Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cobbretto
Buone feste a tutti.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.4 KB
claudio-rossi
QUOTE(cobbretto @ Dec 28 2011, 04:43 PM) *


Ciao,
molto intensa,la pp per alcuni potrebbe anche essere troppo spinta; mi piace, mi domando però se non era possibile lo scatto in orizzontale.

Ciao

Claudio
Mauro Va
il primo piano mi piace, ma il rosso del cielo lo trovo un pò spinto..

ciao Mauro
aldosartori
in questo scatto a parere mio la PP così ci sta alla grande, buona la scelta del taglio, mi piace l'orizzonte lì, i colori del cielo arancioni ad evidenziarne l'imponenza, l'effetto seta sull'acqua che racchiude la sua potenza...
bello vero!
tutto personale eh?
smile.gif
Aldo
matrizPZ
ma qui siamo a Giardini?
scaby85
scatto fantastico!

più la guardo e più l'occhio mi cade sull'acqua sopra le rocce in basso a destra e mi fa quasi dire.. SI MUOVE!! blink.gif
Marco B.
QUOTE(scaby85 @ Dec 28 2011, 05:11 PM) *
scatto fantastico!

più la guardo e più l'occhio mi cade sull'acqua sopra le rocce in basso a destra e mi fa quasi dire.. SI MUOVE!! blink.gif

ciao Cobbretto.
per quelli che sono i miei gusti la PP è un pò troppo spinta sul cielo, mentre il mare mi piace.

erikamaria
QUOTE(scaby85 @ Dec 28 2011, 05:11 PM) *
scatto fantastico!

più la guardo e più l'occhio mi cade sull'acqua sopra le rocce in basso a destra e mi fa quasi dire.. SI MUOVE!! blink.gif



ciao... da perfetta ignorante... quest'effetto seta fantastico è dato da tempi d'esposizione molto lunghi, vero?
cobbretto
Grazie mille a tutti gli intervenuti, si per questo genere di foto mi è piaciuto un cielo più forte perchè nella scena reale non poteva competere con la mareggiata in corso, poi ho forzato un pò perchè potete immaginare che in aria c'era moltissima salsedine viso il vento forte contro la fotocamera, appunto ho duvuto forzare per far uscire meglio i dettagli.

Ovviamente un cavalletto saldo e tempi lunghi sono d'obbligo.

Buone feste a tutti.
cobbretto
Ho dimenticato di dire che il luogo è Giardini Naxos e che quelle in orizzontale le ho cestinate perchè l'obiettivo era troppo pieno di salsedine e non me ne sono accorto e dopo averlo pulito non ci ho pensato perchè ero partito con in testa questo taglio, ripeto non era facile stare lucidi perchè il mare e il vento erano troppo forti.
aldosartori
io rinnovo i complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.