Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
erikamaria
In giro per il salento..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

In questa purtroppo il cielo è un po' bruciato...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
aldosartori
ciao, prima di tutto dai un occhio qui per le foto web, sono troppo pesanti :
Foto_WEB
poi, sì, purtropo la seconda hai bruciacchiato il cielo, credo che in questi scatti un bilanciamento avrebbe potuto aiutare (ripeto credo) ed è ancjhe quella che mi piace meno anche come com,
le altre sono a parer mio buone e mi piaccioni l eotnalità che hai dato ai colori.
Un saluto e buone feste
Aldo
smile.gif
erikamaria
ciao aldo. il bilanciamento era impostato su nuvoloso, ma purtroppo erano quasi le 12, quindi il sole, quando si spostavano le nubi, era troppo forte...
come avrei dovuto impostarlo?
grazie mille per il passaggio!
e
aldosartori
ahi ahi mai scattare a quell'ora (come direbbe qualcuno rolleyes.gif che credo non tarderà ad arrivare), pensavo prorprio a quell'impostazione che è quella che in genere aiuta, credo anche ausilio di un filtro avrebbe potuto contribuire allo scatto. ricordati a questo punto di evitare quell'orario smile.gif
erikamaria
eh sì, lo so bene!! ma purtroppo il posto era lontano 60 Km da casa e ho deciso di partire un po' tardi!! mea culpa!! cerotto.gif
un filtro non credo di poterlo usare... ho semplicemente una coolpix P500! hmmm.gif
grazie comunque del consiglio!! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Mauro Va
Ciao Erika, a quell'ora non è da tirare fuori la macchina fotografica, caso mai un filtro Ng, ma che attualmente non puoi usare.

Comunque con un aggiustatina in PP fra leggera saturazione e MdC qualcosa migliori.
l bilanciamento del bianco su nuvoloso a volte aiuta, ma in genere nei tramonti, quando non viè tanta luce, rendendo un pò più "croccante" quella presente

alle prossime Mauro

P,S, hai trovato un cielo fantastico!!
aldosartori
uh è vero...e ho anche lòetto gli exif...scusami!
ottima l'ultima postata!!!! complimenti vivissimi!!!!!!
auguri!
stefanos1
Ciao Erikamaria
la 1/3/4 foto come luce andava bene vedo il cielo bello carico di nuvole le foto vanno fatte in questo caso anche se sono le 12
mentre come comp hmmm.gif
la 5 foto mi piace sia come comp e colori ma pero' mi sembra che il cielo non sia originale ma messo dopo hmmm.gif
anche se usi una compatta ti serve un bel tripod
swimm
l'ultima è buona sulla quarta c'è troppo cielo

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.