Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 176.4 KB
Scattata D3000 Vr 55_200

lungh focale 200 mm iso 100
1/100 F 5,6


Saluti

Betta

Ps: a gentile richiesta....

matrizPZ
ottima idea dello specchio ingranditore wink.gif , come sempre i tuoi scatti sono sempre un'opera d'arte. Ciao Massimo
Mauro Va
Questo è il mio commento alla tua foto Betta:..................... che ci fai in Primi Passi??
matrizPZ
Convengo con mauro, ormai i tuoi scatti sono sempre senza commenti e critiche costruttive a dimostrazione che primi passi non fa per te!!! Massimo
hroby7
Niente da dire
Proprio bella smile.gif

Brava

Roberto
matrizPZ
Commenti e critiche credo non ce ne sono, pero' voglio dare una lettura al frame. Ottima composizione con la posizione della fiamma a fuoco nel punto di forza inferiore della regola dei terzi, ottima posizione della fiamma fuori fuoro posizionata a creare una diagonale, ottimo contrasto di prospettiva "prima fiamma piccola, seconda grande, diversamente in prospettiva sarebbe stato il contrario" ottimo contrasto di luci e ombre, buona genialita' dell'uso dell'ingranditore. ps: avrei clonato forse il bordo dello specchio per far impazzire l'osservatore a trovare la spiegazione della seconda fiamma piu' grande della prima. Ciao Massimo
Mauro Va
O guarda, che bel Conceptual!! Betta che hai fatto:

la luce riflessa nello specchio è ingigantita, aumentata e magnificata, come queste imminenti feste
fanno pulsare nell'animo aspettative di bontà e fratellanza che purtroppo molti stravedono e malintendono, e finite le festività si toglie la candela davanti allo specchio.

ciao Mauro
BETTALE
[quote name='Mauro Va' date='Dec 22 2011, 08:11 PM' post='2762614']
O guarda, che bel Conceptual!! Betta che hai fatto:

la luce riflessa nello specchio è ingigantita, aumentata e magnificata, come queste imminenti feste
fanno pulsare nell'animo aspettative di bontà e fratellanza che purtroppo molti stravedono e malintendono, e finite le festività si toglie la candela davanti allo specchio.

ciao Mauro
[/quote
Mauro In primi passi ci sto' perche' mi diverto e poi perche' di strada da fare ce n'e' parecchia.
Massimo, avessi fatto tutta sta pensata di terzi e diagonali, il mio bimbo di otto anni che reggeva lo specchio, anche con il rischio di non beccare doni, me l'avrebbe tirato. Sono andata ad istinto....mi piaceva ed ho scattato.
Ciao a tutti e grazie

Betta
matrizPZ
Ah ma se dici così allora devi rimanere un altro po' qui in primi passi. Sei rimandata se non hai pensato tutte quelle cose. biggrin.gif
willy 73
allora i complimenti vanno all'aiutante...è stato fondamentale! smile.gif
Mauro Va
Non dare retta a Massimo, la sua è solo invidia, foto del genere lui le sogna la notte!!

Quando una foto emoziona non ha difetti di nessun genere nè tantomeo tecnici.

Cosa sono le diagonali? La regola dei terzi?
Quando una foto colpisce, avvince ma sopratutto convince basta e avanza.

Le regoline lasciamole ai precisini e perfettini che, se non si attengono ad una buona composizione e al rispetto quasi maniacale delle regole fotografiche, la foto non gli stà in piedi.

E' più difficile rappresentare un emozione, che rispettare le regoline giuste si , ma aride.

'notte a tutti Mauro
matrizPZ
QUOTE(Mauro Va @ Dec 22 2011, 10:26 PM) *
Non dare retta a Massimo, la sua è solo invidia, foto del genere lui le sogna la notte!!

Quando una foto emoziona non ha difetti di nessun genere nè tantomeo tecnici.

Cosa sono le diagonali? La regola dei terzi?
Quando una foto colpisce, avvince ma sopratutto convince basta e avanza.

Le regoline lasciamole ai precisini e perfettini che, se non si attengono ad una buona composizione e al rispetto quasi maniacale delle regole fotografiche, la foto non gli stà in piedi.

E' più difficile rappresentare un emozione, che rispettare le regoline giuste si , ma aride.

'notte a tutti Mauro

Pollice.gif
BETTALE
QUOTE(Mauro Va @ Dec 22 2011, 10:26 PM) *
Non dare retta a Massimo, la sua è solo invidia, foto del genere lui le sogna la notte!!

Quando una foto emoziona non ha difetti di nessun genere nè tantomeo tecnici.

Cosa sono le diagonali? La regola dei terzi?
Quando una foto colpisce, avvince ma sopratutto convince basta e avanza.

Le regoline lasciamole ai precisini e perfettini che, se non si attengono ad una buona composizione e al rispetto quasi maniacale delle regole fotografiche, la foto non gli stà in piedi.

E' più difficile rappresentare un emozione, che rispettare le regoline giuste si , ma aride.

'notte a tutti Mauro

Io credo che come in tutte le cose, il giusto equilibrio sia vincente.
Per come la vedo io, che me ne faccio di una foto tecnicamente perfetta, ma che nn mi trasmette nulla?
Secondo me se si guarda la galleria di foto di una persona, si intravede il suo modo di pensare, di guardare il mondo, di emozionarsi. Si capiscono i suoi gusti e l'andamento della sua vita.
Personalmente quando faccio questi scatti, prima cerco nel mio cuore un sentimento, che può essere positivo o negativo, cerco di concretizzarlo studiando con il cervello un'immagine adatta, preparo un piccolo set (normalmente sul tavolo di cucina), se ho bisogno di aiuto, rompo le scatole ai miei figli, e poi inizio a scattare. Ovviamente cerco di rispettare i terzi, deciso il punto di maf che serva ad esaltare il soggetto che in quel momento deve dare corpo all'immagine, studio un pò la pdc, controllo che tutto stia nell'inquadratura (nn sempre come nel nastrino di Happy Nikon) e poi vado a gusto, ed istinto.
Quindi............largo alle EMOZIONI..............sempre e comunque incastonate almeno nelle regole principali.

Allego un'altro scatto, dove la maf è sulla fiamma riflessa...........non sò....nn capisco se emoziona allo stesso modo o no.

Un caro saluto a tutti.

Betta
aldosartori
ciao Betta, pensa che mentre leggevo e guardavo la foto mi chiedevo se non fosse meglio aver fatto MAF sullo specchio...ed eccola postata!!! smile.gif
La prima che hai messo emoziona moltissimo, ma ti dirò che credo faccia lo stesso anche la seconda.
Esulando dalle regole dei terzi, dalle diagonali, dai cateti costruiti sull'ipotenusa e che la massa spostata da un corpo immerso in un fluido è pari al suo peso (????????????) ti dico che ste due foto sono semplicemente ECCEZIONALI!!!!!!!!!!
Auguri
Aldo
smile.gif
Mauro Va
QUOTE(BETTALE @ Dec 23 2011, 08:07 AM) *
come in tutte le cose, il giusto equilibrio sia vincente. INDISCUTIBILE
Per come la vedo io, che me ne faccio di una foto tecnicamente perfetta, ma che nn mi trasmette nulla? GIUSTISSIMO
Secondo me se si guarda la galleria di foto di una persona, si intravede il suo modo di pensare, di guardare il mondo, di emozionarsi.
Si capiscono i suoi gusti e l'andamento della sua vita. COME NON ESSERE D'ACCORDO
Personalmente quando faccio questi scatti, prima cerco nel mio cuore un sentimento, GRANDE!!che può essere positivo o negativo, cerco di concretizzarlo studiando con il cervello un'immagine adatta, preparo un piccolo set (normalmente sul tavolo di cucina), se ho bisogno di aiuto, rompo le scatole ai miei figli, e poi inizio a scattare. Ovviamente cerco di rispettare i terzi, deciso il punto di maf che serva ad esaltare il soggetto che in quel momento deve dare corpo all'immagine, studio un pò la pdc, controllo che tutto stia nell'inquadratura (nn sempre come nel nastrino di Happy Nikon) e poi vado a gusto, ed istinto.
Quindi............largo alle EMOZIONI..............sempre e comunque incastonate almeno nelle regole principali. GIUSTISSIMO QUESTO FOSSE POSSIBILE SAREBBE L'IDEALE

Allego un'altro scatto, dove la maf è sulla fiamma riflessa...........non sò....nn capisco se emoziona allo stesso modo o no.

Un caro saluto a tutti.

Betta

Una grande e sensibile persona, con il giusto approccio alla fotografia, oltre che buona fotografa

ciao Mauro
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Dec 23 2011, 12:02 AM) *
Pollice.gif


ciao Massimo non credo assolutamente che la mia sia una sacrosanta verità,
come riconosco che tu non abbia torto affatto, quando affermi quei concetti,
ma IN MEDIO STAT VIRTUS e credo che Betta nel suo post convalida questo
prendendo per le sue foto dall'uno e dall'altro il buono che c'è......

cari saluti Mauro
BETTALE
QUOTE(Mauro Va @ Dec 23 2011, 10:00 AM) *
ciao Massimo non credo assolutamente che la mia sia una sacrosanta verità,
come riconosco che tu non abbia torto affatto, quando affermi quei concetti,
ma IN MEDIO STAT VIRTUS e credo che Betta nel suo post convalida questo
prendendo per le sue foto dall'uno e dall'altro il buono che c'è......

cari saluti Mauro

Grande filosofia di vita......

Betta
matrizPZ
De gustibus non disputandum est.

De gustibus et coloribus non est disputandum.
Mauro Va
.........IM IURE..... wink.gif

Mauro
matrizPZ
la seconda postata perde di resa rispetto alla prima, come dicevo nella prima c'e' ( non cercato a quanto pare) una inversione di prospettiva dove la prima fiamma risulta piccola la seconda piu' grande, mentre nella seconda sembra che la fiamma a fuoco sia sul primo piano e quella fuori fuoco sul secondo piano dando una resa classica della prospettiva. mi emoziona di meno rispetto alla prima. Ciao MAssimo
BETTALE
QUOTE(matrizPZ @ Dec 23 2011, 10:19 AM) *
la seconda postata perde di resa rispetto alla prima, come dicevo nella prima c'e' ( non cercato a quanto pare) una inversione di prospettiva dove la prima fiamma risulta piccola la seconda piu' grande, mentre nella seconda sembra che la fiamma a fuoco sia sul primo piano e quella fuori fuoco sul secondo piano dando una resa classica della prospettiva. mi emoziona di meno rispetto alla prima. Ciao MAssimo

Si e, vero, hai ragione. Meglio la prima.
Ciao e grazie

Betta
ritacathy
QUOTE(Mauro Va @ Dec 22 2011, 07:51 PM) *
Questo è il mio commento alla tua foto Betta:..................... che ci fai in Primi Passi??



Mi chiedevo la stessa cosa di Mauro, che ci fai?
ciao Betta e Auguri di BUONE FESTE


DA RITA
swimm
Betta sta diventando proprio brava aprire una tua foto è sempre un piacere per gli occhi e per l'anima

Franco
BETTALE
Rita, e Franco grazie per i commenti e auguroni anche a voi!


Betta
BETTALE
OH e' Natale, finalmente!!!

AUGURONI A TUTTI!!

Betta

Ps: mangiate poco che con la pancia piena non si riesce neppure a tenere la reflek in mano!
Mauro Va
QUOTE(BETTALE @ Dec 25 2011, 09:43 AM) *
OH e' Natale, finalmente!!!

AUGURONI A TUTTI!!

Betta

Ps: mangiate poco che con la pancia piena non si riesce neppure a tenere la reflek in mano!


..ci puole stà di piglialla in mano Betta, un sapendo che è la reflek laugh.gif tongue.gif messicano.gif ....................
Ciao AUGURONI A TUTTI

Mauro
BETTALE
QUOTE(Mauro Va @ Dec 25 2011, 10:14 AM) *
..ci puole stà di piglialla in mano Betta, un sapendo che è la reflek laugh.gif tongue.gif messicano.gif ....................
Ciao AUGURONI A TUTTI

Mauro

Alla mia vetusta eta' scrivere con il blackberry, con quei tastini minuscoli, ecco cosa accade!!

Salutoni

Betta
Mauro Va
hai ragione Betta, dal'atra parte l'hai detto che sei cieca, anzi "guercia" come dite a Genova.

Salutoni

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.