Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Iacopello
Ciao a tutti,vorrei ricevere dei suggerimenti per questa post produzione, tralasciando la foto in se' che e' stata scattata in modalita' Auto in fretta e in furia, mi interessava molto sapere come potrei migliorare questa foto:
Il prima,una foto a mio parere inconcludente,spoglia di colori,insomma che dato il panorama e una reflex,che seppure entry level, doveva immortalare meglio:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

una prima P.P, qui vorrei dei consigli, mi sembra che abbia acquistato dettagli,ma che sia forse un po' troppo ''forte'' all'impatto, come vedrete nella terza ho provato a desaturare per miglirare un po':

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

e qui la terza di cui vi parlavo,leggermente desaturata;

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB



ricordando che comunque de gustibus non est disputandum e quindi ogni p.p. piace a chi la fa xD, ma vorrei che mi aiutaste ad ottenere risultati migliori,magari modificando voi la prima foto e chiaramente dicendo su cosa avete agito!


matrizPZ
hai perfettamente ragione, quasi tutti gli scatti hanno necessita' di una, almeno minima, pp. Io, tranne per pp aggressive faccio quasi a tutti livello, curve, mdc, queste tre andrebbe sempre fatta, la prima foto con la seconda e' l'esempio. Cmq direi hai fatto una buona pp. Ciao Massimo
Iacopello
QUOTE(matrizPZ @ Dec 22 2011, 01:02 PM) *
hai perfettamente ragione, quasi tutti gli scatti hanno necessita' di una, almeno minima, pp. Io, tranne per pp aggressive faccio quasi a tutti livello, curve, mdc, queste tre andrebbe sempre fatta, la prima foto con la seconda e' l'esempio. Cmq direi hai fatto una buona pp. Ciao Massimo

grazie di aver espresso la tua opinione wink.gif

perdona la mia ignoranza ma il mio utilizzo di photoshop (ormai anche piu' di qualche anno fa'..) risale a ritaglio\creazione sfondi\ banner ed avatar, indi per cui per ora,che utilizzo lightroom da un giorno quasi ( smilinodigitale.gif messicano.gif ) quello di cui tu mi parli sembra alieno xD, agisco sui cursori come esposizione,recupero,luci ed ombre,saturazione , e ovviamente sui cursori dei colori,

in soldoni: mi traduci ''livello,mdc,curve'' per favore? xD magari io gia' lo faccio,ma con nomi diversi e nn me ne rendo conto!!


grazie comunque wink.gif
matrizPZ
ti lascio questa quida in pdf, per te e per quanti utilizzano camera RAW, dacci una lettura, puo' schiarire le idee. Ciao Massimo

si comunque le regolazioni di base le puoi ottonere con CR, LR, PS diciamo sono le solite e che andrebbero sempre fatte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.