Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
mitsu85
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 392.3 KB

Salve a tutti. Critiche e commenti graditi.
pablo65
Molto intensa, mi piace,
mi puoi descrivere le luci utilizzate ?

Grazie Paolo
mitsu85
QUOTE(pablo65 @ Jan 3 2012, 05:33 PM) *
Molto intensa, mi piace,
mi puoi descrivere le luci utilizzate ?

Grazie Paolo


Grazie. è stata scattata un po di tempo fa, quindi spero di ricordare bene:
sb900 a destra della camera dietro il soggetto e sb26 a sinistra della camera dietro il soggetto. pannello riflettente bianco a destra della camera di fronte al soggetto.
Danilo Bruzzone
Ottimo lavoro, ottimo lavoro! Mi piace tutto di questa foto, soprattutto l'uso dei flash. Senza essere invadente unico modo per renderla ancora più professionale potresti provare ad usare due flash da studio con soft box, allontanandoli dal soggetto al punto giusto forse potresti ottenere lo stesso risultato drammatico, ma conservando maggiormente i dettagli della pelle dei punti molto chiari. Si tratta però di un parere personale, che nulla toglie alla bellezza dell'immagine!
mitsu85
QUOTE(Mozart @ Jan 4 2012, 09:20 PM) *
Ottimo lavoro, ottimo lavoro! Mi piace tutto di questa foto, soprattutto l'uso dei flash. Senza essere invadente unico modo per renderla ancora più professionale potresti provare ad usare due flash da studio con soft box, allontanandoli dal soggetto al punto giusto forse potresti ottenere lo stesso risultato drammatico, ma conservando maggiormente i dettagli della pelle dei punti molto chiari. Si tratta però di un parere personale, che nulla toglie alla bellezza dell'immagine!


Grazie mozart.Nessuna invadenza...Per quanto riguarda i flash da studio prima o poi li acquisterò, ma per adesso vado con i flash cobra sia per il costo che per la flessibilità negli scatti in esterni. Avrei potuto usare due ombrelli traslucidi, ma avrei illuminato anche lo sfondo (cosa che volevo evitare) E poi la luce dura in questo caso non mi dispiaceva.I softbox in questo caso erano la soluzione migliore, magari grigliati. Ho recentemente comprato un softbox 40 x80 adattato per i miei piccoli flash ed è una bella soluzione , anche se per il prezzo prediligo gli ombrellini. Grazie ancora per il passaggio alla prossima.
Allego un altro scatto dalla stessa serie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.6 KB
rossanop
entrambe belle, prefersco la prima
mitsu85
QUOTE(rossanop @ Jan 5 2012, 06:32 PM) *
entrambe belle, prefersco la prima


Anche io preferisco la prima.Grazie del passaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.