Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
altra foto alla vostra giuria
critiche e consigli garadissimi
grazie in anticipo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

PS.comp,crop,conversione e tutto quello che notate per il flash quello della macchina haime.........
matrizPZ
stavo dicendo appunto l'uso del fash poi ho letto sotto, ma se non hai altro.....
cmq prova a crearti un piccolo pannellino davanti al flash, prova con della cartaforno, funziona bene come diffusore, visto che non puoi usare luce direzionale perlomeno la diffoni ( in commercio, ad una decina di euro trovi dei diffusori per flash on camera)
per la foto buona conversione, taglio, compo e momento colto. Bello lo sguardo del piccolo in camera.

MI piace, bravo ottimo scatto.

CIao MAssimo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Dec 18 2011, 11:47 PM) *
stavo dicendo appunto l'uso del fash poi ho letto sotto, ma se non hai altro.....
cmq prova a crearti un piccolo pannellino davanti al flash, prova con della cartaforno, funziona bene come diffusore, visto che non puoi usare luce direzionale perlomeno la diffoni ( in commercio, ad una decina di euro trovi dei diffusori per flash on camera)
per la foto buona conversione, taglio, compo e momento colto. Bello lo sguardo del piccolo in camera.

MI piace, bravo ottimo scatto.

CIao MAssimo

grazie Massimo provero a trovare oh a farne uno da me ma.............per il body che posseggo non posso avere un flash che mi faccia da slave almeno ne dovrei comprare 2 di cui un mi farebbe da comandere e l'altro da slave e per ora non posso aquistarne ahahahhahahha quindi mi devo accontentare
grazie e scusa per OT
matrizPZ
QUOTE(joutrek @ Dec 19 2011, 12:19 AM) *
grazie Massimo provero a trovare oh a farne uno da me ma.............per il body che posseggo non posso avere un flash che mi faccia da slave almeno ne dovrei comprare 2 di cui un mi farebbe da comandere e l'altro da slave e per ora non posso aquistarne ahahahhahahha quindi mi devo accontentare
grazie e scusa per OT

puoi prenderne uno che funziona con il prelampo, quello on camera fa da master e l,altro fará fa slave col prelampo. Dai 100 euro a 180 per un cinese.
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Dec 19 2011, 07:20 AM) *
puoi prenderne uno che funziona con il prelampo, quello on camera fa da master e l,altro fará fa slave col prelampo. Dai 100 euro a 180 per un cinese.

scusami se magari mi dai qualche dritta anche in mp su dove e cosa acquistare per la mia d3000 saresti molto gentile
ciao
Peppe
beppe terranova
grazie mille Massimo per i consigli e le dritte Pollice.gif

per i frequentatori del forum vedo molte visite ma poche critiche oh consigli non capisco non piace?non c'è niente da dire?è totalmente da cestinare?
grazie
Peppe
alessandro@distefano
no no non è da cestinare una bella foto
appunto stavo cercando di capire se una luce diversa poteva aiutare a migliorare
poi ho letto l'intervenuto di massi dandoti il consiglio del diffusore e del flash da acquistare e mi chiedevo chi sa dove posso trovarlo
cmq molto bella la foto mi piace anche la conversione

ciao alessandro
hroby7
QUOTE(joutrek @ Dec 19 2011, 11:08 PM) *
non c'è niente da dire?è totalmente da cestinare?
grazie
Peppe


Assolutamente no smile.gif

Ha già scritto tutto matriz

La luce del flash è davvero l'unico peccato degno di nota rolleyes.gif

Per il resto la trovo gradevole

Dovresti provare ad ammorbidirla un pochino

Perderai in contrasto......ma in un ritratto ci può stare. Anzi smile.gif

Ciao
Roberto
aldosartori
Personalmente è uno scatto che mi piace!
Tecnicamente Massimo come sempre ha dato le dritte che servono!
Quindi...a noi comuni mortali non resta che dirti sempplicemente bella smile.gif
Un saluto
Aldo
beppe terranova
grazie a tutti ragazzi intanto provero con la carta da forno mentr cerchero qualcosina che posso comprare
ciao
BUON NATALE
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.