Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
onizukasan
ciao a tutti..
dovrei realizzare il video di presentazione per un maneggio di cui faccio parte, e avevo intenzione di fare una serie di video, sorta di tutorial, su quello che facciamo e come lo facciamo, dalla gestione e pulizia del cavallo fino alla monta.
Posseggo una d3100 e nonostante mi stia avvicinando alla fotografia sono molto carente dal punto di vista "video".. potete darmi qualche consiglio, su come iniziare, almeno per fare inquadrature decenti, o qualche guida on-line?? mi interesserebbe avere info anche per quanto riguarda il montaggio..
Grazie
BrunoNoaro
QUOTE(onizukasan @ Jan 10 2012, 05:39 PM) *
ciao a tutti..
dovrei realizzare il video di presentazione per un maneggio di cui faccio parte, e avevo intenzione di fare una serie di video, sorta di tutorial, su quello che facciamo e come lo facciamo, dalla gestione e pulizia del cavallo fino alla monta.
Posseggo una d3100 e nonostante mi stia avvicinando alla fotografia sono molto carente dal punto di vista "video".. potete darmi qualche consiglio, su come iniziare, almeno per fare inquadrature decenti, o qualche guida on-line?? mi interesserebbe avere info anche per quanto riguarda il montaggio..
Grazie


SU TUTTO QUINDI?
onizukasan
beh direi praticamente su tutto!
BrunoNoaro
QUOTE(onizukasan @ Jan 10 2012, 08:20 PM) *
beh direi praticamente su tutto!


ahahah!
http://it.wikipedia.org/wiki/Video
Isola.gif
onizukasan
ok.. ho dato ma un occhiata veloce... ma io cercavo qualcosa di pił tecnico.. del tipo: quali inquadrature utilizzare per rendere una certa risposta in chi lo guarda, errori comuni da evitare, e effetti riproducibili in pp... qualcosa di proprio direttamente applicabile, inquanto sono proprio digiuno di videomaker!
sub300
Ciao,
provo ad aiutarti... trovo sempre molto valido quel che scrive Fabrizio Rinaldi sul suo blog...
risorse video
onizukasan
diciamo che si avvicina moltissimo a quello che cercavo... grazie milla davvero... per ora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.