Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
iz0dra
Ho un corredo di obiettivi tutti AFS serie pro.
Di questi mi capita che il 17/35 afs 2,8 tenda a fischiare con un suono acuto quando tento di mettere a fuoco scorrendo da infinito al minimo.
In poche parole si sente un fischio acuto quando l'obiettivo mette a fuoco con molta escursione della distanza del fuoco.
Il funzionamento è comunque perfetto, nessun problema.
Ho notato che muovendo la ghiera del fuoco manuale avanti e indietro per qualche volta, il suono smette per poi riproporsi quando l'obiettivo rimane fermo per qualche tempo. Potrebbe essere dovuto alla posizione in cui lo conservo nel suo imballo? Io lo tengo nel suo imballo in verticale con la lente frontale in basso.
Avevo anche un 24/85 afs g 3,5 che aveva lo stesso fischio e sul sito di Ken Rockwell c'è scritto che anche il suo fa questo tipo di fischio.
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualcuno ha notato lo stesso fischio?
Ripeto funzionano perfettamente, è solo per sapere se è già capitato a qualcun'altro.

Ciao

Paolo
robyt
E' un problema che ho avuto anch'io con il 300/f4 AF-s, in effetti sembrava funzionare correttamente ma il sibilo mi faceva scappare gli uccellini. biggrin.gif
Pare essere un malfunzionammento del motore SWM, il rivenditore me lo ha sostituito immediatamente.
andreafoschi
ciao,

anche il mio 300f4 fischiava, poi con l'uso ha smesso e non ha mai avuto nessun problema.

andrea
gandalef
ti riporto la mia esperienza:
un tempo avevo visto un AF-s 17-35 demo factory che stavo per acquistare perchè me lo davano a buon prezzo, dopo averlo provato e riprovato l'ho subito lasciato perdere a causa della presenza di questo sibilo.
Il problema, dopo aver contattato l'assistenza (il negoziante gentilissimo) e averlo fatto testare a loro (il CA era vicino al negozio per fortuna), è risultato essere nel motore SWM. Così ho preferito acquistarlo nuovo.

Bye!
giannizadra
Il mio non fischia, come nessun altro dei miei AFS. Una visitina in assistenza non farebbe male.
Ciò a prescindere dal sito di Ken Rockwell: lì succede di tutto ( ha anche un 70-200 VR sonnambulo che gira per casa di notte da solo).
iz0dra
Sicuramente è il motore sw.
L'ho riprovato ampiamente ieri sera e non fa più nessun rumore.
Ritengo che sia dovuto al poco uso che ne ho fatto. Fra l'altro la prima volta che ha iniziato a fare rumore è stato quando l'ho usato a Stoccolma con una temperatura leggermente rigida!
Lo terrò sotto controllo ancora per un poco. Se ricomincia lo porto in assistenza.

Ciao

Paolo
micro
Il mio 300/4 AF fischia da sempre,benchè sia sprovvisto del motore,ultimamente usandolo il fischio è calato sensibilmente!!


ciao
micro
gandalef
QUOTE(giannizadra @ Dec 6 2005, 01:22 PM)
Il mio non fischia, come nessun altro dei miei AFS. Una visitina in assistenza non farebbe male.
Ciò a prescindere dal sito di Ken Rockwell: lì succede di tutto ( ha anche un 70-200 VR sonnambulo che gira per casa di notte da solo).
*



nemmeno i miei fischiano, anzi il 17-35 è proprio silenzioso biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(micro @ Dec 6 2005, 02:23 PM)
Il mio 300/4 AF fischia da sempre,benchè sia sprovvisto del motore,ultimamente usandolo il fischio è calato sensibilmente!!
ciao
micro
*




Fischiava quando non lo usavi... Abiti vicino alla stazione ferroviaria? smile.gif
Francesco Martini
..i miei non fischiano...ma cantano come Pavarotti!!!! biggrin.gif biggrin.gif
Ciao
Francesco
gandalef
QUOTE(giannizadra @ Dec 6 2005, 04:38 PM)
Fischiava quando non lo usavi...  Abiti vicino alla stazione ferroviaria? smile.gif
*



come siete indietro dalle tue parti tongue.gif dalle mie i vigili non usano più il fischietto da anni. Con il 300 hanno risolto sia il problema del traffico ed in più hanno un'ottima lente laugh.gif
giannizadra
QUOTE(gandalef @ Dec 6 2005, 04:54 PM)
come siete indietro dalle tue parti tongue.gif dalle mie i vigili non usano più il fischietto da anni. Con il 300 hanno risolto sia il problema del traffico ed in più hanno un'ottima lente  laugh.gif
*




Vicino alla stazione ferroviaria fischiano i treni, non i vigili... rolleyes.gif
gandalef
QUOTE(giannizadra @ Dec 6 2005, 05:02 PM)
Vicino alla stazione ferroviaria fischiano i treni, non i vigili... rolleyes.gif
*



hai ragione mi sono espresso male io intendevo nell'urbe.
Cmq, fischiano anche i capo stazione tongue.gif
micro
QUOTE(giannizadra @ Dec 6 2005, 04:38 PM)
Fischiava quando non lo usavi...  Abiti vicino alla stazione ferroviaria? smile.gif
*



Gianni,ora che me lo fai notare,tutte le volte che attraverso un passaggioa livello fischia,che sia un locomotore mancato? laugh.gif


siete forti ragazzi!!

treno o non treno il mio fischia,sono 10 anni che è così,spero sempre di trovare pennuti sordi laugh.gif


ciao
micro


giannizadra
QUOTE(micro @ Dec 6 2005, 05:23 PM)
treno o non treno il mio fischia,sono 10 anni che è così,spero sempre di trovare pennuti sordi laugh.gif
ciao
micro
*



Non è detto, magari funziona da richiamo.. smile.gif
Pulse
QUOTE(giannizadra @ Dec 6 2005, 01:22 PM)
Il mio non fischia, come nessun altro dei miei AFS. Una visitina in assistenza non farebbe male.
Ciò a prescindere dal sito di Ken Rockwell: lì succede di tutto ( ha anche un 70-200 VR sonnambulo che gira per casa di notte da solo).
*


laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.