Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiovanniPiccirilli
Ragazzi, mi affido alla vostra esperienz; ho messo invendita la mia d90 (avendo la D3s) per acquistare un obiettivo. Un tle risponde :sono di frosinone io ho canon ma devo passare per lavoro a nikon può interessarti uno scambio con una canon 30d+un canon ef 85 f1.8 usm+ 250 euro di conguaglio? saluti Toni

Vi chiedo di consigliarmi se potrebbe andare. Premetto cheun secondo corpo macchina fotografica mi è utile., ma non so valutare la 30 d
Grazie ragazzi
Marco Senn
Ma davvero domandi una cosa del genere? Se ti serve un secondo corpo APS-C tieni la D90 dato che immagino che la D3S sia corredata di ottiche Nikon. La 30D se la può forse giocare con la D80, nulla di più... a parte i 250€ che cavolo te ne fai di una 30D Canon con l'85 (che poi non è neppure sta gran ottica...)??????????????
GiovanniPiccirilli
Grazie Marco. La D3s non ha ottiche(trattasi di un regalo). Volevo acquistare un obiettivo discreto, e avere un qualche soldo in tasca per Natale. Riflettendo hai ragione. Nonconosco le potenzialità della canon eos D30 presumevo che fossero quanto meno identiche alla D90 invece sbagio? Meglio la D90?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 04:29 PM) *
Ragazzi, mi affido alla vostra esperienz; ho messo invendita la mia d90 (avendo la D3s) per acquistare un obiettivo. Un tle risponde :sono di frosinone io ho canon ma devo passare per lavoro a nikon può interessarti uno scambio con una canon 30d+un canon ef 85 f1.8 usm+ 250 euro di conguaglio? saluti Toni

Vi chiedo di consigliarmi se potrebbe andare. Premetto cheun secondo corpo macchina fotografica mi è utile., ma non so valutare la 30 d
Grazie ragazzi



...saro' schietto e antipatico come sempre...io penso che a te dovrebbero sequestrare tutto ciò che possiedi di materiale fotografico perché credo che sia inutile in tuo possesso!!!...

....non più di quindici giorni fa ci hai fatto morbidi per arrivare a capire che reflex ti ci voleva...poi te ne sei uscito con altri sette o otto discussioni sul genere "come funziona questo o come funziona quello"...
....poi ti sei lanciato in lodi sperticate della tua nuova d90 a tutti coloro che dopo di te hanno chiesto le stesse cose...manco se in un paio di giorni avessi capito come funzionava.
...ora ti sei reso conto che la tanto decantata d90 ti sta stretta e vorresti sfruttare la d3 ricevuta in regalo quindi metti in vendita la d90....
...pero...eheheheh...ce un pero'....ti serve un secondo corpo da affiancare alla d3 quindi stai valutando lo scambio tra d90 e una Canon non so cosa...
...ma che e" roba da uno normale tutto questo???....io ti bannerei dal forum!!
larsenio
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 04:29 PM) *
Ragazzi, mi affido alla vostra esperienz; ho messo invendita la mia d90 (avendo la D3s) per acquistare un obiettivo. Un tle risponde :sono di frosinone io ho canon ma devo passare per lavoro a nikon può interessarti uno scambio con una canon 30d+un canon ef 85 f1.8 usm+ 250 euro di conguaglio? saluti Toni

Vi chiedo di consigliarmi se potrebbe andare. Premetto cheun secondo corpo macchina fotografica mi è utile., ma non so valutare la 30 d
Grazie ragazzi

stai scherzando vero?
la 30D oltre che esser vecchiotta molto più della D90 è ancora più scarsa con gli iso... tieniti la D90 e poi acquistare due brand differenti ti costringe ad avere due parchi ottiche differenti, direi molto ma molto controproducente wink.gif
marce956
La D90 la terrei come secondo corpo o per uscite leggere, quanto pensi di ricavarci? I soldi della vendita ti sono indispensabili? ...
GiovanniPiccirilli
Ecco, Marce, proprio questo era il punto, la vendevo sostanzialmente per avere soldi a Natale. Però come sempre mi siete di una utilità straordinaria e, grazie a voi, esito sapendo di scegliere giustamente. Tengo la D90 e la venderò ad un prezzo decente. Nella mia ignoranza pensavo che la 30 D avesse le stesse qualità della D90, per questo ho inserito il post.
Marce, grazie....
ale80simo83
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 04:45 PM) *
Non conosco le potenzialità della canon eos D30 presumevo che fossero quanto meno identiche alla D90 invece sbagio? Meglio la D90?



cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif Non dirlo manco per scherzo,qui ti ridono anche i polli dietro mi sa..

Non conosci bene le potenzialità della D90 mi sa o piu che altro confrontale un attimo cosi capisci perchè è meglio che tieni la D90 ciao.
GiovanniPiccirilli
Ale, da qualche mese ho la mia d90, prima ho sempre scattato in automatico, ora scatto in manuale dopo aver studiato e continuo a studiare qle nozioni di base. Non sono un forografo, o, per meglio dire, la fotografia si affina alla mai professione, talvolta, non sempre. Posso dire con estrema onestà intellettuale, che la D90 è una signora macchina e,lo si comprende quanto pià la si utilizza. Ho solo chiesto un parere, non per questo ero intenzionato ad accettare. Il foruoffre un gran support in questo e proprio grazie avoisho fatto progressi sulla fotografia. Leggendo i post e quant'altro.
Sei stato gentile.
Vinc74
Visto che non hai ottiche di livello (e che costano un botto...), hai pensato a vendere la d3s? Ci faresti un gran gruzzoletto e doteresti la d90 (che è in grado di soddisfare la maggior parte delle necessità di un fotoamatore) di lenti di alta qualità.
Vendendo la D90 saresti ancora bassino come budget per mettere qualcosa davanti la D3...
larsenio
la D3S se gli è stata regalata è una ferrari in garage.. ovviamente NON puoi montarci ottiche di bassa fattura perchè sarebbe deleterio.. piuttosto parti dal basso, ottiche fisse e man mano fai spesa..
Tipo AF-D 24 f2.8 * AF-D 35 f2 * AF-D 50 1.8, si trovano facilmente e con poca spesa - senz'altro migliori di uno zoom fa-tutto-lui.
Marco Senn
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 04:45 PM) *
La D3s non ha ottiche(trattasi di un regalo).


Accipicchia! Che bei regali dalle tue parti!!!!

QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 04:45 PM) *
Nonconosco le potenzialità della canon eos D30 presumevo che fossero quanto meno identiche alla D90 invece sbagio? Meglio la D90?


No, la 30D è un bel pò indietro alla D90 perlomeno come resa finale. Il corpo magari ha caratteristiche un pò più professionali ma è una macchina decisamente inferiore. L'85/1.8 di Canon non è una schifezza ma nemmeno un'ottica da ricordare. Scambia piuttosto la D90 e l'ottica che hai con un tuttofare provvisorio tipo Tamron 28-75/2.8 e qualcosa vicino.
marce956
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 06:36 PM) *
Ecco, Marce, proprio questo era il punto, la vendevo sostanzialmente per avere soldi a Natale. Però come sempre mi siete di una utilità straordinaria e, grazie a voi, esito sapendo di scegliere giustamente. Tengo la D90 e la venderò ad un prezzo decente. Nella mia ignoranza pensavo che la 30 D avesse le stesse qualità della D90, per questo ho inserito il post.
Marce, grazie....

Purtroppo non posso esserti di aiuto sulla canon, ma altri ti hanno detto bene, la d3s invece c'è l'ho, assolutamente unica e straordinaria, ma in certe occasioni pesantuccia e forse non così necessaria, una D90 o una D300 usata (avevo la d300: venduta e ... pentito) prima o poi me la faccio come secondo corpo ...
Marco Senn
Non so di che regalo si tratti, se puoi o meno venderla... ma iniziare da zero con una D3S... mah! Considera che se è nuova ci fai senza problemi 3500€.
GiovanniPiccirilli
Marco, non la vendo, sarebbe una mancanza di rispetto. Non la utilizzo perchè appunto non saprei renderla, ecco perchpè con molti sacrifici ho acquistato la D90 e sono veramente soddisfatto benchè la sappia rendere ancora poco, ma sto facendo progressi. Quel che devo comprendere è il bracketing e molto sulle dinamiche della luce. Riguardo le tre componenti (trempo di posa, apertura diaframma, iso) riesco a gestirli, quanto meno per quel che devo fotografare. Fotografo gatti come da foto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
ale80simo83
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 06:52 PM) *
Ale, da qualche mese ho la mia d90, prima ho sempre scattato in automatico, ora scatto in manuale dopo aver studiato e continuo a studiare qle nozioni di base. Non sono un forografo, o, per meglio dire, la fotografia si affina alla mai professione, talvolta, non sempre. Posso dire con estrema onestà intellettuale, che la D90 è una signora macchina e,lo si comprende quanto pià la si utilizza. Ho solo chiesto un parere, non per questo ero intenzionato ad accettare. Il foruoffre un gran support in questo e proprio grazie avoisho fatto progressi sulla fotografia. Leggendo i post e quant'altro.
Sei stato gentile.



Ti capisco tranquillo ma la mia risposta oltre voler essere vera te l ho messa anche in ironico.
Cmq sono contento che hai capito il succo del mio topic wink.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Dec 18 2011, 06:11 PM) *
...saro' schietto e antipatico come sempre...io penso che a te dovrebbero sequestrare tutto ciò che possiedi di materiale fotografico perché credo che sia inutile in tuo possesso!!!...

....non più di quindici giorni fa ci hai fatto morbidi per arrivare a capire che reflex ti ci voleva...poi te ne sei uscito con altri sette o otto discussioni sul genere "come funziona questo o come funziona quello"...
....poi ti sei lanciato in lodi sperticate della tua nuova d90 a tutti coloro che dopo di te hanno chiesto le stesse cose...manco se in un paio di giorni avessi capito come funzionava.
...ora ti sei reso conto che la tanto decantata d90 ti sta stretta e vorresti sfruttare la d3 ricevuta in regalo quindi metti in vendita la d90....
...pero...eheheheh...ce un pero'....ti serve un secondo corpo da affiancare alla d3 quindi stai valutando lo scambio tra d90 e una Canon non so cosa...
...ma che e" roba da uno normale tutto questo???....io ti bannerei dal forum!!


....apro una parentesi: sicuramente il mio commento non e' stato dei più diplomatici quindi comprendo la reazione dell'autore della discussione e me ne scuso anche se ritengo che egli sia andato parecchio oltre le righe...
...pur tuttavia, non credo sia il caso di tirar fuori spade o fioretti da duellanti quindi per me la questione e' chiusa...chiusa parentesi...

P.S. Ovviamente mi scuso pure con gli altri utenti che, come giustamente faceva notare uno di essi, hanno "assistito" a una rissa da bar...
GiovanniPiccirilli
E' giusto scusarsi con tutti. E chiedo venia per il mio atteggiamento, sicuramente inopportuno, ma trattasi di una reazione istintiva. Quindi, accolgo le scuse, pongo le mie, e diamoci consigli, anzi, datemi consigli coiscché possa fare lo stesso.
Scusatemi. Scusateci.
Alessandro Castagnini
Signori, l'educazione è la prima regola sia quando si parla faccia a faccia, sia quando si scrive rispondendo ad altri utenti.
Onestamente non m'interessa chi ha iniziato o quant'altro, ma i vari post, diciamo, poco consoni (per essere buono), sono stati oscurati e la finirei qui.
La continuazione sui toni oscurati (e chi è passato prima di me ed ha letto sà di cosa parlo!) non possono e non verranno tollerati. Quindi...occhio... wink.gif

Ciao,
Alessandro.

Giovanni, leggo solo ora (stavamo scrivendo assieme).

Good...!!! smile.gif
GiovanniPiccirilli
Alessando, si scusami di nuovo per quel che è accaduto. Riconosco la mai inesperienza e, probabilmente il disturbo che possa causare con post di basso profilo., ma proprio tramite essi, acquisisco e deduco quanto di utile.
Grazie Alessandro.
diabolic
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 04:29 PM) *
Ragazzi, mi affido alla vostra esperienz; ho messo invendita la mia d90 (avendo la D3s) per acquistare un obiettivo. Un tle risponde :sono di frosinone io ho canon ma devo passare per lavoro a nikon può interessarti uno scambio con una canon 30d+un canon ef 85 f1.8 usm+ 250 euro di conguaglio? saluti Toni

Vi chiedo di consigliarmi se potrebbe andare. Premetto cheun secondo corpo macchina fotografica mi è utile., ma non so valutare la 30 d
Grazie ragazzi

Ma scusa se mi permetto ma con la reflex cosa ci fai? Poi da noi Nikonisti cosa ti aspetti ?La d90 è stata e sara ancora per tanto tempo una macchina ottima e Tu vuoi cambiarla con una Canon anzianotta e una lente mediocre?Scusa ma non ti capisco e ciò che è peggio non so proprio cosa risponderti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mad.gif
Paolo Rabini
Pollice.gif
Mi complimento con entrambi per aver ritrovato i giusti toni.

Tornando in tema: cambiare fotocamera per una di un altro sistema, credo che possa darti alcune difficoltà: immagino che ciascuna abbia un modo d'uso estremamente diverso e passare da una all'altra ogni volta devi riabituarti alle impostazioni, alla disposizione dei comandi e via dicendo.

Paolo
GiovanniPiccirilli
Ragazzi, mi spiego melglio:)
Ho inserito un annuncio per vendere la mia D90, alla quale, credetetemi tengo moltissimo. Ho pensato di venderla per esigenza di denaro, questo è in sostanza lo scopo, anzi era, starò senza soldi ma non la vendo più. L'utente che mi ha contattato mi ha proposto la 30 D un'ottica a lui giudizio eccezionale, e 250, 00 eruo. QUindi, mi sono posto il quesito:" Se la 30 D ha le stesse prestazioni della D90, o, qualcosa in meno, posso avere 250,00 in tasca" Poi, grazie a voi, ho capito che sono decisamente diverse. Lui mi ha specificato a telefono che la 30 D è superiore, ecco perchè ho chisto un parere. Privai la canon 600d di una ragazza e, mi pareve ottima, poi ho acquistato una d3000- poi una d5000- venduta per acquistare una D90 che fin dal primo giorno desideravo leggendo i forum. Ora si trattava solo di un'esigenza di soldi.Ho sempre avuto Nikon. Ottiche sempre scarse smile.gif e, giacché, le foto sono il risultato anche delle ottiche, quando potrò ne acquisterò una decente.
larsenio
emm no.. direi proprio di no, la 30D non è superiore alla D90.. semmai puoi paragonarla alla D200 ma a livello di iso direi proprio di no.
marce956
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Dec 18 2011, 09:20 PM) *
Ragazzi, mi spiego melglio:)
.......Ora si trattava solo di un'esigenza di soldi.Ho sempre avuto Nikon. Ottiche sempre scarse smile.gif e, giacché, le foto sono il risultato anche delle ottiche, quando potrò ne acquisterò una decente.

In linea generale sempre meglio investire in ottiche che in corpi macchina, che si svalutano velocemente ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.