larsenio
sì ma.. basta attivare gli aggiornamenti di Photoshop e il camera raw si aggiorna automaticamente all'ultima disponibile, che non vuol dire CS5 ma ultima supportata da quel Photoshop.
sherekon
QUOTE(larsenio @ Jan 17 2012, 07:40 PM) *
sì ma.. basta attivare gli aggiornamenti di Photoshop e il camera raw si aggiorna automaticamente all'ultima disponibile, che non vuol dire CS5 ma ultima supportata da quel Photoshop.


ciao a tutti, cerco aiuto per l'aggiornamento di camera raw. premesso che ho appena effettuato l'aggiornamento all'ultima versione di photoshop. dopo aver scaricato la versione 6.6 di camera raw, che dovrebbe essere quella più aggiornata, avvio il file installer ma mi dice "aggiornamento non applicabile". ho provato anche direttamente dal menu di photoshop ma niente da fare.
qualcuno sa come riuscire a risolvere il problema?
grazie
larsenio
QUOTE(matteoalfano @ Mar 15 2012, 11:54 AM) *
ciao a tutti, cerco aiuto per l'aggiornamento di camera raw. premesso che ho appena effettuato l'aggiornamento all'ultima versione di photoshop. dopo aver scaricato la versione 6.6 di camera raw, che dovrebbe essere quella più aggiornata, avvio il file installer ma mi dice "aggiornamento non applicabile". ho provato anche direttamente dal menu di photoshop ma niente da fare.
qualcuno sa come riuscire a risolvere il problema?
grazie

sì, l'ho appena scritto nella risposta che hai incluso e che rimetto in grassetto.

(larsenio @ Jan 17 2012, 07:40 PM)
sì ma.. basta attivare gli aggiornamenti di Photoshop e il camera raw si aggiorna automaticamente all'ultima disponibile, che non vuol dire CS5 ma ultima supportata da quel Photoshop.

Se hai Photoshop CS2, si aggiornerà con l'ultima Camera Raw per CS2 - le versioni Camera Raw sono diverse da PS a PS quindi nel tuo caso non si aggiorna più di quella versione che hai.
Puoi risolvere facilmente scaricando dal sito Adobe il DNG Converter, un software per convertire i nef nel formato DNG che potrai aprire in qualsiasi versione di Photoshop, il DNG è il RAW digitale di Adobe. Non perdi nulla in qualità, sempre raw rimane.
sherekon
QUOTE(larsenio @ Mar 15 2012, 01:32 PM) *
sì, l'ho appena scritto nella risposta che hai incluso e che rimetto in grassetto.

(larsenio @ Jan 17 2012, 07:40 PM)
sì ma.. basta attivare gli aggiornamenti di Photoshop e il camera raw si aggiorna automaticamente all'ultima disponibile, che non vuol dire CS5 ma ultima supportata da quel Photoshop.

Se hai Photoshop CS2, si aggiornerà con l'ultima Camera Raw per CS2 - le versioni Camera Raw sono diverse da PS a PS quindi nel tuo caso non si aggiorna più di quella versione che hai.
Puoi risolvere facilmente scaricando dal sito Adobe il DNG Converter, un software per convertire i nef nel formato DNG che potrai aprire in qualsiasi versione di Photoshop, il DNG è il RAW digitale di Adobe. Non perdi nulla in qualità, sempre raw rimane.


ho capito cosa vuoi dire, infatti io ho premesso che ho già aggiornato photoshop CS5 all'ultima versione e gli aggiornamenti sono tutt'ora attivi. quindi essendo l'ultima versione di camera raw la 6.7, perché non mi lascia aggiornare la mia che è la 6.0?
la 6.7 dovrebbe essere la versione supportata da photoshop aggiornato (12.0.4) o sbaglio?
grazie
sherekon
QUOTE(matteoalfano @ Mar 15 2012, 02:47 PM) *
ho capito cosa vuoi dire, infatti io ho premesso che ho già aggiornato photoshop CS5 all'ultima versione e gli aggiornamenti sono tutt'ora attivi. quindi essendo l'ultima versione di camera raw la 6.7, perché non mi lascia aggiornare la mia che è la 6.0?
la 6.7 dovrebbe essere la versione supportata da photoshop aggiornato (12.0.4) o sbaglio?
grazie


sono finalmente riuscito ad aggiornarlo! problema risolto
LucaCorsini
QUOTE(sherekon @ Mar 15 2012, 03:00 PM) *
sono finalmente riuscito ad aggiornarlo! problema risolto

In che modo ?
sherekon
QUOTE(LucaCorsini @ Mar 15 2012, 03:04 PM) *
In che modo ?


si Luca scusa, nella foga non ho spiegato come in effetti rolleyes.gif
riprendendo ciò che diceva prima larsenio, ho controllato gli aggiornamenti di photoshop che si trovano in Aiuto/Aggiornamenti dopodiché se vai nelle preferenze basta spuntare la casella di camera raw e in automatico cerca e installa l'ultima versione compatibile col tuo photoshop.
non so perché ma a me la casella non era spuntata, cmq in questo modo puoi farlo tranquillamente
LucaCorsini
QUOTE(sherekon @ Mar 15 2012, 03:33 PM) *
si Luca scusa, nella foga non ho spiegato come in effetti rolleyes.gif
riprendendo ciò che diceva prima larsenio, ho controllato gli aggiornamenti di photoshop che si trovano in Aiuto/Aggiornamenti dopodiché se vai nelle preferenze basta spuntare la casella di camera raw e in automatico cerca e installa l'ultima versione compatibile col tuo photoshop.
non so perché ma a me la casella non era spuntata, cmq in questo modo puoi farlo tranquillamente

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH!
grazie.gif
Era una vita che lottavo con questo problema !
Dalla 6.0 !
Caffè pagato!
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
larsenio
QUOTE(sherekon @ Mar 15 2012, 03:33 PM) *
si Luca scusa, nella foga non ho spiegato come in effetti rolleyes.gif
riprendendo ciò che diceva prima larsenio, ho controllato gli aggiornamenti di photoshop che si trovano in Aiuto/Aggiornamenti dopodiché se vai nelle preferenze basta spuntare la casella di camera raw e in automatico cerca e installa l'ultima versione compatibile col tuo photoshop.
non so perché ma a me la casella non era spuntata, cmq in questo modo puoi farlo tranquillamente

Pollice.gif
Dei_Dei
[font="Comic Sans MS"][/font][size="3"][/size][color="#0000FF"][/color]

Ciao a tutti
Ho letto con interesse i messaggi, io non riesco a fare l'aggiornamento di Camera Raw 6.6 si CS5 in Manuale
Le istruzioni di Adobe dicono di lanciare il file .exe e poi seguire le istruzioni
Io lo lancio e mi appare una finestra "tombale" (nel senso che chiude il discorso) con le seguente dicitura "Errore di caricamento del flusso di lavoro del programma di aggiornamento".

Mi potete aiutare ?

Grazie e complimenti

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.