Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
tommaso corea
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB[size="4"][/size]
"il mare d' inverno-Nikon D70s 85mm 1.8
Andrea Meneghel
ok ma..con la Nikon 1 che centra biggrin.gif ?

ps. Benvenuto wink.gif
milliondollar
Effettivamente ohmy.gif
hroby7
Probabilmente ha buttato a mare la D70 e poi ha acquistato la 1 boh messicano.gif

Ciao
Roberto
Maurizio Rossi
QUOTE(tommaso corea @ Jan 10 2012, 04:20 PM) *
Ingrandimento full detail : 2.7 MB[size="4"][/size]
"il mare d' inverno-Nikon D70s 85mm 1.8


Tommaso benvenuto, mi spieghi il significato di questa tua foto
postata in questa sezione che parla della Nikon1
grazie.
ErryPh
Forse ha postato qui perchè è la sua prima Nikon tongue.gif
Comunque Tommaso questa sezione del Forum è dedicata alle mirrorless di casa Nikon wink.gif
tommaso corea
Da principiante nel mondo del web non potevo che sbagliare,chiedo scusa. Ho scritto il messaggio ma evidentemente non l'ho inviato,comunque, si tratta di questo: io ho una 70s con un sensore DX e ottengo buoni risultati.La F1, che offre (forse) nella sua portabilità i vantaggi maggiori,è dotata di un sensore relativamente piccolo che ospita 10 milioni di pixel.Ho qualche dubbio circa le prestazioni relativamente alle qualità della fotografia rapportandola al sensore della mia 70s che ha soli 5,6 milioni di pixel ma è di superficie maggiore. L'innovazione tecnologica forse ha superato questo mio dubbio?
Grazie
Brunosereni
QUOTE(tommaso corea @ Jan 11 2012, 09:21 PM) *
Da principiante nel mondo del web non potevo che sbagliare,chiedo scusa. Ho scritto il messaggio ma evidentemente non l'ho inviato,comunque, si tratta di questo: io ho una 70s con un sensore DX e ottengo buoni risultati.La F1, che offre (forse) nella sua portabilità i vantaggi maggiori,è dotata di un sensore relativamente piccolo che ospita 10 milioni di pixel.Ho qualche dubbio circa le prestazioni relativamente alle qualità della fotografia rapportandola al sensore della mia 70s che ha soli 5,6 milioni di pixel ma è di superficie maggiore. L'innovazione tecnologica forse ha superato questo mio dubbio?
Grazie


Beh sette/otto anni ora, in questo settore, sono ben più di un'era. Limitarsi al solo rapporto areasensore/numeropixel è molto limitativo. La tecnologia nella produzione dei sensori e soprattutto il software per la gestione della qualità delle immagini che generano sono, ormai, a 4/5 generazioni dalla (pur valida per allora) D70s, con tutto quello che ne consegue...
Purtroppo non è più come nell'analogico che dalle F2, F3, F4 o F5, a parità di ottiche, si potevano ricavare immagini con la stessa qualità.

Bruno
milliondollar
Ti consiglierei di farti un giro negli altri post qui nella sezione della N1 per farti un'idea delle foto che è in grado di fare.

Per risponderti ancora meglio, direi di sì: che la tecnologia ha superato il tuo dubbio. La nikon penso che con la N1 abbia trovato un giusto compromesso tra qualità della foto-grandezza del sensore e numero di pixel. Garantendo anche una ottima gestione del rumore pure ad alti Iso.

Ciao

Mattia
tommaso corea
QUOTE(milliondollar @ Jan 12 2012, 12:03 AM) *
Ti consiglierei di farti un giro negli altri post qui nella sezione della N1 per farti un'idea delle foto che è in grado di fare.

Per risponderti ancora meglio, direi di sì: che la tecnologia ha superato il tuo dubbio. La nikon penso che con la N1 abbia trovato un giusto compromesso tra qualità della foto-grandezza del sensore e numero di pixel. Garantendo anche una ottima gestione del rumore pure ad alti Iso.

Ciao

Mattia

Grazie Mattia il tuo messaggio apre la strada ad una più attenta riflessione, ne terrò conto ho visitato qualche GALLERIA di amici di questo ambito quelle di paesaggio in bianco e nero, un nome DE MEDICI, sono molto interessanti, non uso il termine belle generalmente, per ricchezza dei toni, impaginazione e scelta del soggetto: sebbene non sono un novizio le scuole sono sempre aperte. ciao Tommaso
psonic
QUOTE(tommaso corea @ Jan 11 2012, 09:21 PM) *
Da principiante nel mondo del web non potevo che sbagliare,chiedo scusa. Ho scritto il messaggio ma evidentemente non l'ho inviato,comunque, si tratta di questo: io ho una 70s con un sensore DX e ottengo buoni risultati.La F1, che offre (forse) nella sua portabilità i vantaggi maggiori,è dotata di un sensore relativamente piccolo che ospita 10 milioni di pixel.Ho qualche dubbio circa le prestazioni relativamente alle qualità della fotografia rapportandola al sensore della mia 70s che ha soli 5,6 milioni di pixel ma è di superficie maggiore. L'innovazione tecnologica forse ha superato questo mio dubbio?
Grazie


Pur non avendo mai provato la nikon 1 (ma avendo avuto la d70 in passato per un bel periodo) posso dirti che la differenza tra una reflex dx e la 1 ci sara' sempre, non tanto per il rumore, gli iso e i Mpx ma proprio per la grandezza del sensore. Non si riuscira' mai ad avere la stessa profondita' di campo della D70 con un sensore piu' piccolo... probabilmente (anzi sicuramente) farai foto al buio senza rumore, i colori saranno (forse) migliori ma i risutati che hai con una reflex, anche si di quasi 10 anni fa, saranno sempre superiori a quelli della nuova "piccoletta"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.