Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
cabo999foto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 629.2 KBCiao a tutti, volevo, molto modestamente, dare qualche piccolo suggerimento per l'utilizzo della fotocamera in esterno e con adattatore per ottiche AF-S.
Per farvi capire meglio posto alcune foto del kit che mi sono studiato per l'utilizzo che ne faccio io, ho recuperato un "vechio" pistol grip dai miei corredi precedenti, ho comprato un adattatore per lo schermo ( si attacca magneticamente ) e ho assemblato il tutto.
La macchina viene utilizzata con un 28-300, 70-200 II, un 300 AF-I.[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=667089']

Spero che l'immagina si veda.
uoltermarmo
Direi Geniale!!!
Vien solo da chiedere...dove è la J1?? Ovviamente scherzo. Certo che così la portabilità del gioiellino viene un po' meno... biggrin.gif
Maurizio Rossi
non male e l'ultimo pezzo che cosè un oculare da display?
PAS
Interessante!
Al pistol grip montato sull’FT-1 ci avevo pensato, ma non al copri-display. Un accessorio veramente utile.
Però scrivi che è ad attacco magnetico. Come fai se il corpo della 1 è in alluminio?

Ciao
Valerio
Black Bart
Ecco,così sei sicuro che passi del tutto inosservata... laugh.gif laugh.gif
davide.lomagno
QUOTE(PAS @ Jan 11 2012, 02:45 PM) *
Interessante!
Al pistol grip montato sull’FT-1 ci avevo pensato, ma non al copri-display. Un accessorio veramente utile.
Però scrivi che è ad attacco magnetico. Come fai se il corpo della 1 è in alluminio?

Ciao
Valerio

esistono delle cornicette autoadesive,in metallo da applicare al monitor,e su questo si "attacca"l'oculare in questione....un venditore bolognese specializzato in videocamere ne ha diversi tipi...ciao
zUorro
e cosa ci fai?
Brunosereni
QUOTE(zUorro @ Jan 11 2012, 06:05 PM) *
e cosa ci fai?



Ci spaventa i bimbi!!! smile.gif smile.gif

Scherzo, naturalmente, ma è impressionante davvero!!

Bruno
zUorro
QUOTE(Brunosereni @ Jan 11 2012, 07:01 PM) *
Ci spaventa i bimbi!!! smile.gif smile.gif

Scherzo, naturalmente, ma è impressionante davvero!!

Bruno


ahahahha

secondo me l'ha assunto la POLSTRADA!
hroby7
Accipicchia

Vedo che qualcuno si è fatto prendere la mano messicano.gif


Roberto
Nikogen
QUOTE(Brunosereni @ Jan 11 2012, 07:01 PM) *
Ci spaventa i bimbi!!! smile.gif smile.gif

Scherzo, naturalmente, ma è impressionante davvero!!

Bruno


Macchè
Se ti presenti in banca, la fai vedere al cassiere e ti apre subito la cassaforte.
rolleyes.gif


Scherzo anch'io
cabo999foto
QUOTE(Nikogen @ Jan 11 2012, 08:19 PM) *
Macchè
Se ti presenti in banca, la fai vedere al cassiere e ti apre subito la cassaforte.
rolleyes.gif


Scherzo anch'io


posso rispondere solo ora purtroppo, vista la macchina mi hanno chiesto il porto d'armi... messicano.gif

Per il copri monitor (oculare ) di fatto è composto da due pezzi, come già detto da qualcuno di voi c'è una cornicetta in metallo che su un supporto che si avvita alla base della macchina.
Poi l'oculare lo stacchi quando vuoi. Al sole e con certe ottiche lo trovo + comodo

Lo uso per caccia fotografica visto il fattore di moltiplicazione in certi posti è molto comodo che avere la D3 con 600 e duplicatore.......
di seguito il kit prima del montaggio.....
Clicca per vedere gli allegati

dario-
Geniale e mostruosamente attraente. Se ti fermi per strada chi passa potrebbe scambiarlo per un telelaser laugh.gif. Scherzo assemblaggio davvero incredibile complimenti wink.gif Ma qualche foto? Cioè il tutto funziona ma qualche fotina non l'hai ancora fatta?

E dove possiamo vederle

Ciao
Dario
Alberto Baruffi
Davvero geniale,piacerebbe anche a me vedere qualche scatto di caccia fotografica,complimenti per l'ingegno!! Pollice.gif
marco.pesa
Sarebbe utile avere un pulsante di scatto sull'impugnatura...
cabo999foto
QUOTE(marco.pesa @ Jan 12 2012, 08:04 PM) *
Sarebbe utile avere un pulsante di scatto sull'impugnatura...


Esatto!!
Basterebbe però anche un Comando a distanza radio in modo da agganciarlo all'impugnatura.
Lavoro che ho già fatto con la D3, utilizzando sia il comando a filo che quello radio.
hroby7
Cabo......bando alle ciance

Vogliamo le foto messicano.gif


Roberto
cabo999foto
QUOTE(hroby7 @ Jan 13 2012, 11:47 AM) *
Cabo......bando alle ciance

Vogliamo le foto messicano.gif
Roberto



Eccovi qualche scatto
[Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
a 28mm

Clicca per vedere gli allegati

a 300mm
Brunosereni
Direi risultati molto buoni!

Bruno
PAS
QUOTE(cabo999foto @ Jan 13 2012, 09:46 PM) *
Eccovi qualche scatto


Direi un ottimo risultato.

Curiosità: lo scatto a 300mm sempre con il "bazooka" smile.gif a mano libera?

Ciao
Valerio
abyss
Molto buoni anche secondo me.
Mi pare una riuscita "trasformazione" della J1
cabo999foto
QUOTE(PAS @ Jan 14 2012, 03:16 PM) *
Direi un ottimo risultato.

Curiosità: lo scatto a 300mm sempre con il "bazooka" smile.gif a mano libera?

Ciao
Valerio


Ciao Valerio, si tt a mano libera, direi che il vr funziona molto bene
Massimo
cabo999foto
QUOTE(cabo999foto @ Jan 14 2012, 11:10 PM) *
Ciao Valerio, si tt a mano libera, direi che il vr funziona molto bene
Massimo


Ecco una delle versioni "Transformers" della J1 con 70-200 II e TC-14E

Clicca per vedere gli allegati
dario-
Perbacco che risultati ... devo dire assolutamente non male ... anzi!

Ciao
Dario
Nicola Verardo
COMPLIMENTI un bel pacco ... ma per lo scatto ? hai un comando remoto o ti intorcoli con le mani ?
angelozecchi
QUOTE(cabo999foto @ Jan 10 2012, 10:20 PM) *
Ingrandimento full detail : 629.2 KBCiao a tutti, volevo, molto modestamente, dare qualche piccolo suggerimento per l'utilizzo della fotocamera in esterno e con adattatore per ottiche AF-S.
Per farvi capire meglio posto alcune foto del kit che mi sono studiato per l'utilizzo che ne faccio io, ho recuperato un "vechio" pistol grip dai miei corredi precedenti, ho comprato un adattatore per lo schermo ( si attacca magneticamente ) e ho assemblato il tutto.
La macchina viene utilizzata con un 28-300, 70-200 II, un 300 AF-I.[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=667089']

Spero che l'immagina si veda.



Mi stavo da tempo tormentando per ricercare una compattina dalla qualità fotografiche decenti da inserire nel portacelluare dello zaino!Eccola finalmente trovata.
Grazie!!!!
Angelo
marcofortuna84
QUOTE(cabo999foto @ Jan 14 2012, 11:28 PM) *
Ecco una delle versioni "Transformers" della J1 con 70-200 II e TC-14E

Clicca per vedere gli allegati

avresti anche qualche scatto da postare del "diabolico kit"?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.