Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
cassinet
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


Non so se è un "passero cantore" o altro ?!?
E' stata scattata in provincia di Bergamo sulle rive del fiume Adda.

BUON ANNO a tutti.

Mauro
sitera
Per me è un migliarino di palude,che lo vedo un pochino fuori fuoco.

Auguri anche da parte mia
cassinet
hai ragione è proprio un migliarino di palude !

sul fuori fuoco bho.. per me no. Vedendo il nef penso più a un problema di contro luce e di ottica da kit.
lucabenn
... mi aggiungo nel confermare che si tratta proprio di un migliarino di palude con manto invernale... Carina la foto, anche se in effetti il soggetto è fuori fuoco...o forse un pò di micromosso...
cassinet
grazie per le risposte smile.gif
frapaodia
In effetti il soggetto è leggermente fuori fuoco ma nel contesto la foto
mi piace moltissimo.
Mauro Va
bella la compo della foto...............

ciao Mauro
gianluca30d
Foto molto bella,nonostante il soggetto un pelino morbido... wink.gif
Auguri!
cassinet
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.6 KB

ho provato ad applicare una maschera di contrasto...
il conte
Va decisamente meglio ed è anche più satura, comunque bella foto
Tanti Auguri.
marce956
Bella ambientazione Pollice.gif ...
simonespe
soggetto molto difficile....condizioni di luce critiche....e quindi scatto cmq apprezzabile...preferisco la prima versione wink.gif

un quasi controluce?

bianchi bruciati e davvero troppo rumore per una d7000 a 280 iso....soprattutto sulla rivisitazione...

una post sicuramente migliorabile operando selettivamente ma i bianchi sono andati.....

felice nuovo anno wink.gif
cassinet
Grazie Simone, sono contento che sei passato anche tu a darmi qualche consiglio.
Anch'io preferisco la prima versione, sui bianchi bruciati l'istogramma dice di no, ma a "occhio" anch'io li vedo sul petto del migliarino.
Sul rumore hai proprio ragione, devo impratichirmi, appena agisco sulla nitidezza ne esce a dismisura.

io mi permetto di riprovare a postare un'altra versione più simile alla prima...

buon 2012 anche a te...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.4 KB
simonespe
QUOTE(cassinet @ Jan 1 2012, 12:21 PM) *
Grazie Simone, sono contento che sei passato anche tu a darmi qualche consiglio.
Anch'io preferisco la prima versione, sui bianchi bruciati l'istogramma dice di no, ma a "occhio" anch'io li vedo sul petto del migliarino.
Sul rumore hai proprio ragione, devo impratichirmi, appena agisco sulla nitidezza ne esce a dismisura.

io mi permetto di riprovare a postare un'altra versione più simile alla prima...

buon 2012 anche a te... Ingrandimento full detail : 286.4 KB


in nitidezza devi agire solo sull'animale.....che in questo scatto è ciò che più conta...su tutto il resto invece puoi permetterti anche un pesante noise reduction....

inoltre per questi aspetti andrebbe fatto un fine tuning a più step partendo pesantemente dall'immagine a piena risoluzione fino ad intervenire leggermente sulla risoluzione finale di destinazione (per web ti consiglio 1200x800)....

il taglio quadro se non giustificato non è mai il massimo

questa chiaramente è la mia visione....ce ne sono tante wink.gif

cmq meglio questa terza versione.... wink.gif

anche la parte illuminata è più leggibile.....schiarirei un pò tutto ciò che del soggetto è in ombra smile.gif
cassinet
Grazie ancora Simone... e grazie a tutti.

alla prossima.
cassinet
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.