Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lucatognelli
Siamo in tema......... (+ o -)
Auguriiiiiiii a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.7 KB
claudio-rossi
Ciao,
ottima idea; è uno still life e, secondo me, per essere un buon still life deve rappresentare non quello che vedi o hai visto realmente ma quello che immagini o la gente immagina quando si butta una noce dentro ad un bicchiere.
Un po d'acqua deve uscire, e la devi fotografare; una curosità come hai creato il set?

Ciao

Claudio
lucatognelli
QUOTE(ilterrestre @ Dec 31 2011, 02:09 PM) *
Ciao,
ottima idea; è uno still life e, secondo me, per essere un buon still life deve rappresentare non quello che vedi o hai visto realmente ma quello che immagini o la gente immagina quando si butta una noce dentro ad un bicchiere.
Un po d'acqua deve uscire, e la devi fotografare; una curosità come hai creato il set?

Ciao

Claudio

Solo un esperimento per divertivertimento.
Il set:
Bicchiere sopra un verto con sotto il flash in modo slave, treppiedi fondo nero e poi coordinazione (poca visto il risultato non ottimale ) con il timer per lasciare la noce da immortalare. Dimenticavo c'era anche una luce ambiente sul fianco sx ( led abbastanza tenue)
L

claudio-rossi
QUOTE(lucatognelli @ Dec 31 2011, 02:37 PM) *
Solo un esperimento per divertivertimento.
Il set:
Bicchiere sopra un verto con sotto il flash in modo slave, treppiedi fondo nero e poi coordinazione (poca visto il risultato non ottimale ) con il timer per lasciare la noce da immortalare. Dimenticavo c'era anche una luce ambiente sul fianco sx ( led abbastanza tenue)
L


E' un ottimo esercizio, si imparano tante cose ma devi riprovare finchè non esce quello che ti eri prefissato; te ne posto uno dei miei (dopo circa 400 tentativi....a volte si deve perseverare!!):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stilllife17 di ilterrestre, su Flickr

Ciao

Claudio
lucatognelli
QUOTE(ilterrestre @ Dec 31 2011, 02:42 PM) *
E' un ottimo esercizio, si imparano tante cose ma devi riprovare finchè non esce quello che ti eri prefissato; te ne posto uno dei miei (dopo circa 400 tentativi....a volte si deve perseverare!!):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stilllife17 di ilterrestre, su Flickr

Ciao

Claudio

Molto bella ma al 10imo mi sono un po annoiato. Mi piacciono piu gli esterni che le i luoghi chiusi..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.