Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
biogiuseppe
Ciao a tutti, stamani mi sono alzato alle prime luci dell'alba, per scattare qualche bella foto (o almeno provarci).
Ho scattato parecchie foto ad aironi, cormorani, anatre, papere, spatola, Aquila, e l'airone grigio che al momento mi sfugge il nome. Insomma mi sono divertito molto. Ho utilizzato il mio nuovo obiettivo da poco acquistato il tamron 70-300 non stabilizzato (quello che costa molto poco per intenderci, ma quello potevo permettermi) sulla mia nikon D90. E nonostante la mia prima esperienza con uno zoom così spinto (fino a ieri avevo il 18 -55 di base nikon sempre non stabilizzato) e l'obiettivo che non è proprio il massimo, sono soddisfatto e ci tenevo a condividere questa esperienza con voi, postando due dei miei scatti che mi son piaciuti particolarmente.

P.S ho dato una toccatina leggera con Photoshop

Se avete suggerimenti per scattare questo genere di foto con l'obiettivo che ho a disposizione, sono vivamente accettati. Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 590.4 KB
Mauro Va
bone ti puoi contentare, il tempo di scatto per l'airone bianco è un pò basso, ti è andata bene perchè ha un volo lento. Ma un pò di mosso (forse tuo, c'è), considera con il tele che hai,di stare sempre al di sopra di 1/300 abbondante e dipende dal volatile a volte non è sufficiente.

L'airone grigio è il cenerino o Ardea cenerea.

Se ti fosse possibile, fare un capanno e treppiedi, quelli a fermo li fulmini!!!!!!!!!!!! (in senso fotografico eh)

ciao Mauro

Mauro Va
scusa Giuseppe rileggendolo mi sono accorto di un errore di battitura è:

cenerino ARDEA CINEREA

Mauro
gold_diamond
E se posso, da ex possessore del "vetraccio" diaframmalo un po' più che a TA, tanto nella seconda eri a 1/640 e 3200 iso e avevi ancora del margine su d90
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.