Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Riccardo_79
fino ad oggi ho scattato in jpg, dopo gli ultimi risultati (scadenti) mi sono deciso a convertirmi come tutti voi nello scatto in raw.
Ora però mi pongo i primi quesiti.
Ho provato a scattare qualche foto in raw e con cs5 me lo apre automaticamente in camera raw per "svilupparlo" e sucessivamente convertirlo in jpg.
Considerando che tra pochi giorni devo partire per un viaggio e che sicuramente tornerò a casa con un migliaio di scatti, non vorrei trovarmi incartato nel sviluppare tutte queste foto, mi occorrerebbe un'altra settimana di ferie!
la domanda è: qual'è la soluzione più logica di selezione/sviluppo quando si hanno tantissimi raw?

perdonatemi la domanda forse banale ma sono alle prime armi con il trattamento del raw rolleyes.gif
enrico_79
QUOTE(Riccardo_79 @ Dec 28 2011, 11:56 AM) *
fino ad oggi ho scattato in jpg, dopo gli ultimi risultati (scadenti) mi sono deciso a convertirmi come tutti voi nello scatto in raw.
Ora però mi pongo i primi quesiti.
Ho provato a scattare qualche foto in raw e con cs5 me lo apre automaticamente in camera raw per "svilupparlo" e sucessivamente convertirlo in jpg.
Considerando che tra pochi giorni devo partire per un viaggio e che sicuramente tornerò a casa con un migliaio di scatti, non vorrei trovarmi incartato nel sviluppare tutte queste foto, mi occorrerebbe un'altra settimana di ferie!
la domanda è: qual'è la soluzione più logica di selezione/sviluppo quando si hanno tantissimi raw?

perdonatemi la domanda forse banale ma sono alle prime armi con il trattamento del raw rolleyes.gif


Andresti mai in vacanza con la sola Polaroid? Sei si, continua a scattare in Jpg wink.gif