Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eduardo_Romano
Salve ragazzi quest'anno la neve ce ne ha messo per cadere e rendere più natalizia l'aria napoletana... Stamattina al mio risveglio era li a coprire un pò la vetta del Vesuvio e come non scattare una foto rolleyes.gif
Però non lo so mi sembra come sbiadita, non so spiegarmi... voi cosa ne pensate? o è semplicemente il cielo dietro a dare quest'effetto? Aspetto commenti e critiche e ovviamente eventuali soluzioni e consigli grazie.gif grazie.gif grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 79.9 KB
Mauro Va
Prova a ritoccare un pò i livelli, aumenta leggermente la saturazione e applica una leggera maschera di contrasto. Ho notato che un pò di foschia si toglie e l'immagine risulta più nitida.

Ciao Mauro
Eduardo_Romano
QUOTE(Mauro Va @ Dec 18 2011, 12:50 PM) *
Prova a ritoccare un pò i livelli, aumenta leggermente la saturazione e applica una leggera maschera di contrasto. Ho notato che un pò di foschia si toglie e l'immagine risulta più nitida.

Ciao Mauro



Ma quindi non è un problema di obiettivo, maf o altro.. è solo foschia che disturba? comunque ora provo a ritoccare un pò smile.gif
Antonio Canetti
mi sembra abbastanza raro che il vesuvio sia imbiancato dallas neve, perciò si ouò chiudere un occhio sulla realizzazione.


Antonio
Eduardo_Romano
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 18 2011, 01:27 PM) *
mi sembra abbastanza raro che il vesuvio sia imbiancato dallas neve, perciò si ouò chiudere un occhio sulla realizzazione.
Antonio



Anche questo è vero però dai.. una volta che c'è.. cerchiamo di realizzarlo al meglio ihihih
Mauro Va
Io ho provato Eddyroman, e con quei pochi passaggi che ti ho detto sopra è migliorata,
ma che lo faccia io, ha poco senso per te, devi far da te per capire bene dove agire.
Già che ci sei dai una clonatina anche alla punta (albero? palo della luce?) che appare in basso a destra.

ciao Mauro
Eduardo_Romano
QUOTE(Mauro Va @ Dec 18 2011, 12:50 PM) *
Prova a ritoccare un pò i livelli, aumenta leggermente la saturazione e applica una leggera maschera di contrasto. Ho notato che un pò di foschia si toglie e l'immagine risulta più nitida.

Ciao Mauro


Ecco fatto, ho provato a fare un bilanciamento automatico non essendo un maestro di fotoritocco ed ecco il risultato, come va?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 69.1 KB
Mauro Va
non male molto meglio.................

io l'ho interpretata così, scusa se mi sono permesso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.3 KB

ciao Mauro
Eduardo_Romano
QUOTE(Mauro Va @ Dec 18 2011, 02:37 PM) *
non male molto meglio.................

io l'ho interpretata così, scusa se mi sono permesso

Ingrandimento full detail : 237.3 KB

ciao Mauro



Ma che scusa!!! Tu mi fai solo un favore quando fai così ihihih
MI aiuti a capire come dovrebbe essere l'effetto finale e mi aiuti a miglirare.
In definitiva... grazie.gif

Saluti
Eduardo
Mauro Va
Ha una predominante azzurra un pò troppo marcata, agendo sul NEF, naturalmente ciò lo puoi controllare meglio.

ciao Mauro
theo celentano
L'ho vista anch'Io, ho più o meno la stessa visuale da casa. Bella, stavo pensando di andarci a fare una passeggiatina per qualche scatto on site.


Buoni Scatti
Theo

QUOTE(eddyroman @ Dec 18 2011, 12:41 PM) *
Salve ragazzi quest'anno la neve ce ne ha messo per cadere e rendere più natalizia l'aria napoletana... Stamattina al mio risveglio era li a coprire un pò la vetta del Vesuvio e come non scattare una foto rolleyes.gif
Però non lo so mi sembra come sbiadita, non so spiegarmi... voi cosa ne pensate? o è semplicemente il cielo dietro a dare quest'effetto? Aspetto commenti e critiche e ovviamente eventuali soluzioni e consigli grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Ingrandimento full detail : 79.9 KB

Eduardo_Romano
QUOTE(Theo_C @ Dec 19 2011, 06:34 PM) *
L'ho vista anch'Io, ho più o meno la stessa visuale da casa. Bella, stavo pensando di andarci a fare una passeggiatina per qualche scatto on site.
Buoni Scatti
Theo



Abbiamo avuto lo stesso pensiero theo laugh.gif Anch'io appena possibile vedrò di salire su per qualche scatto, speriamo di riuscirci prima che si sciolga tutto hahahahah
theo celentano
Eh Già, ma da come si sta mettendo la temperatura, mi sa che un pochino pochino rimarrà Fulmine.gif

Saluti


QUOTE(eddyroman @ Dec 20 2011, 11:13 AM) *
Abbiamo avuto lo stesso pensiero theo laugh.gif Anch'io appena possibile vedrò di salire su per qualche scatto, speriamo di riuscirci prima che si sciolga tutto hahahahah

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.